Leggi il Topic


trasformazione kit gruppo termico da mono fascia a bifascia
12267717
12267717 Inviato: 13 Ago 2011 12:05
Oggetto: trasformazione kit gruppo termico da mono fascia a bifascia
 

ciao ragazzi
Io ho un maston replica 50cc omologato
che come sapete e un cilindro in alluminio, testa scomponibile, Monofascia.
io volevo farlo diventare un bifascia
quale pistone posso prendere va bene quello del cilindro originale magari???
ha lo stesso diametro il pistone???
io so che il pistone del hebo 50 ha un diametro di 39,8
sapreste dirmi che diametro ha il pistone del cilindro di serie del blocco ebs050
comunque il motore è un derbi senda drd racing 50 sm...
aspetto tante risposte grazie in anticipo a tutti!!!!
 
12267740
12267740 Inviato: 13 Ago 2011 12:09
 

percche ti sei andato a far male con il m anston se volevi il biffascia...potevi prendere un DR 73,5cc bifascia il piu affidabile GT in commercio possiamo dire....ghisa bifascia..

ho paura che il manston che hai e studiato per monofascia se tu li metti bifscia ho paura che non lavorera come si deve...sinceramente non ho mai visto un GT il alluminio bifascia...

in aluminio lo fano per andare su du giri insieme all pistone monofascia...ma con il bifascia...

non ho idea ma non penso che lavorera ancora 0509_up.gif
 
12267769
12267769 Inviato: 13 Ago 2011 12:15
 

nel mio motore il cilindro e in alluminio ed e pure bifascia originale... comunque quello che hai scritto era proprio il mio dubbio...
e comunque ho preso l'hebo 50 perche è anche omologato
 
12267776
12267776 Inviato: 13 Ago 2011 12:16
 

ahh..capito...ma va qualcosa in piu o no??se e omologato avra pochi cavalli e poi costeraa..
 
12267794
12267794 Inviato: 13 Ago 2011 12:19
 

andrei_onica ha scritto:
percche ti sei andato a far male con il m anston se volevi il biffascia...potevi prendere un DR 73,5cc bifascia il piu affidabile GT in commercio possiamo dire....ghisa bifascia..

ho paura che il manston che hai e studiato per monofascia se tu li metti bifscia ho paura che non lavorera come si deve...sinceramente non ho mai visto un GT il alluminio bifascia...

in aluminio lo fano per andare su du giri insieme all pistone monofascia...ma con il bifascia...

non ho idea ma non penso che lavorera ancora 0509_up.gif


il malossi replica è in alluminio bifascia!
 
12267820
12267820 Inviato: 13 Ago 2011 12:24
 

io il cilindro non l'ho ancora montato comunque dovrebbe avere tra i 8 e i 11 cv poi dipende da quello che ci abbino
 
12267829
12267829 Inviato: 13 Ago 2011 12:26
 

ma io volevo giusto sapere se il pistone dell cilindro originale ha lo stesso diametro del hebo 50???
 
12269164
12269164 Inviato: 13 Ago 2011 19:30
 

Patryk95 ha scritto:
ma io volevo giusto sapere se il pistone dell cilindro originale ha lo stesso diametro del hebo 50???
Si deve avere lo stesso diametro perchè dato che la corsa è uguale all'originale di conseguenza anche l'alessaggio deve esserlo !!! 0509_up.gif Ma te vuoi mettere il pistone del cilindro originale sull'Hebo ? Te la sconsiglio vivamente come cosa in quanto ogni pistone è costruito per il proprio cilindro... Prendi ad esempio il pistone del mio 90cc Simonini, non è neanche parente del pistone del Big Deps 75cc (Gt per Ciao, il primo che mi è venuto in mente) e ancora meno del pistone originale, non solo come dimensioni (ovviamente) ma proprio per come è costruito !!!
Comunque se metti un bifascia al tuo Gt va meno dell'originale fidati !!! A stò punto lavoravi il cilindro originale ed eri a posto !!!!!!!!!!
Se proprio proprio vuoi metterci un bifascia o trovi l'azienda che fa i pistoni alla Hebo (di solito non è mai la casa che vende i pezzi a produrli) e chiedi a loro di farti un bifascia o chiami la Vertex e vedi se loro hanno la qualcosa e spiega un po' quello che vuoi fare che magari te lo fanno...
Comuqnue poi alla fine spendi un bordello di soldi per avere la moto che va come da originale... La trovo proprio una cazz*ta sinceramente !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©