wkowalski ha scritto:
Suzuki non credo fabbrichi catene, sul mio bandit la catena originale è RK.
La differenza tra catene vendute come ricambio originale e quelle "commerciali" è di solito nel fatto che il ricambio originale è una catena chiusa, mentre le altre di solito sono aperte (vanno poi chiuse in officina col ribaditore)... inoltre di solito i ricambi originali costano un bel po' di più. Nella stragrande maggioranza dei casi si montano catene aperte, però in effetti una catena chiusa in fabbrica ti dà quello 0,0001% di sicurezza in più.
In compenso però essendo chiusa, per montarla devi smontare il forcellone, per cui se fai questa scelta informati bene prima sulla manodopera necessaria! Ho sentito dire che esistono anche kit già chiusi della DID... comunque, DID o RK è tutta roba buona, tra le due prendi quella che trovi a meno
ciao
WK
la catena per il gsx-r va presa per forza di cose aperta...per montarla chiusa deve segare in due la carpiata di rinforzo sul forcellone...e non sarebbe una bella cosa
e poi molto meglio aperta, se vuoi cambiare rapporti durante il cambio catena puoi scegliere la lunghezza...anche se non cambi rapporti il poter decidere la lunghezza è una buona cosa...