maverik51 ha scritto:
controlla i terminali di scarico (non devono essere marci ne non originali), la colorazione del serbatoio e fianchetti dev'essere originale, poi puoi (se i documenti sono in regola) iscriverla all'ASI-FMI l'associazione che riunisce tutte le auto e moto d'epoca, bollo ridotto ( o esenza addirittura) e assicurazione da circa 100 euro/anno.... ma per avere la fiche tecnica dell'Asi la moto dev'essere originale ed in buono stato.
Le marmitte di quell'Honda sono il punto debole (marcivano piuttosto in fretta e venivano sovente cambiate con altre non originali),
2000 euro possono essere un prezzo onesto solo se la moto è molto in ordine di ciclistica, meccanica e documenti!
Si tratta comunque di un modello abbastanza ricercato per fini collezionistici, ha un buon mercato, il motore ha sempre avuto la rogna cronica di trafilaggi di olio tra basamento e cilindri...e talvolta tra cilindri e testa...in una moto di quasi trent'anni verifica anche tutti i particolari esterni al motore (tubi, guarnizioni in gomma ecc..) che possono esser "cotti" e/o crepati e di cui può risultare difficile effettuare la sostituzione (nel senso che non si trovano!)
Se la prendi auguri, provala prima, non farti mettere fretta e:
Non prenderla se senti che va a 3 (anche se ti dice che è la candela o qualche problema minore!)
non prenderla (ovviamente) se ha il motore inchiodato...
non prenderla se è evidentemente non originale (al periodo molti le "customizzavano" anche di brutto!)
E... last but not least... non aspettarti prestazioni da moto moderna!
Anche se le moto di una volta avevano una certa personalità (nel bene e nel male) che molte di quelle odierne si sognano!
Ps. se la prendi solo per l'economicità lascia perdere, come già scritto ...ne trovi una montagna a meno della metà del prezzo!