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Elaborazione soft nrg mc2 50cc
12263608
12263608 Inviato: 12 Ago 2011 9:00
Oggetto: Elaborazione soft nrg mc2 50cc
 

Ciao a tutti...
Può andare bene la seguente elaborazione soft per un nrg mc2 50cc?


1-Giannelli reverse
2-Variatore multivar 2000 Malossi
3-Carburatore 12
4-frizione Malossi fly + campana cluch bell(solo se le originalo sono consumate...lo scoteer ha + di 10.000 km)


Mi consigliate una buona taratura?
Volevo sapere anche se il mio nrg 50cc riempie la giannelli reverse(la sfrutta ecc...)
 
12263646
12263646 Inviato: 12 Ago 2011 9:11
 

metti un 17.5 e se vuoi anche un pacco lamellare...
 
12263754
12263754 Inviato: 12 Ago 2011 9:40
 

La tua ela va bene, ma si potrebbe migliorare con pochi soldi in piu e avere un 50cc davvero potenete icon_wink.gif
-Malossi Multivar 2000
-Frizione Malossi Fly, se appunto come dicevi é consumata.. anche se a 10000 non penso, poi dipende da come é stato usato lo scooter icon_cry.gif
-Crburatore 19 eusa_whistle.gif
-Filtro Red sponge se hai ancora lo spazio per l air box (nel mio mettendo il 19 ho dovuto togliere l air box e mettere un filtro a cono, il TNT, che é abbastanza chiuso) eusa_whistle.gif
-Pacco lamellare
-Marmitta Stage 6 Pro Replica 0509_doppio_ok.gif
 
12263791
12263791 Inviato: 12 Ago 2011 9:49
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
La tua ela va bene, ma si potrebbe migliorare con pochi soldi in piu e avere un 50cc davvero potenete icon_wink.gif
-Malossi Multivar 2000
-Frizione Malossi Fly, se appunto come dicevi é consumata.. anche se a 10000 non penso, poi dipende da come é stato usato lo scooter icon_cry.gif
-Crburatore 19 eusa_whistle.gif
-Filtro Red sponge se hai ancora lo spazio per l air box (nel mio mettendo il 19 ho dovuto togliere l air box e mettere un filtro a cono, il TNT, che é abbastanza chiuso) eusa_whistle.gif
-Pacco lamellare
-Marmitta Stage 6 Pro Replica 0509_doppio_ok.gif


il 19 su un 50 è sprecato e la pro replica è troppo aperta.. la consigliano sui base. poi la frizione è meglio cambiarla per avere piu scatto alla partenza:.
 
12263826
12263826 Inviato: 12 Ago 2011 9:58
 

il 19 lo porto io, e ti assicuro che non é sprecato, appena l ho messo si sentiva la differenza da un 17,5 e poi informati meglio, la stage 6 non é affatto troppo aperta per un 50cc.. funzione cerca e vedi 0509_up.gif
 
12263839
12263839 Inviato: 12 Ago 2011 10:03
 

ti dico che ti spompa il cilindro dopo un po... e poi il 19 è solo che uno spreco di benzina in piu se hai un 50!
 
12263854
12263854 Inviato: 12 Ago 2011 10:07
 

miinnkiaaa vbb dai fai tu 0509_mitra.gif
 
12263872
12263872 Inviato: 12 Ago 2011 10:15
 

un 19 su un 50?? per cosa? per sputtanare benzina?? ho io il 21 sul tpr! ci sara un perche
 
12263906
12263906 Inviato: 12 Ago 2011 10:25
 

un 50cc la riempie bene la giannelli reverse?
 
12263909
12263909 Inviato: 12 Ago 2011 10:26
 

giova_96 ha scritto:
un 19 su un 50?? per cosa? per sputtanare benzina?? ho io il 21 sul tpr! ci sara un perche


se lo carburi giusto non butti via benzina, io usavo il 21 sul 50 e andava fortissimo!
poi, cosa vuol dire che spompa il cilindro? lo sai che è una favola, spiegami tu come una marmitta aperta può provocare cali di prestazioni irrimediabili su un cilindro!
 
12263962
12263962 Inviato: 12 Ago 2011 10:43
 

LiquidQ-led ha scritto:
giova_96 ha scritto:
un 19 su un 50?? per cosa? per sputtanare benzina?? ho io il 21 sul tpr! ci sara un perche


se lo carburi giusto non butti via benzina, io usavo il 21 sul 50 e andava fortissimo!
poi, cosa vuol dire che spompa il cilindro? lo sai che è una favola, spiegami tu come una marmitta aperta può provocare cali di prestazioni irrimediabili su un cilindro!




allora perche non vai via senza marmitta?? se la marmitta è troppo aperta e il cilindro non la sfrutta va meno di quando potresti fare con una marmitta piu chiusa!! e il 21 o il 19 sono troppo per un 50! ti daranno piu ripresa ma non in allungo
 
12264032
12264032 Inviato: 12 Ago 2011 10:58
 

giova_96 ha scritto:

allora perche non vai via senza marmitta?? se la marmitta è troppo aperta e il cilindro non la sfrutta va meno di quando potresti fare con una marmitta piu chiusa!! e il 21 o il 19 sono troppo per un 50! ti daranno piu ripresa ma non in allungo


giova_96 ha scritto:
ti dico che ti spompa il cilindro dopo un po... e poi il 19 è solo che uno spreco di benzina in piu se hai un 50!


ma ti decidi? prima dici che dopo un po' ti spompa il cilindro, cosa non vera, e poi scrivi che se è troppo aperta il cilindro non la sfrutta, cosa giusta...
se devi dare consigli alla gente almeno metti in ordine le tue idee...
 
12264048
12264048 Inviato: 12 Ago 2011 10:59
 

la marmitta troppo aperta il cilindro non la sfrutta al massimo delle sue potenzialità e a lungo andare il cilindro si spompa
 
12264080
12264080 Inviato: 12 Ago 2011 11:05
 

giova_96 ha scritto:
e a lungo andare il cilindro si spompa

convinto tu...
 
12264144
12264144 Inviato: 12 Ago 2011 11:19
 

LiquidQ-led ha scritto:
giova_96 ha scritto:
e a lungo andare il cilindro si spompa

convinto tu...


c***o prova... fatti 100 km senza marmitta... poi rimetti quella che hai e vediamo se vai com prima!!
 
12264188
12264188 Inviato: 12 Ago 2011 11:29
 

giova_96 ha scritto:


c***o prova... fatti 100 km senza marmitta... poi rimetti quella che hai e vediamo se vai com prima!!


c'è una gran bella differenza tra andare senza marmitta che con una marmitta aperta, continui a voler aver ragione, stai sbagliando, te l' ho fatto notare, ora non occorre che continui a dare queste risposte...
 
12264222
12264222 Inviato: 12 Ago 2011 11:38
 

mi potete rispondere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12264250
12264250 Inviato: 12 Ago 2011 11:44
 

ma c***o, ti abbiamo risposto.. tu non mi sembri normale, prima vieni a chiede qua sul forum dei consigli, non solo non li accetti ma ci contraddici!!? mhá certa gente non la capisco icon_confused.gif
 
12264319
12264319 Inviato: 12 Ago 2011 11:58
 

scusate..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

volevo solo saper se un 50cc la riempie bene eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12264424
12264424 Inviato: 12 Ago 2011 12:21
 
 
12264455
12264455 Inviato: 12 Ago 2011 12:26
 

grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12265563
12265563 Inviato: 12 Ago 2011 17:55
 

Allora la giannelli reverse va bene il 50cc è perfetta a mio parere. Io ti consiglio ( visto che è consumata ) di cambiare la frizione. Il pacco lamellare lascia quello di serie non ti serve cambiarlo al massimo metti lamelle in carbonio 0,25mm ( ma ti consiglio di lasciare come sta ). Poi metti il 17,5 con la red sponge. Il 19 ( non voglio fare una litigata come quelle che con la zx si fa 100 -.- ) sul 50cc è sprecato consuma più benzina del 17,5 pur avendo le stesse prestazioni ( se lo carburi bene ). Ve lo dico perché lo avevo provato e mi ha deluso rispetto al 17,5 ( lo scooter era carburato bene ). Per la marmitta troppo aperta è vero spompa il cilindro ma non vuol dire che appena la metto dopo 10km il motore è spompato. Quello succede dopo tanti km non subito. Comunque rimane il fatto che lo spompa
Esempio: prendete tipo 2 phantom o 2 aerox o qualsiasi altro motorino. Montate su uno la giannelli reverse e su un altro la shot poi vedete come vanno. All inizio quello con la shot avrà più allungo ma meno scatto. Col passare del tempo ovvero tanti0 chilometri quello con la shot perderà in allungo e quello con la reverse lo passerà. Di solito si monta una marmitta più aperta ( tipo per i base ) sul 50cc in previsione di un 70cc base. Allora ritornando a noi come taratura prova:
Rulli da 5,1gr
Molla di contrasto bianca
Mollette della frizione verdi
Ciao 0510_saluto.gif
 
12268257
12268257 Inviato: 13 Ago 2011 14:11
 

grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12268282
12268282 Inviato: 13 Ago 2011 14:19
 

giacky96 ha scritto:
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Niente icon_wink.gif
 
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