LittleWhite ha scritto:
Ma chiaro che si usano oli differenti.
L'olio per i motori 4t hanno certe caratteristiche, certi additivi al loro interno e non sono fatti per essere miscelati con la benzina! Mentre gli oli per motori 2 tempi, hanno i loro additivi specifici e sono ideati per essere miscelati.
Stesso discorso per l'olio del cambio. Si deve anche tenere conto che nel cambio delle moto la frizione è a bagno d'olio, dunque ci va un olio particolare, non l'olio per cambi normali come quelli delle auto, dove la frizione è a secco.
Non dico che con l'olio sbagliato dopo 3km puoi buttare via tutto, però non è il massimo.
Se ci sono degli oli specifici ci sarà un motivo.
Comunque per olio, se non sbaglio ci va un 10w 40 (anche 10w 30), olio per cambio però. Non quello per motori.
Infatti io ho messo il 10-40w della malossi solo che l'ho trovato 4t e l'ho preso così OVVIAMENTE non l'ho messo nel miscelatore sennò avrei fatto un bel macello solo che se è 2t 10-40 w lo puoi mettere anche nel miscelatore