Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consiglio elaborazione
12257248
12257248 Inviato: 10 Ago 2011 16:24
Oggetto: consiglio elaborazione
 



ciao a tutti,al momento al mio caballero ho messo una marmitta big one racing e un carburatore 19, all' inizio la differenza la sentivo molto rispetto a quando era tutto originale però ora vorrei farla andare di più... come rapporti ho 12/58, voi cosa mi consigliate? potresti cambiare cilindro e allungare i rapporti con l' elaborazione che ho ora?

grazie a tutti per le risposte
 
12257357
12257357 Inviato: 10 Ago 2011 17:05
 

se vuoi un po' più di allungo puoi mettere pignone da 13/14
 
12257424
12257424 Inviato: 10 Ago 2011 17:28
 

Giacomo94 ha scritto:
se vuoi un po' più di allungo puoi mettere pignone da 13/14


si ci avevo pensato però non credo di accontentarmi di così poco, potrei anche cambiare cilindro no? quale mi consigliate?
 
12257455
12257455 Inviato: 10 Ago 2011 17:40
 

x iniziare potresti mettere un top nero icon_biggrin.gif
 
12257463
12257463 Inviato: 10 Ago 2011 17:44
 

hm90 ha scritto:
x iniziare potresti mettere un top nero icon_biggrin.gif


stavo pensando proprio a quello, ho visto che ne parlano tutti bene..
rispetto ad ora mettendo un top nero ci sarebbe una grande differenza vero?
 
12257517
12257517 Inviato: 10 Ago 2011 17:56
 

Sopratutto in ripresa poco in allungo
 
12257520
12257520 Inviato: 10 Ago 2011 17:57
 

be potresti metter un top nero con un 21 dell'orto marmitta top frezione rinforzata e accensione top gialla o rossa 0509_up.gif
 
12257528
12257528 Inviato: 10 Ago 2011 17:59
 

ZangheHM94 ha scritto:
be potresti metter un top nero con un 21 dell'orto marmitta top frezione rinforzata e accensione top gialla o rossa 0509_up.gif


potrei tenere la marmitta e il carburatore che ho adesso? marmitta big one e carburatore 19
 
12257552
12257552 Inviato: 10 Ago 2011 18:04
 

si ok:D ma ti dico gia k nn lo sfrutti tutto il top con quello k hai tu icon_biggrin.gif
 
12257570
12257570 Inviato: 10 Ago 2011 18:08
 

l'unica cosa del top nero è che da un po' nell'occhio essendo nero:) comunque la differenza dovresti sentirla..se no potresti anche mettere un gt un po' più spinto che un base...solo che andando a fare elaborazioni più spinte devi cambiare anche altri pezzi ovviamente..e fare un'ela abbastanza completa
 
12257583
12257583 Inviato: 10 Ago 2011 18:10
 

Giacomo94 ha scritto:
l'unica cosa del top nero è che da un po' nell'occhio essendo nero:) comunque la differenza dovresti sentirla..se no potresti anche mettere un gt un po' più spinto che un base...solo che andando a fare elaborazioni più spinte devi cambiare anche altri pezzi ovviamente..e fare un'ela abbastanza completa



mettendo un top viola avrei sia ripresa sia allungo, giusto? mentre con un top nero invece avrei ripresa ma non molto allungo.. questo mi sembra di aver capito
 
12257675
12257675 Inviato: 10 Ago 2011 18:40
 

col top nero le prestazioni cambieranno xo ti consiglio di mettere un carburatore nuovo x esempio un 21 xk rende molto di piu e un pacco lamellare tipo malossi vl6 questo se vuoi un elaborazione base se vuoi invece un gt spinto poi dv cambia marmitta albero un carburatore ecc.. icon_smile.gif
 
12257711
12257711 Inviato: 10 Ago 2011 18:51
 
 
12257739
12257739 Inviato: 10 Ago 2011 18:58
 

si ma il top nero rende + con un 21 icon_biggrin.gif
 
12257756
12257756 Inviato: 10 Ago 2011 19:03
 

sisi...però se vuole lasciare il 19 non è che il nero sia "sprecato" andrà un po' meno in allungo
 
12257886
12257886 Inviato: 10 Ago 2011 19:33
 

fidati k con un 21 vai di piu icon_biggrin.gif io te lo consiglio alla grande icon_biggrin.gif
 
12258055
12258055 Inviato: 10 Ago 2011 20:24
 

Siccome ai preso il 19 tieni quello,amche se non sfrutti bene tutto il gt,pero va bene coe inizio icon_wink.gif
 
12258056
12258056 Inviato: 10 Ago 2011 20:24
 

volendo lasciare quello che ho già, marmitta big one racing e carburatore 19mm, pensavo di prendere il top nero, pacco lamellare top e aumentare di un dente di pignone, cosa ne pensate?
in questo modo aumenterebbe sia la ripresa sia l' allungo icon_xd_2.gif giusto?
 
12258354
12258354 Inviato: 10 Ago 2011 21:50
 

ok 0509_up.gif
Poi se vuoi spendere 50 euro metti un 21 come ti hanno gia detto icon_wink.gif
 
12258398
12258398 Inviato: 10 Ago 2011 22:02
 

LIUKenduro96 ha scritto:
ok 0509_up.gif
Poi se vuoi spendere 50 euro metti un 21 come ti hanno gia detto icon_wink.gif



ma c'è così tanta differenza tra un 19 e un 21?
comunque la marmitta che ho adesso va bene per il top nero vero?
 
12259669
12259669 Inviato: 11 Ago 2011 10:48
 

bhe tra il 21 e il 19 non c'è un enorme differenza però x il nero sarebbe meglio il 21 e comunque la marmitta ke hai ora va bene rotfl.gif
 
12259720
12259720 Inviato: 11 Ago 2011 11:01
 

ok, come rapporti 13/58 secondo voi sono corti o abbastanza lunghi?
 
12259991
12259991 Inviato: 11 Ago 2011 12:04
 

io ho 15 58 con il nero e faccio le mulattiere fai tu
 
12260078
12260078 Inviato: 11 Ago 2011 12:18
 

jack96 ha scritto:
io ho 15 58 con il nero e faccio le mulattiere fai tu


ma con 15/58 devi avere un allungo spaventoso
 
12260106
12260106 Inviato: 11 Ago 2011 12:26
 

io ho 15/62 con il tpr 86 icon_asd.gif icon_asd.gif anche se sarebbe megli darli ancora un po' di allungo secondo me:)
 
12260126
12260126 Inviato: 11 Ago 2011 12:31
 

io sono indeciso tra 13/58 e 14/58
 
12260301
12260301 Inviato: 11 Ago 2011 13:17
 

io ti consiglio 13/58 cosi hai una bella ripresa icon_wink.gif ,poi prova anche il 14 intanto un pignone costa meno di 10 euro
 
12260727
12260727 Inviato: 11 Ago 2011 15:22
 

il pacco lamellare è indispensabile se cambio il cilindro? poi non ho capito bene, che funzione svolge?
 
12261429
12261429 Inviato: 11 Ago 2011 18:47
 

Anche io ti consiglio un bel Top Nero, poi più in la se vuoi cambia carburatore e monta un 21.
Per i rapporti, dipende da come e dove usi la moto. Io col Top Nero monto i 15/47, quando sono in colonna viaggio spesso a 4-5000 giri, senza problemi a riprendere, anche in quinta andando a 50 km/h icon_smile.gif
Il pacco lamellare è importante e come! In parole povere è quello che consente il passaggio della miscela aria-benzina-olio dal carburatore alla camera di manovella. Poi il rendimento dipende anche dalle lamelle che monti. Se non sbaglio lamelle grosse danno più resa agli alti regimi, mentre quelle fini viceversa.
 
12261583
12261583 Inviato: 11 Ago 2011 19:18
 

allora ho deciso, a settembre prenderò il top nero, pacco lamellare top e allungherò i rapporti.
vorrei un vostro parere però, secondo voi con rapporti 14/58 avrò poca ripresa?
diciamo che vorrei avere più allungo di adesso (arrivato a fatica a 100) e non perdere molta ripresa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©