Secondo voi conviene toglere lo strozzo al carburatore ??
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Inviato: 10 Ago 2011 12:04 Oggetto: Secondo voi conviene toglere lo strozzo al carburatore ??
Considerando che ho uno scarabeo piaggio solo con marmitta sitoplus
francescods
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Inviato: 10 Ago 2011 12:13
***
Certo che conviene. Così lo scooter avrà un'erogazione più omogenea, garantendo migliori prestazioni, ma anche un po' di consumi.
narkelion
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Inviato: 10 Ago 2011 12:14
si toglilo
massi96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ago 2011 12:15
le prestazioni le senti una volta tolto ma a parere di consumi cambierà così di poco che farai fatica a rendertene conto
gianij94
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Inviato: 10 Ago 2011 12:17
ok, lo tolgo. ma di quanto devo aumentare il getto??
francescods
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Inviato: 10 Ago 2011 12:20
francescods ha scritto:
ok, lo tolgo. ma di quanto devo aumentare il getto??
dovresti avere un 53, metti intorno al 70
aerox2009
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Inviato: 10 Ago 2011 12:25
ok grazie....io non so se sono capace di cambiare il getto. a dir la verità non ho neanche mai smontato un carburatore . secondo voi un meccanico quanto mi chiederà?? e poi togliendo lo strozzo mi andrà almeno 5 km./h in più?
francescods
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Inviato: 10 Ago 2011 12:28
francescods ha scritto:
ok grazie....io non so se sono capace di cambiare il getto. a dir la verità non ho neanche mai smontato un carburatore . secondo voi un meccanico quanto mi chiederà?? e poi togliendo lo strozzo mi andrà almeno 5 km./h in più?
e cosa ne so se da 5 km/h in più?
aerox2009
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Inviato: 10 Ago 2011 12:31
vbè ci provo, ma mi consigliate di farlo da solo o portsrlo da un meccanico?
francescods
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Inviato: 10 Ago 2011 12:34
francescods ha scritto:
vbè ci provo, ma mi consigliate di farlo da solo o portsrlo da un meccanico?
se hai un minimo di esperienza fallo te,risparmi sia tempo che soldi, se invece non sai nemmeno cos'è la vaschetta portalo dal meccanico
aerox2009
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Inviato: 10 Ago 2011 12:34
francescods ha scritto:
vbè ci provo, ma mi consigliate di farlo da solo o portsrlo da un meccanico?
tentar non nuoce, segui anche la guida dettagliata (fatta da me ) su come smontare e carburare un 17,5 piaggio di serie che trovi in firma.
narkelion
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Inviato: 10 Ago 2011 12:38
non ci vuole niente... togli il carbu lo capovolgi sviti la vaschetta e il getto max e quella vite dorata più grande delle altre, ti basta cambiare quello... io ti consiglio un 74 0 75 il mio f12 da originale aveva quello
gianij94
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Inviato: 10 Ago 2011 12:44
narkelion ha scritto:
tentar non nuoce, segui anche la guida dettagliata (fatta da me ) su come smontare e carburare un 17,5 piaggio di serie che trovi in firma.
sisi, fatti pubblicità bravo!
comunque oltre alla guida del nostro caro nark trovi svariate guide in internet su come cambiare i getti, operazione decisamente semplice rispetto ad altre, così anche impari a fare manutenzione al tuo scooter!
LiquidQ-led
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Inviato: 10 Ago 2011 12:50
va bene mia vette convinto, grazie x le varie guide. il getto, ho letto in un altro post che sarebbe meglio mettere un 66 al posto del 62 originale?? va bene ? mi posso fidare??
francescods
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Inviato: 10 Ago 2011 12:52
francescods ha scritto:
va bene mia vette convinto, grazie x le varie guide. il getto, ho letto in un altro post che sarebbe meglio mettere un 66 al posto del 62 originale?? va bene ? mi posso fidare??
no, metti 67-68 o poco più
LiquidQ-led
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Inviato: 10 Ago 2011 13:08
LiquidQ-led ha scritto:
no, metti 67-68 o poco più
Fermi tutti!!! Il piaggio originale ha 53 di getto max, tu metti un 63, massimo 65. Col filtro originale e sito, non serve troppo.
narkelion
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Inviato: 10 Ago 2011 13:15
va bene! ho capito gli metto u 66 e festa finita! ma che succede se il getto è più grande del dovuto?
francescods
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Inviato: 10 Ago 2011 13:23
francescods ha scritto:
va bene! ho capito gli metto u 66 e festa finita! ma che succede se il getto è più grande del dovuto?
carburazione grassa. Niente di che, basta che rimedi, oppure non andrà come dovuto.
narkelion
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