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elaborazione decente senza gt: possibile?
12254358
12254358 Inviato: 9 Ago 2011 21:39
Oggetto: elaborazione decente senza gt: possibile?
 

Ragazzi, ragazzi, ragazzi. . .
premettendo che ho un f12r;
il mio problema è che nel mio paese (anche se la matematica non è un opinione) il 60% delle strade è in salita...ripide salite! il mio benedetto f12 ce la fa a farle, egregiamente, con la rincorsa ovviamente XD ma semmai ci fosse del traffico, appena mi fermo è praticamente impossibile ripartire a metà salita senza darmi una grande spinta coi piedi. Ora immaginate quando siamo in 2 a bordo (sì, ce li ho 18 anni brutti pignoli icon_asd.gif ) devo obbligare il passeggero a scendere e ad aspettarmi in cima alla salita (perchè l'ultima volta che l'ho sforzato in questo modo si è lettermlmente sciolta la frizione O.o)...e ora immaginate la figura marrone quando c'è una ragazza dietro me. Quello che chiedo è: se cambio diciamo la frizione, campana, variatore e magari anche una marmitta abbastanza base, ma senza cambiare il gruppo termico, secondo voi ce la fa? Non voglio mica un trofeo o fare i 120km/h icon_asd.gif
grazie per l'aiuto, vi stimo troppo voi del tinga, siete grandi 0509_mitra.gif
 
12254386
12254386 Inviato: 9 Ago 2011 21:45
 

Per come la penso io non è indispensabile cambiare gruppo termico mettendo una marmitta io per un 50cc ti consiglierei una gianelli reverse ed un variatore con rulli da 4.5g dovresti andare su benissimo in salita senza fare figuracce icon_biggrin.gif e senza evitare di bruciare la frizione .. Poi se proprio vuoi prevenire il danno prova a mettere una campana ventilata .. io più di così non posso aiutarti ma per come la penso io in due in salita con un gt 70 lo rovineresti e basta vedi e fammi sapere in bocca al lupo icon_smile.gif
 
12254395
12254395 Inviato: 9 Ago 2011 21:47
 

se vuoi un consiglio fai un elaborazione soft metti variatore e marmitta , la frizza solo se consumata , metti reverse multivar e la fly o la teknix ( copia della fly ) ma costa meno , e fai una taratura abbastanza allegra rulli da 4.5 g , mollette verdi e molla di contrasto bianca
( tutto malossi)
 
12254400
12254400 Inviato: 9 Ago 2011 21:48
 

io monterei un variatore(multivar malossi),carburatore 17,5(dell'orto),marmitta(arrow extreme),frizione(malossi fly),rulli del vario 5.5,molla di contrasto bianca malossi e mollettine della frizione verdi 0509_up.gif
 
12254424
12254424 Inviato: 9 Ago 2011 21:52
 

sembra di leggere la storia del mio booster... fai come ti hanno detto gli altri, comunque ti consiglio una frizione alleggerita (quella della pinasco è ottima ma si trova diffilmente)
 
12254460
12254460 Inviato: 9 Ago 2011 21:59
 

grazie a tutti ovviamente icon_biggrin.gif
ho visto che la teknix (la copia della fly) costa 25 euro...ma è affidabile quanto la reale malossi?
 
12254487
12254487 Inviato: 9 Ago 2011 22:04
 

Io non conosco questa frizione ma so che la fly su ebay la trovi sui 35 euro secondo me conviene la malossi per 10 euro icon_smile.gif
 
12254511
12254511 Inviato: 9 Ago 2011 22:09
 

io quando avevo il mio typhoon con il solo 17,5 mi faceva le salite ripida anche in due che era una bellezza...ora con marmitta e fra poco anche variatore va alla grande (con la sola marmitta e carburatore in 2 in salita presi 70 su 80 km/h)...se metti il solo carburatore e togli tutti i fermi vai tranquillo,però se vuoi di più metti una giannelli reverse o una arrow extreme e vai una meraviglia
 
12254571
12254571 Inviato: 9 Ago 2011 22:22
 

chi approva quello che dice il tizio qui sopra? eusa_think.gif
 
12254605
12254605 Inviato: 9 Ago 2011 22:28
 

...ti dico solo che il mio typhoon ha un allungo abbastanza penoso ma ha parecchia coppia che gli permette di arrivarci in un niente alla velocità massima ma soprattutto di non sentire le salite
 
12254626
12254626 Inviato: 9 Ago 2011 22:31
 

forse il tuo typhon (o come si scrive) è ad aria...è noto che quelli a liquido facciano pena in quanto ripresa..o almeno credo XD comunque non è che non ti credo, mi pare solo strano che cambiando solo il carburatore aumenti la ripresa O.o
 
12254631
12254631 Inviato: 9 Ago 2011 22:32
 

ovviamente vai da qualche meccanico bravo perchè la taratura deve essere ottima
 
12254635
12254635 Inviato: 9 Ago 2011 22:34
 

bè si con il carburatore la ripresa aumenta...se non aumenta la ripresa cosa potrebbe aumentare?!!...l'allungo di solito aumenta di poco con un semplice carburatore, ma la ripresa e soprattutto la potenza aumenta e di parecchio insieme alla coppia
 
12265858
12265858 Inviato: 12 Ago 2011 19:04
 

quto tutti un unica cosa per la taratura : ti consiglio rulli da 5 gr e mollette frizione verdi malossi cosi dovresti partire meglio e molla di contrasto bianca
 
12968221
12968221 Inviato: 4 Feb 2012 13:07
 

E' normale che gli aumenta la ripresa xkè il carburatore più grande fa passare più benzina .... pero secondo me se come dici tu è tutto in salita il tuo paese dovresti fare un pieno al giorno con il carburatore piu grande eusa_think.gif ...secondo me dovresti mettere un bel multivar con rulli leggeri ( non troppo...5,5 g vanno bene) e frizione malossi o polini (vedi tu nn voglio entrare nello specifico) con mollettine bianche e molla di contrasto bianca... poi se vuoi metti anche una bella marmitta che ti da spinta cioè con il silenziatore corto..... icon_wink.gif
 
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