Vi ringrazio per le risposte, ora rispondo ad entrambi
grein ha scritto:
Cioè tu hai comprato un carburatore nuovo e hai preso un 12?
Mi dici la tua elaborazione e quanti km ha il tuo scooter?
Hai una carburazione sballata, ora come sei carburato? Hai provato a controllare la candela dopo una tirata? Lo scooter fa tanto fumo dallo scarico?
Avrei preso anche io un carburatore più grande, ma (almeno per il momento) mio papà non mi ha lasciato .
Ho una ela soft con arrow extreme e variatore malossi (non sono sicuro di che variatore ha, non ho controllato, so sol che il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che ha un variatore malossi).
Lo scooter ha 18.000 km . Di fumo dallo scarico ne fa un po' (poco) appena acceso.
Stasera lo smonto e ti faccio sapere che getti ha e come è la candela.
ciumbi-blaster ha scritto:
No,tranquillo che per il cavaletto non c'è problema.. piuttosto se parte sempre con l'aria tirata anche da caldo e perchè sei magro .. controlla la vite dell'aria il getto del minimo e il getto dello starter e fammi sapere.. in piu qaundo lo usi ti a dei vuoti? .. la candela com'è? .. se ha l'elettrodo secco e sul rosso-bianco sei magro...
Allora se è caldo il motorino si accende tranquillamente, e non devo tirare l'aria.
Il problema si presenta quando il motorino sta fermo per un po' di ora (per esempio quando è stato fermo tutto la notte, quando vado al campetto di calcio con gli amici e devo tornare a casa ecc.) . In pratica lo accendo, il motorino sembra accendersi (1-2 secondi), e poi si spegne e non riesco più ad accenderlo, allora sono costretto ad aprire l'aria e come per magia riesco ad accenderlo senza problemi. Non so se mi sono spiegato bene.
Il motorino non da vuoti, una volta acceso è perfetto, va alla grande.
Come ho detto prima, stasera lo smonto e ti faccio sapere che getti ha e come è la candela.