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Richiesta di Aiuto e informazioni varie! [guida in città?]
12251386
12251386 Inviato: 9 Ago 2011 9:39
Oggetto: Richiesta di Aiuto e informazioni varie! [guida in città?]
 

Ciao a tutti, ho acquistato ieri la GSX 1250 F Abs Traveller e sabato mattina la ritiro! Ho posseduto la prima versione della Honda Douville e come peso 245 kg era similare al GSX 1250 . Scendo ora da un Transalp 700, moto eclettica e facile da guidare.
Vengo al punto, ho un po' timore del peso della nuova "piccolina" e di muovermi in una citta come Roma con traffico caotico e strade diciamo "rovinate" a dir poco!
Inoltre ho letto di tutto e di piu' e si dice che nei tornanti stretti è difficile percorrerli!!??
La potenza ai bassi è cosi' cattiva?? Devo stare cosi attento a dosare il gas?
Ultima domanda e poi non rompo piu', sto cercando dei Tamponi para telaio ma non riesco a trovarli per il problema delle carene. Non ricordo piu' chi mi ha detto che esiste una casa tedesca che li ha con delle staffe fatte in modo tale che non si toccano neppure le carene in nessuna modifica, qualcuno sà indicarmi qualcosa?
Vi ringrazio tutti per i suggerimenti e notizie che mi arriveranno e spero di incontrare qualcuno di voi sulle strade romane. doppio_lamp.gif
 
12358971
12358971 Inviato: 3 Set 2011 11:04
 

ciao,io ho la 650 che è identica nella carenatura e nel telaio,qui puoi trovare un bel pò di roba per la tua moto Bs-motoparts.com ,riguardo alla gida in città io il 1250 l'ho provato e si guida meglio di uno scooter,credo che i problemi maggiori potranno darteli le valigie laterali dato che la tua è una traveller
 
12359224
12359224 Inviato: 3 Set 2011 11:55
 

io avevo il gsr,ma il mostro sullo stretto e molto piu agile,grazie anche alla posizione di guida.anche con le borse non ho nessun problema,se guardi bene escono appena fuori da i specchietti.
come motore si deve stare attenti,a me mi e scappata la frizione a 20 giorni di vita che mi e costata 2000 euro!!!!!!11 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12359501
12359501 Inviato: 3 Set 2011 12:54
 

Grazie per le vostre risposte! Per quanto riguarda i tamponi paracarena dovrei aver trovato! 0509_up.gif
Ho potuto solo farci un viaggetto Roma/Rimini e ritorno in autostrada a pieno carco e si è comportata benissimo, media di 18 Km/l a 120 Km/h direi super!
Attendo in settimana di poter fare una piccola uscita per fare un po di curve e vedere come si deve guidare, vista la mole e cio' che ho sentito che bisogna guidarla con il corpo di piu di altre stradali!
Vi sapro dire!
 
12363527
12363527 Inviato: 4 Set 2011 16:40
 

ho il Bandit 1250 da circa 3 anni e ti posso dare le mie impressioni:
per quanto riguarda il peso, c'è... icon_biggrin.gif e si sente sopratutto nelle manovre da fermo o a bassissima velocità. se la velocità aumenta allora tutto ok! 0509_up.gif anche per quanto riguarda la guida in città non ci sono grossi problemi, abbiamo un gran bel motore che riprende a tutte le marce e sempre con grande dolcezza!
la potenza del motore è notevole ai bassi regimi (è una delle qualità del banditone!), ma, personalmente, non mi ha mai messo in difficoltà, anzi!!
per quanto riguarda la guida su una bella strada curvosa, sono d'accordo con chi dice che deve essere guidata con un po' più di impegno del corpo. è una moto pesante e ciclisticamente è più studiata per fare touring, di conseguenza è più impegnativa quando le curve si susseguono a ritmo serrato... ma ci si può comunque levare delle belle soddisfazioni!!! icon_asd.gif

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12364704
12364704 Inviato: 4 Set 2011 20:47
 

Grazie Andrea!! Il mio timore sono i tornanti stretti e in salita! Come affrontarli senza uscire dalla traiettoria invadendo la corsia opposta!
 
12365402
12365402 Inviato: 4 Set 2011 23:15
 

claudiosub1 ha scritto:
Grazie Andrea!! Il mio timore sono i tornanti stretti e in salita! Come affrontarli senza uscire dalla traiettoria invadendo la corsia opposta!

le prime volte ti consiglio di tenere leggermente tirata la frizione e lavorare di gas (come se dovessi partire da fermo in una salita). quando prenderai un po' di confidenza ti accorgerai che basterà lavorare con dolcezza sull'acceleratore per venirne fuori (io continuo a lavorare con la frizione solo nei tornanti molto stretti in salita) 0509_up.gif

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12365735
12365735 Inviato: 5 Set 2011 7:48
 

Grazie provero'!! Devo togliermi la paura!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12367382
12367382 Inviato: 5 Set 2011 12:40
 

un altro consiglio,su un tratto di curve non serve scalare tanto con la bestia,se scali troppo puo succedere che apri in piena coppia e ti scappa da sotto il culo,mentre sei ancora in curva.per il resto........l'esperienza insegna.
 
12368007
12368007 Inviato: 5 Set 2011 13:57
 

Grazie di cuore per i preziosi consigli! doppio_lamp.gif
 
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