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Bandit 1250 S - mie impressioni e richiesta pareri
11351704
11351704 Inviato: 9 Feb 2011 10:41
Oggetto: Bandit 1250 S - mie impressioni e richiesta pareri
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un "neo-bandito": ho acquistato da 15 giorni una Bandit 1250 S del 2008 con 27000km. (vendendo la mia Kawasaki Zr-7s).
Il passo avanti rispetto alla gloriosa Kawa è notevole, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Dopo aver percorso quasi 1000km, vorrei esprimere le mie impressioni e discuterne con voi.

Motore:
PRO. una coppia strepitosa, spinge molto forte già a 2000 giri, e raramente si riesce a tirare oltre i 6000.... un portento. Una goduria da guidare
Contro: in fase di decelerazione, soprattutto nelle marce basse, chiudendo del tutto il gas, la moto ha qualche sobbalzo quando si scende sotto i 1800-1700 giri.... dato che il motore avrebbe coppia anche a 1500 giri, è un peccato non avere completa regolarità in rilascio anche a quei regimi. E' un problema solo mio? Forse devo imparare meglio ad usare una moto ad iniezione?
Consumi: in autostrada, mediamente a 130-140, ho percorso 15km/l.
In città sto poco oltre i 13km/l, con una guida a tratti tranquilla, a tratti un pò allegra. Sono da considerare valori normale secondo la vostra esperienza?

Ciclistica:
Il peso si sente solo a velocità ZERO. Appena in movimento, il buon equilibrio generale la rende facile e non impegnativa, piacevole da guidare. Per uso turistico veloce, le sospensioni regolate di serie vanno a mio avviso bene (forse la forcella un pò morbida, bisogna aumentare un pò il precarico). Per la città (Roma), invece, ho diminuito il precarico del mono (passando da 4 a 2) e sfrenato un pò l'idraulica, per digerire meglio le buche, e l'effetto mi sembra buono. Che ne pensate? Chiaramente alla prima gita fuori porta, rimetterei le impostazioni iniziali.

Manutenzione:
La moto ha 27.000km. Al momento della consegna, il concessionario mi ha cambiato filtro aria, olio e filtro olio, pasticche freni e gomme (Diablo Rosso), ma non ho il libretto di manutenzione, per cui non so quali controlli e cambi prevede la casa per il tagliando dei 24.000, dei 30.000 e dei 36.000: qualcuno può inviarmeli per cortesia?
 
11351713
11351713 Inviato: 9 Feb 2011 10:44
 

Il Bandit soprattutto la 1250 è un'ottima moto purtroppo non "capita" dal mercato italiano, ma se si cerca in giro (tipo in Germania) è pieno di queste moto di "sostanza"....

Ottima scelta non te ne pentirai di sicuro.... 0509_up.gif
 
11352219
11352219 Inviato: 9 Feb 2011 13:04
 

il consumo mi sembra un po troppo,la mia con passo normale mi fa quasi 20 al litro.la mautenzione va fatta ogni 6000 km da quale ogni 12000 le candele.per il resto..............grandissima moto!
 
11352236
11352236 Inviato: 9 Feb 2011 13:08
Oggetto: Re: Bandit 1250 S - mie impressioni e richiesta pareri
 

ucarcamagno ha scritto:
Motore:
PRO. una coppia strepitosa, spinge molto forte già a 2000 giri, e raramente si riesce a tirare oltre i 6000.... un portento. Una goduria da guidare
Contro: in fase di decelerazione, soprattutto nelle marce basse, chiudendo del tutto il gas, la moto ha qualche sobbalzo quando si scende sotto i 1800-1700 giri.... dato che il motore avrebbe coppia anche a 1500 giri, è un peccato non avere completa regolarità in rilascio anche a quei regimi. E' un problema solo mio? Forse devo imparare meglio ad usare una moto ad iniezione?

Confermo le tue impressioni positive, per quanto riguarda invece i sobbalzi in rilascio, la mia non dà problemi simili, l'erogazione è sempre piuttosto regolare e senza strappi.

ucarcamagno ha scritto:
Consumi: in autostrada, mediamente a 130-140, ho percorso 15km/l.
In città sto poco oltre i 13km/l, con una guida a tratti tranquilla, a tratti un pò allegra. Sono da considerare valori normale secondo la vostra esperienza?

Sono valori normali, tirandole il collo un pochino puoi scendere anche ad 11 nel misto, mentre andando in autostrada a 110 arrivi comodamente a 18.

ucarcamagno ha scritto:
Ciclistica:
Il peso si sente solo a velocità ZERO. Appena in movimento, il buon equilibrio generale la rende facile e non impegnativa, piacevole da guidare. Per uso turistico veloce, le sospensioni regolate di serie vanno a mio avviso bene (forse la forcella un pò morbida, bisogna aumentare un pò il precarico). Per la città (Roma), invece, ho diminuito il precarico del mono (passando da 4 a 2) e sfrenato un pò l'idraulica, per digerire meglio le buche, e l'effetto mi sembra buono. Che ne pensate? Chiaramente alla prima gita fuori porta, rimetterei le impostazioni iniziali.

Il discorso della ciclistica dipende anche dalla corporatura e dallo stile di guida. Io non ho variato le impostazioni originali, mi son sempre trovato bene.

ucarcamagno ha scritto:
Manutenzione:
La moto ha 27.000km. Al momento della consegna, il concessionario mi ha cambiato filtro aria, olio e filtro olio, pasticche freni e gomme (Diablo Rosso), ma non ho il libretto di manutenzione, per cui non so quali controlli e cambi prevede la casa per il tagliando dei 24.000, dei 30.000 e dei 36.000: qualcuno può inviarmeli per cortesia?

Ecco di seguito la tabella di manutenzione (fonte bandit.it)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ti dirò inoltre che la mia è sempre stata tagliandata ogni 10.000 km e non ha mai avuto grossi problemi. Unici interventi di manutenzione straordinaria, fino ad ora sono stati la sostituzione della pompa della benzina (60.000 km) e del cuscinetto del cerchio posteriore (80.000 km). A 90.000 è stato cambiato il tendicatena della distribuzione, mentre la catena è ancora in buono stato, in Suzuki mi hanno consigliato di rimandare la sostituzione ai 130.000 km.
Per i regimi a cui gira questo motore, il cambio d'olio ogni 6.000 è davvero inutile, a mio avviso.
 
11352764
11352764 Inviato: 9 Feb 2011 14:47
 

ciao e...... 0509_welcome.gif nel "Tinga".......

i "sobbalzi" che avverti in fase di rilascio , potrebbero essere causati da una non ottimale taratura dell' iniezione , facilmente risolvibile , con un lavoro che richiede non più di mezz' ora , in concessionaria Suzuki , "rimappando" i valori prescritti.......

riguardo l' assetto......, è una cosa molto soggettiva , se con quelle tarature ti trovi bene , potresti lasciarle anche fuori città , soprattutto se sei leggero e/o adotti una guida fluida e poco aggressiva......
sicuramente , con tale assetto , ne giova il lavoro della forse troppo cedevole forcella , perchè sposta maggiormente i carichi verso il posteriore........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11353069
11353069 Inviato: 9 Feb 2011 15:26
 

grazie a tutti per le risposte.
pur non essendo una piuma (185cm per 90kg), la taratura di serie mi sembrava dura, soprattutto a Roma, e soprattutto paragonata alla precedente kawasaki. la terrò sotto osservazione e vediamo se va bene così anche fuori città o se sarà necessario qualche ritocco.
in città ho una guida morbida e regolare (tolta qualche 'aperta' di tanto in tanto) fuori è più allegra, ma non estrema.
per i piccoli sobbalzi, mi confermate che, chiudendo totalmente il gas, in fase di decelerazione a bassa velocità (seconda marcia), il motore non strappa nemmeno sotto i 1700 giri? 'pelando' il gas non ci sono problemi. è solo quando chiudo e scendo a bassi regimi.

per i consumi direi che ognuno ha la sua percezione... chi fa 20 al litro, chi 15, chi meno...

ciao a tutti!!!
 
11371273
11371273 Inviato: 13 Feb 2011 13:40
Oggetto: Re: Bandit 1250 S - mie impressioni e richiesta pareri
 

ucarcamagno ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un "neo-bandito": ho acquistato da 15 giorni una Bandit 1250 S del 2008 con 27000km. (vendendo la mia Kawasaki Zr-7s).
Il passo avanti rispetto alla gloriosa Kawa è notevole, sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Dopo aver percorso quasi 1000km, vorrei esprimere le mie impressioni e discuterne con voi.

Motore:
PRO. una coppia strepitosa, spinge molto forte già a 2000 giri, e raramente si riesce a tirare oltre i 6000.... un portento. Una goduria da guidare
Contro: in fase di decelerazione, soprattutto nelle marce basse, chiudendo del tutto il gas, la moto ha qualche sobbalzo quando si scende sotto i 1800-1700 giri.... dato che il motore avrebbe coppia anche a 1500 giri, è un peccato non avere completa regolarità in rilascio anche a quei regimi. E' un problema solo mio? Forse devo imparare meglio ad usare una moto ad iniezione?
Consumi: in autostrada, mediamente a 130-140, ho percorso 15km/l.
In città sto poco oltre i 13km/l, con una guida a tratti tranquilla, a tratti un pò allegra. Sono da considerare valori normale secondo la vostra esperienza?

Ciclistica:
Il peso si sente solo a velocità ZERO. Appena in movimento, il buon equilibrio generale la rende facile e non impegnativa, piacevole da guidare. Per uso turistico veloce, le sospensioni regolate di serie vanno a mio avviso bene (forse la forcella un pò morbida, bisogna aumentare un pò il precarico). Per la città (Roma), invece, ho diminuito il precarico del mono (passando da 4 a 2) e sfrenato un pò l'idraulica, per digerire meglio le buche, e l'effetto mi sembra buono. Che ne pensate? Chiaramente alla prima gita fuori porta, rimetterei le impostazioni iniziali.

Manutenzione:
La moto ha 27.000km. Al momento della consegna, il concessionario mi ha cambiato filtro aria, olio e filtro olio, pasticche freni e gomme (Diablo Rosso), ma non ho il libretto di manutenzione, per cui non so quali controlli e cambi prevede la casa per il tagliando dei 24.000, dei 30.000 e dei 36.000: qualcuno può inviarmeli per cortesia?




ciao

anch'io trovo strano il fatto del "seghettamento" che riscontri a quel range di giri...
fossi in te farei dare una taratina all'iniezione, ci mettono un attimo ed a un costo irrisorio,
tieni presente che quel motore e' praticamente "elettrico", con una curva di coppia praticamente piatta, in soldoni vuol dire erogazione e fluidita' da riferimento.

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11635933
11635933 Inviato: 8 Apr 2011 11:44
Oggetto: Re: Bandit 1250 S - mie impressioni e richiesta pareri
 

ucarcamagno ha scritto:

Consumi: in autostrada, mediamente a 130-140, ho percorso 15km/l.
In città sto poco oltre i 13km/l, con una guida a tratti tranquilla, a tratti un pò allegra. Sono da considerare valori normale secondo la vostra esperienza?


Dunque: io la uso tutto l'anno in quanto è il mio unico mezzo, e gli ultimi due pieni li ho fatti girando quasi sempre in coppia e in autostrada. Forse ho qualche problema compulsivo-ossessivo 0509_si_picchiano.gif da precisione, ma tengo tutti i pieni (ed altre spese) registrate, quindi ti posso dare un report dettagliato di quali sono i miei consumi di media, minimi e massimi degli ultimi pieni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come puoi vedere se proprio la tiro tanto (e solo io sono 100kg), arrivo ai 15 km/l percui penso che 13 km/l siano un possibile segnale di qualcosa non proprio ben tarato. Eccezion fatta per un pieno a 21 km/l se consuma veramente poco arrivo a 18,5 km/l.

Spero di esserti/vi stato utile,


–Michele
 
11636002
11636002 Inviato: 8 Apr 2011 11:55
 

Michele, secondo me ti hanno fregato: c'è scritto sopra "1250", ma il motore è da 650! icon_asd.gif
Scherzi a parte, il consumo dipende molto da come si guida. Evidentemente hai uno stile molto tranquillo e non vai mai in montagna. icon_wink.gif
In ogni caso, complimenti per l'impegno con cui hai raccolto ed elaborato i dati!! eusa_clap.gif
 
11636044
11636044 Inviato: 8 Apr 2011 12:04
 

FilippoCaliari ha scritto:
Michele, secondo me ti hanno fregato: c'è scritto sopra "1250", ma il motore è da 650! icon_asd.gif
Scherzi a parte, il consumo dipende molto da come si guida. Evidentemente hai uno stile molto tranquillo e non vai mai in montagna. icon_wink.gif
In ogni caso, complimenti per l'impegno con cui hai raccolto ed elaborato i dati!! eusa_clap.gif


Asp, ho un momento di confusione: il riporto che ho fatto è quello di ucarcamagno che ha scritto di aver appena comprato un 1250S, e anche fosse a maggior ragione se mi fossi sbagliato un 650 cc non dovrebbe avere quei consumi o sbaglio? E' vero: non vado in montagna, ma la uso tutti i giorni per andare al lavoro, quindi anche città normalmente con guida turistica, ed alcune volte aggressiva. Ad ogni modo la montagna ciuccia di piu sicuramente icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
–Mic
 
11637930
11637930 Inviato: 8 Apr 2011 18:18
 

lightouch ha scritto:
Asp, ho un momento di confusione: il riporto che ho fatto è quello di ucarcamagno che ha scritto di aver appena comprato un 1250S, e anche fosse a maggior ragione se mi fossi sbagliato un 650 cc non dovrebbe avere quei consumi o sbaglio? E' vero: non vado in montagna, ma la uso tutti i giorni per andare al lavoro, quindi anche città normalmente con guida turistica, ed alcune volte aggressiva. Ad ogni modo la montagna ciuccia di piu sicuramente icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
–Mic

Non hai sbagliato, urcamagno ha la 1250... la mia battuta era riferita al fatto che con la tua moto riesci ad avere una guida molto risparmiosa, al punto da avere consumi più vicini a quelli della piccola 650, rispetto alla sempre assetata 1250! icon_biggrin.gif
Io ho una guida abbastanza aggressiva, difatti mi trovo in linea con i consumi rilevati da urcamagno.
 
11639806
11639806 Inviato: 9 Apr 2011 0:18
 

FilippoCaliari ha scritto:

Non hai sbagliato, urcamagno ha la 1250... la mia battuta era riferita al fatto che con la tua moto riesci ad avere una guida molto risparmiosa, al punto da avere consumi più vicini a quelli della piccola 650, rispetto alla sempre assetata 1250! icon_biggrin.gif
Io ho una guida abbastanza aggressiva, difatti mi trovo in linea con i consumi rilevati da urcamagno.

Hai proprio ragione... era un momento che stavo facendo piu cose assieme e li per li ho capito cio che ho letto eusa_wall.gif

Questa estate vado in viaggio di nozze in Grecia, sono proprio curioso di vedere che media riesco a tenere visto che sarò a pieno carico. Sono davvero soddisfatto della scelta che ho fatto!

doppio_lamp.gif
–Mic
 
11639904
11639904 Inviato: 9 Apr 2011 6:40
 

lightouch ha scritto:
Questa estate vado in viaggio di nozze in Grecia, sono proprio curioso di vedere che media riesco a tenere visto che sarò a pieno carico. Sono davvero soddisfatto della scelta che ho fatto!

Uhm... di quale scelta parli? Ti riferisci alla decisione di sposarti, a quella di trascorrere in Grecia la luna di miele, oppure all'acquisto della banditona? eusa_think.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
Vedrai che non sarai deluso... io ce l'ho da tre anni e mezzo e ne sono pienamente soddisfatto, anche se purtroppo ora è forzatamente parcheggiata in officina da 10 giorni per un'avaria dell'ABS (il secondo problema "serio" riscontrato in 99mila km).
 
11639989
11639989 Inviato: 9 Apr 2011 8:00
 

dopo aver percorso 1800km, aggiorno i dati consumo: ogni pieno azzero il contakm, e calcolo il consumo parziale dal pieno precedente (in media 200km).
dopo i 15 km/l fatti nei 1000km in autostrada (fa solo, con bauli laterali, mediamente intorno ai 140 kmh), nei seguenti 800 km in città (spesso bassa velocità, a volte tangenziale) il consumo è stato di 13.5, 14.2, 14.5 e 15.2
la mia guida è 'media': non ho la 'manetta' leggerissima, ma normalmente in città viaggio a bassi giri.
sulla precedente moto (kawasaki zr-7s) in città stavo sui 16 (stesso percorso medio, stessa guida)
quindi tutto sommato penso che i valori rilevati siano accettabili.
ciao a tutti
 
11640235
11640235 Inviato: 9 Apr 2011 9:49
 

ucarcamagno ha scritto:
dopo aver percorso 1800km, aggiorno i dati consumo: ogni pieno azzero il contakm, e calcolo il consumo parziale dal pieno precedente (in media 200km).
dopo i 15 km/l fatti nei 1000km in autostrada (fa solo, con bauli laterali, mediamente intorno ai 140 kmh), nei seguenti 800 km in città (spesso bassa velocità, a volte tangenziale) il consumo è stato di 13.5, 14.2, 14.5 e 15.2
la mia guida è 'media': non ho la 'manetta' leggerissima, ma normalmente in città viaggio a bassi giri.
sulla precedente moto (kawasaki zr-7s) in città stavo sui 16 (stesso percorso medio, stessa guida)
quindi tutto sommato penso che i valori rilevati siano accettabili.
ciao a tutti

Non saprei cosa dire: cioè capisco avere una guida sportiva, ma mi sembrano comunque consumi troppo spinti. Ci sono state volte in cui l'ho tirata, senza ritegno, ma non son mai sceso sotto i 15 km/l... non è che hai ritoccato qualcosa sul motore?
A meno che non la guidi come si guidano le altre 4 cilindri: ovvero tenendo il motore a 6-7000 rpm, perche le altre 4 cilindri normalmente è li che hanno la coppia, se non sei già in 6° marcia oltre i 5000 rpm non vedo l'utile visto che la coppia è a 3750 rpm.

Se poi tutto questo a voi sembra normale, buon per voi.. lo dico nel vostro interesse 0509_up.gif


–Mic
 
11640955
11640955 Inviato: 9 Apr 2011 13:22
 

facendo un percorso misto tra autostrada,citta e montagna senza aprire troppo ho fatto quasi 19 al litro. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11641314
11641314 Inviato: 9 Apr 2011 15:34
 

ho calcolato la media su di un giro tipico dalle mie parti, lago di garda-madonna di campiglio, con solo il pilota...
100% statali pianura/montagna, quasi mai superato i 5000 rpm (salvo una bella stiracchiata di una 15ina
di km), appena finito il rodaggio

risultato 19,9 km/lt! eusa_clap.gif



non me l'aspettavo proprio! (in senso positivo)



0509_up.gif
 
11643038
11643038 Inviato: 10 Apr 2011 7:53
 

penso che il tipo di percorso, urbano, con frequenti partenze, frenate e accelerazioni, penalizzi il consumo.
io viaggio normalmente tra 2000 e 4000 giri, ogni tanto tra 4000 e 5000, e un paio di volte mi sono spinto a 8000. non ho modificato nulla del motore, e non ne sento la necessità.
a me, anche confrontando con la precedente kawa zr7, il consumo urbano sembra accettabile.
c'è qualcuno che nell'urbano fa oltre 16 al litro? è chiaro che se si va in collina, tra 60 e 120, tra 4a e 6a marcia, si riesce anche a fare 18-19 al litro.
idem in autostrada: qualcuno, con andature 'allegre' (140-145 di tachimetro) riesce a fare più di 15-16 con un litro?

secondo voi devo portarla a far vedere a mamma suzuki?
 
11643466
11643466 Inviato: 10 Apr 2011 10:59
 

ucarcamagno ha scritto:
penso che il tipo di percorso, urbano, con frequenti partenze, frenate e accelerazioni, penalizzi il consumo.
io viaggio normalmente tra 2000 e 4000 giri, ogni tanto tra 4000 e 5000, e un paio di volte mi sono spinto a 8000. non ho modificato nulla del motore, e non ne sento la necessità.
a me, anche confrontando con la precedente kawa zr7, il consumo urbano sembra accettabile.
c'è qualcuno che nell'urbano fa oltre 16 al litro? è chiaro che se si va in collina, tra 60 e 120, tra 4a e 6a marcia, si riesce anche a fare 18-19 al litro.
idem in autostrada: qualcuno, con andature 'allegre' (140-145 di tachimetro) riesce a fare più di 15-16 con un litro?

secondo voi devo portarla a far vedere a mamma suzuki?




un consumo urbano che si attesti su 15/16 km lt e' da considerarsi piu' che buono,
(stiamo pur sempre parlando di un 1250 cc)...in autostrada, ad una velocita' costante di 140/150 di tachimetro, i piu' dichiarano 14/15 km lt, anche se qualcuno giura di fare anche 16/17..per i consumi, come per la durata delle gomme, fondamentale risulta il proprio stile di guida, chi accelera e chiude in continuazione consumera' sempre di piu' di uno che tiene costante il gas.

se la tua moto funziona bene, non credo sia necessario portarla in officina, probabilmente tu guidi in un modo poco "risparmioso".


doppio_lamp.gif
 
11643818
11643818 Inviato: 10 Apr 2011 12:46
 

Visto che parliamo di consumi, mi chiedevo una cosa: secondo voi un terminale omologato ma non originale, può abbassare i consumi? Ho appena montato un Arrow race-tech in titanio, e ho quasi l'impressione che i consumi siano leggermente saliti, anche se è vero che ultimamente ho avutopiu di una volta zavorrina a bordo. Cosa ne pensate?


–Michele
 
11644035
11644035 Inviato: 10 Apr 2011 13:48
 

lightouch ha scritto:
::........ anche se è vero che ultimamente ho avutopiu di una volta zavorrina a bordo. Cosa ne pensate?


–Michele
eusa_naughty.gif

Ne pensiamo che chi ha più di una zavorrina e non la condivide con i "compagni" di forum si merita di consumare di più!!!

per consumi bassi è concessa solo "UNA" zavorrina

Io la penso così!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11644109
11644109 Inviato: 10 Apr 2011 14:05
 

Cristianos ha scritto:
eusa_naughty.gif

Ne pensiamo che chi ha più di una zavorrina e non la condivide con i "compagni" di forum si merita di consumare di più!!!

per consumi bassi è concessa solo "UNA" zavorrina

Io la penso così!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif

Ah ah ah ho detto "piu di una volta con zavorrina" non "con piu di una zavorrina" 0509_si_picchiano.gif
 
11644391
11644391 Inviato: 10 Apr 2011 16:00
 

FilippoCaliari ha scritto:

Non hai sbagliato, urcamagno ha la 1250... i consumi rilevati da urcamagno.


...e chi è ? eusa_think.gif
 
11644525
11644525 Inviato: 10 Apr 2011 17:03
 

lightouch ha scritto:

Ah ah ah ho detto "piu di una volta con zavorrina" non "con piu di una zavorrina" 0509_si_picchiano.gif


0509_pernacchia.gif vabbè... rigiriamo la frittata icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif 0509_vergognati.gif


P.S. ovviamente scherzo, non offenderti era per farsi 2 risate doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11644571
11644571 Inviato: 10 Apr 2011 17:17
 

hanno ha scritto:
FilippoCaliari ha scritto:

Non hai sbagliato, urcamagno ha la 1250... i consumi rilevati da urcamagno.


...e chi è ? eusa_think.gif

ucarcamagno sarei io icon_smile.gif
felice possessore di bandit 1250s da 3 mesi... sto studiando il mezzo e riporto le mie impressioni e i miei dati
 
11645770
11645770 Inviato: 10 Apr 2011 20:39
 

UCARCA o URCA...?

dài, volevo solo scherzare sull'uso del tuo nick "distorto" - magari scoprire se Filippo l'aveva scritto così di proposito... se te la sei presa: scusa !
 
11646883
11646883 Inviato: 11 Apr 2011 6:35
 

hanno ha scritto:
UCARCA o URCA...?

dài, volevo solo scherzare sull'uso del tuo nick "distorto" - magari scoprire se Filippo l'aveva scritto così di proposito... se te la sei presa: scusa !

ma secondo te uno che si fa chiamare 'ucarcamagno' se la può prendere per qualcosa? icon_smile.gif) icon_smile.gif)
 
11679232
11679232 Inviato: 17 Apr 2011 12:41
 

dopo un mese e oltre 2000 km, posso cominciare a dare alcuni (miei) pareri sul 1250....


moto in generale: piu' che soddisfacente...buona abitabilita' e posizione di guida comoda, leggermente caricata in avanti (solo le pedane del passeggero sono un po' troppo posizionate in alto), buonissima agilita' nonostante la mole, va in piega con estrema facilita' e li resta, e' una tourer e, come tale, predilige la guida rotonda...
sospensioni...ecco, secondo me, l'unica pecca della banditona...si comportano piu' che bene nella guida normale, spingendo un po', ci si accorge che non sostengono a dovere, sopratutto l'anteriore (niente che non si possa sistemare spendendo relativamente poco)...freni...adeguati alla moto, ben modulabili e relativamente aggressivi, solo nelle staccate piu' decise si avverte un certo disagio (credo dovuto piu' alle sospensioni che all'impianto frenante), posteriore da pestare per bene per avere rallentamenti decisi,comunque promossi...nota per l'Abs...ben tarato e non invasivo, direi perfetto.
motore...qui siamo vicino allo stato dell'arte...e' qualcosa di unico nel panorama motociclistico, all'inizio (rodaggio) si avverte un po' di on/off che piano piano sta scemando con il passare dei km, con guida tranquilla e' perfino parco (attorno ai 19/20 km/lt), ma sono le badilate di coppia che arrivano che ti fanno emozionare e godere come un riccio...fantastiche le emozioni che trasmette...cammini in 6.a a 80 km/h, spalanchi il gas e letteralmente scavalchi il veicolo che hai davanti...sono sensazioni che non puoi descrivere, bisogna provarle! questo motore e' la prova che, su strada, 100 cv bastano ed avanzano! in autostrada viaggi a 140 di tachimetro a 4500 giri scarsi, non si sente nemmeno il motore girare, solo il vento, zero vibrazioni nei regimi piu' utilizzati, in montagna si fanno i tornanti anche di 3.a, esci dalla curva, apri e saluti la compagnia.
non scalda nemmeno troppo, solo nel traffico si sente un po' di calore alla coscia destra, per via della ventola supplementare che, per fortuna, non entra quasi mai in funzione.

alcune piccole imperfezioni nell'assemblaggio di cavi elettrici e plastiche, ma sono veramente delle sciocchezze.

sempre piu' felice della scelta fatta! eusa_clap.gif

doppio_lamp.gif
 
11984795
11984795 Inviato: 15 Giu 2011 13:38
 

ho la 1250 nuda dal nov 2008 fatti fino ad ora 20.800 km
con le gomme originali ho fatto 5800 km
con le metzeler Z6interact 15.000
da ieri monto le Z8 interact

cambiato ieri in garazia il regolatore di corrente ,ma la mia non aveva nessun difetto di carica batteria...

della moto sono molto soddisfatto,non ho nessuna sega mentale in fase di rilascio

gli unici difetti...sella ,dopo un oretta duole il deretano
faccio circa i 20 km-l sempre

fino ad ora solo tagliandi normali,ho le pastiglie freni ancora di serie....

ho avuto anche per 18 mesi la 650 K7

insomma il bandit 1250 è una moto della madonna....

faccio fatica a pensare di cambiarla...

ho montato diversi accessori,terminale mivv in carbonio,parafango post originale,faro post a led,copri radiatore inox con scritta bandit 1250,cupolino trasparente originale suzuki
 
11986738
11986738 Inviato: 15 Giu 2011 20:04
 

mah, la mia ha 24.000 km e come consumi, un classico giro con autostrada sui 130-140 e poi montagna con 3 - 4 passi sopra i 2000 il consumo medio si è sempre posizionato sui 18 - 19 km/lt. anche con zavorrina. Considera che le borse io le tengo sempre montate.
se si superano i 140 la media scende sui16 così come in città. La peggiore è stata sui 15 in rodaggio. Ho ancora le pastiglie freni originali e non è che ho fatto solo pianura e/o autostrada, anzi! Con le gomme originali ho fatto 5.000 km, con le angel ST 12.000 km ed avevano ancora battistrada ed ora ho le Z 8 interact che promettono di arrivare almeno ai 28 - 30.000 km quindi sui 12-14.000 km per treno di gomme.
 
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