ucarcamagno ha scritto:
Motore:
PRO. una coppia strepitosa, spinge molto forte già a 2000 giri, e raramente si riesce a tirare oltre i 6000.... un portento. Una goduria da guidare
Contro: in fase di decelerazione, soprattutto nelle marce basse, chiudendo del tutto il gas, la moto ha qualche sobbalzo quando si scende sotto i 1800-1700 giri.... dato che il motore avrebbe coppia anche a 1500 giri, è un peccato non avere completa regolarità in rilascio anche a quei regimi. E' un problema solo mio? Forse devo imparare meglio ad usare una moto ad iniezione?
Confermo le tue impressioni positive, per quanto riguarda invece i sobbalzi in rilascio, la mia non dà problemi simili, l'erogazione è sempre piuttosto regolare e senza strappi.
ucarcamagno ha scritto:
Consumi: in autostrada, mediamente a 130-140, ho percorso 15km/l.
In città sto poco oltre i 13km/l, con una guida a tratti tranquilla, a tratti un pò allegra. Sono da considerare valori normale secondo la vostra esperienza?
Sono valori normali, tirandole il collo un pochino puoi scendere anche ad 11 nel misto, mentre andando in autostrada a 110 arrivi comodamente a 18.
ucarcamagno ha scritto:
Ciclistica:
Il peso si sente solo a velocità ZERO. Appena in movimento, il buon equilibrio generale la rende facile e non impegnativa, piacevole da guidare. Per uso turistico veloce, le sospensioni regolate di serie vanno a mio avviso bene (forse la forcella un pò morbida, bisogna aumentare un pò il precarico). Per la città (Roma), invece, ho diminuito il precarico del mono (passando da 4 a 2) e sfrenato un pò l'idraulica, per digerire meglio le buche, e l'effetto mi sembra buono. Che ne pensate? Chiaramente alla prima gita fuori porta, rimetterei le impostazioni iniziali.
Il discorso della ciclistica dipende anche dalla corporatura e dallo stile di guida. Io non ho variato le impostazioni originali, mi son sempre trovato bene.
ucarcamagno ha scritto:
Manutenzione:
La moto ha 27.000km. Al momento della consegna, il concessionario mi ha cambiato filtro aria, olio e filtro olio, pasticche freni e gomme (Diablo Rosso), ma non ho il libretto di manutenzione, per cui non so quali controlli e cambi prevede la casa per il tagliando dei 24.000, dei 30.000 e dei 36.000: qualcuno può inviarmeli per cortesia?
Ecco di seguito la tabella di manutenzione (fonte bandit.it)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ti dirò inoltre che la mia è sempre stata tagliandata ogni 10.000 km e non ha mai avuto grossi problemi. Unici interventi di manutenzione straordinaria, fino ad ora sono stati la sostituzione della pompa della benzina (60.000 km) e del cuscinetto del cerchio posteriore (80.000 km). A 90.000 è stato cambiato il tendicatena della distribuzione, mentre la catena è ancora in buono stato, in Suzuki mi hanno consigliato di rimandare la sostituzione ai 130.000 km.
Per i regimi a cui gira questo motore, il cambio d'olio ogni 6.000 è davvero inutile, a mio avviso.