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Consiglio acquisto!Indeciso tra tre naked...MAX 8000 euri
12248947
12248947 Inviato: 8 Ago 2011 17:24
 



pazuto ha scritto:
diddy1989 ha scritto:


Alloraro lo fai apposta 0510_amici.gif icon_asd.gif
Oramai ho deciso 0509_banana.gif
Speriamo che non mi fa lo stesso scherzetto di questa eusa_pray.gif



la notte porta consiglio...... per esempio, non hai pensato ad una cbr 600 f ?????

è un'hornet carenata..... e non costa tanto di più.......


è carina,ma è pur sempre una via di mezzo tra una naked e una ss icon_exclaim.gif
l ho vista a qualche uscita...bho,non mi trasmette niete... icon_rolleyes.gif
 
12249266
12249266 Inviato: 8 Ago 2011 18:40
 

diddy1989 ha scritto:

Non mi piace proprio, e comunque non credo possa diventare migliore dell' hornet anche perchè ha un progetto abbastaza "vecchio" in pratica il gsr 600 è rimasto uguale dal 2006 a oggi...

parto col dire che non voglio creare polemiche......a parte il fatto di piacere o no che è molto soggettivo.....ma dire che un gsr 600 con sopra 3000 euro di accessori sia inferiore ad un hornet di serie...mi sembra da pazzi.....la gsr gia da originale è molto simile all hornet........
comunque se cerchi si trovan anche tante altre offerte di moto nuove sugli 8 mila euro.....c'è gente che ha preso suzuki b king e honda cb1000r a poco più di 8 mila euro.... 0509_campione.gif
 
12249318
12249318 Inviato: 8 Ago 2011 18:50
 

in effetti ragionandoci....hai ragione,con 3000 euro di accessori verrebbe fuori un bel mostriciattolo icon_twisted.gif....ma se tra due anni decidessi di venderla ci rimetterei un mucchio di soldi eusa_doh.gif
 
12249360
12249360 Inviato: 8 Ago 2011 18:58
 

eh si....dopo 2 anni ti toccherebbe rimetterla originale e vendere le parti singole su ebay.....
 
12249423
12249423 Inviato: 8 Ago 2011 19:12
 

Il problema delle Benelli è che in giro non ci sono molti concessionari o officine autorizzate e poi è di proprietà cinese 0509_down.gif !
Tornando alle tre naked del post:la FZ8 ha la cartuccia sigillata e da parte di Yamaha non è stata una grande idea,però serve a limare il prezzo.La moto comunque a parte lo scarico è molto bella e come prestazioni è molto simile alla Z750,però a questo punto la R ha sospensioni migliori.
Comunque se la Hornet avesse il motore di pari cilindrata probabilmente le bastonerebbe entrambe.
La migliore media naked in assoluto è la StreetTriple675R sia per l'erogazione del motore,che per la ciclistica che per il peso che è di gran lunga il più contenuto!Praticamente una bicicletta!Il problema è che le jap si trovano scontate,mentre la Triumph al massimo si trova il vecchio modello con pacchetto di optional compreso nel prezzo,ma sconti nada de nada... eusa_naughty.gif In ogni caso varrebbe la pena di cercare un buon usato!
 
12249698
12249698 Inviato: 8 Ago 2011 20:12
 

Broglia ha scritto:
Il problema delle Benelli è che in giro non ci sono molti concessionari o officine autorizzate e poi è di proprietà cinese 0509_down.gif !



così come la volvo 0510_confused.gif

e gli stati uniti rotfl.gif

pure la jaguar non è più inglese ma indiana icon_asd.gif
 
12249795
12249795 Inviato: 8 Ago 2011 20:29
 

visto che lo hanno fatto tutti, pure io dico la mia: icon_mrgreen.gif

ora come ora, sembra che la naked 750 cc dalle prestazioni più sportive tra quelle presenti sul mercato sia la nuova Suzuki GSR... anche se di listino costa poco più di 8.000 €, si trova già a meno di 7.500 €.


comunque con la cifra stanziata io mi comprerei una Z1000 ultimo modello (2011)
o una CB1000R penultimo modello tipo questa: Link a pagina di Moto.it

Ultima modifica di lifecross il 8 Ago 2011 21:00, modificato 1 volta in totale
 
12249821
12249821 Inviato: 8 Ago 2011 20:35
 

La Z1000 che hai postato è decisamente cara,si trova già per meno il nuovo modello in condizioni pari al nuovo,comunque hai assolutamente ragione.La GSR600 è una buona moto,ma esteticamente non è granchè.Adesso però hanno fatto anche la 750...
 
12249936
12249936 Inviato: 8 Ago 2011 20:56
 

hai ragione... non ci avevo fatto caso che, dalla foto, la Z1000 dell'inserzione non era l'ultimo modello ma quella precedente... io mi ero fidato di quello che c'era scritto del testo. icon_neutral.gif

comunque io mi riferivo a qualcosa tipo queste:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Ultima modifica di lifecross il 8 Ago 2011 21:04, modificato 1 volta in totale
 
12249972
12249972 Inviato: 8 Ago 2011 21:02
 

La prima l'ho vista su subito.it ed ora la vende a 7500€.Sì anche io quando parlo di usato intendo moto di questo tipo,perchè sono nuove a tutti gli effetti e si risparmia parecchio.
Io la prossima primavera ho proprio intenzione di cercare una Z1000 come queste qui!
 
12250148
12250148 Inviato: 8 Ago 2011 21:27
 

Broglia ha scritto:
La prima l'ho vista su subito.it ed ora la vende a 7500€.Sì anche io quando parlo di usato intendo moto di questo tipo,perchè sono nuove a tutti gli effetti e si risparmia parecchio.
Io la prossima primavera ho proprio intenzione di cercare una Z1000 come queste qui!


siamo in due... icon_twisted.gif
 
12250211
12250211 Inviato: 8 Ago 2011 21:37
 

Allora speriamo di concludere dei buoni affari icon_asd.gif !In giro ce ne sono già veramente tante,però la maggior parte sono a prezzi talmente alti che a quel punto conviene comprarsela nuova.Gli optionals costano cari,ma purtroppo quando si vende la moto non fanno testo o comunque in minima misura.
Io potrei prendere in considerazione optionals di ciclistica se mi garbano,ma scarichi,bullonerie,freccette e gadget vari proprio non mi interessano;anzi certe personalizzazioni fanno svalutare la moto e comunque è sempre bene farsi dare anche tutti i pezzi originali o lasciare gli optionals al venditore e pretendere la moto in configurazione originale.
 
12250268
12250268 Inviato: 8 Ago 2011 21:47
 

Broglia ha scritto:
Allora speriamo di concludere dei buoni affari icon_asd.gif !In giro ce ne sono già veramente tante,però la maggior parte sono a prezzi talmente alti che a quel punto conviene comprarsela nuova.Gli optionals costano cari,ma purtroppo quando si vende la moto non fanno testo o comunque in minima misura.
Io potrei prendere in considerazione optionals di ciclistica se mi garbano,ma scarichi,bullonerie,freccette e gadget vari proprio non mi interessano;anzi certe personalizzazioni fanno svalutare la moto e comunque è sempre bene farsi dare anche tutti i pezzi originali o lasciare gli optionals al venditore e pretendere la moto in configurazione originale.


ti dirò di più, è talmente bella che alcuni interventi after market ne squilibrerebbero l'estetica, tipo cambiare gli scarichi per me è un sacrilegio, tanto contribuiscono all'estetica complessiva della moto... comunque già si trovano usate a poco più di 7000 euro, quando leggerò 6900 trattenermi non sarà facile icon_twisted.gif , meno male che per ore n'c'ho na lira... icon_asd.gif
 
12250362
12250362 Inviato: 8 Ago 2011 22:09
 

Sono più o meno nella tua situazione;la più economica l'ho vista su subito.it in Campania a 7000€,però in primavera anche io spero di trovarla a meno icon_asd.gif ...
Riguardo agli scarichi la penso assolutamente come te ed in più ho notato sostituendolo sulla moto che avevo prima che si sporca l'erogazione e si perde in coppia;infatti avevo rimesso l'originale.
Difetti che ho riscontrato sono il serbatoio che tiene 17litri,ma ne può sfruttare solo 15 perchè la pompa a quanto ho capito non pesca fino in fondo...Boh,comunque ci fermeremo più spesso al benzinaio ed i carter motore/frizione sono un po'troppo sporgenti e nessuno per ora produce delle valide protezioni!Ne ho trovata una su
Bikerfactory.it però è davvero inguardabile eusa_doh.gif ,ma molto efficace e ad un prezzo decente(140€).
Per il resto la moto è veramente OK!Lo stile manga e un po'Mazinga mi piace molto!Vista da vicino è anche bella grossa e sembra anche abbastanza comoda!
In assoluto mi piace nera,però trovassi anche quella con la sella pitonata sarei felicissimo!
 
12250446
12250446 Inviato: 8 Ago 2011 22:25
 

avevo già dato un'occhiata a quel link e secondo me non è male invece quella protezione, poco vistosa, direi che è ok... magari uscirà fuori anche solo qualche tampone... comunque si, il transformer è stupendo, io adoro la colorazione bianco arancio, la pitonata (talmente coatta che quasi diventa elegante), e la verde nera 2011...

doppio_lamp_naked.gif
 
12250514
12250514 Inviato: 8 Ago 2011 22:36
 

a questo punto visto che si sta virando sull usato anche io dico la mia:

- aprilia tuono
- suzuki sv 1000
- cagiva raptor 1000
- speed 955

tutte moto da urlo icon_twisted.gif poco aprezzate e poco capite in italia. La prima è un mostro troppo superiere alle moto che hai preso in considerazione, è solo difficile trovarne in buono stato ed originali. Non è però al top per quanto riguarda l affidabilità. Le altre tutte moto fantastiche, che come la prima, si trovano a prezzi da talebano e hanno prestazioni da sportive vere. 0509_mitra.gif
 
12250517
12250517 Inviato: 8 Ago 2011 22:37
 

Se non piace la sella si può sempre far foderare,perchè il marrone metallizzato in foto lascia perplessi,ma dal vivo è veramente elegante.
A me quella protezione non piace anche se è molto funzionale:preferirei dei copri carter tipo 4racing.it ,ma li fanno solo per le supersportive;in compenso producono tamponi,pedane e protezioni forcella.Di questa azienda ITALIANA avevo le pedane sulla CBR ed erano molto belle,robustissime(collaudate durante la caduta dopo la quale ho venduto la moto),vendono i ricambi e costano il giusto!
 
12251052
12251052 Inviato: 9 Ago 2011 7:34
 

Matrom89 ha scritto:
a questo punto visto che si sta virando sull usato anche io dico la mia:

- aprilia tuono
- suzuki sv 1000
- cagiva raptor 1000
- speed 955

tutte moto da urlo icon_twisted.gif poco aprezzate e poco capite in italia. La prima è un mostro troppo superiere alle moto che hai preso in considerazione, è solo difficile trovarne in buono stato ed originali. Non è però al top per quanto riguarda l affidabilità. Le altre tutte moto fantastiche, che come la prima, si trovano a prezzi da talebano e hanno prestazioni da sportive vere. 0509_mitra.gif

Ottima l'SV1000!
Fra tutte per me sarebbe una gran scelta...
A meno di non decidere di rimanere sul 600
 
12251333
12251333 Inviato: 9 Ago 2011 9:25
 

la vuole nuova, max 8000 euro, adatta anche per la pista........

e per me ha già prenotato l'hornet........
 
12253143
12253143 Inviato: 9 Ago 2011 16:26
 

oramai se ne parla a settembre...comunque si al 99,9% prendo l hornet 0509_up.gif
 
12253167
12253167 Inviato: 9 Ago 2011 16:35
 

e fai bene
(se con abs)
 
12253460
12253460 Inviato: 9 Ago 2011 18:16
 

fossi in te farei il salto e mi orienterei per la cb100r che usata rientra a pieno nel tuo budget... 0510_inchino.gif quel monobraccio
 
12253708
12253708 Inviato: 9 Ago 2011 19:08
 

A settembre magari ti fan pure lo sconto se non dai dentro l'usato.A proposito,la tua non ho capito se la dai dentro al concessionario,se la fai riparare e la vendi a privato o se la vuoi rifilare a qualcuno facendo finta di niente...Se freghi un privato non và bene eusa_naughty.gif ,ma se riesci a bidonare un venditore/commerciante senza scrupoli hai tutta la mia approvazione icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12253753
12253753 Inviato: 9 Ago 2011 19:21
 

Quasi sicuramente la faccio riparare e poi o la vendo a un privato o la dò indietro al concessionario...certe cose non riesco a farle per indole!La notte poi non dormirei più sereno.
 
12253804
12253804 Inviato: 9 Ago 2011 19:33
 

non ho capito se nel budget di 8.000 € sia già compreso pure il ritiro dell'usato (da riparare) ... oppure no. eusa_think.gif

non ho idea di quale possa essere la valutazione di una Hornet del 2006 con la guarnizione della testa da rifare... forse potrebbe arrivare anche a 2.500 € circa... però, dandola in permuta, poi c'è il rischio di giocarsi lo sconto.... che, nel caso di una nuova Hornrt 600, potrebbe arrivare anche a 1.300 € circa.. bhò ? icon_confused.gif

avere un usato da dare in permuta è sempre una fregatura eusa_doh.gif
 
12253806
12253806 Inviato: 9 Ago 2011 19:34
 

A quel punto allora ti conviene venderla ad un privato,perchè se la dai dentro al concessionario da riparare ti scala i soldi della riparazione,mentre se gliela dai riparata ti dice che son cavoli tuoi.
Comunque hai ragione,bisogna sempre essere onesti anche se tirare una sola a certe sanguisughe... icon_asd.gif Io quelli che comprano e vendono moto usate non li sopporto;ho avuto a che farci qualche volta,ma con me non hanno mai concluso,si credono troppo furbi e io puntualmente li mando a quel paese!
 
12253858
12253858 Inviato: 9 Ago 2011 19:49
 

in vita mia ho comprato e venduto privatamente senza molti problemi un sacco di moto... e parlo di tempi nei quali non c'erano nè internet nè tutti gli attuali mezzi di comunicazione grazie ai quali puoi trovare o mettere inserzioni...

ma temo che i tempi siano un pò cambiati perchè ad aprile dell'anno scorso non ero riuscito a trovare nemmeno uno interessato a comprare una V-Strom in perfetto stato con 4 anni e meno di 9.000 km.. contando che l'avevo inserzionata ovunque e la richiesta era pari alla quotazione di ritiro fatta dal conce.... e pure meno icon_sad.gif

Ultima modifica di lifecross il 9 Ago 2011 21:33, modificato 1 volta in totale
 
12253927
12253927 Inviato: 9 Ago 2011 20:03
 

lifecross ha scritto:
non ho capito se nel budget di 8.000 € sia già compreso pure il ritiro dell'usato (da riparare) ... oppure no. eusa_think.gif

non ho idea di quale possa essere la valutazione di una Hornet del 2006 con la guarnizione della testa da rifare... forse potrebbe arrivare anche a 2.500 € circa... però, dandola in permuta, poi c'è il rischio di giocarsi lo sconto.... che, nel caso di una nuova Hornrt 600, potrebbe arrivare anche a 1.300 € circa.. bhò ? icon_confused.gif

avere un usato da dare in permuta è sempre una fregatura eusa_doh.gif


si si, nel budget è compreso anche il valore della moto che ho adesso.
La cosa migliore da fare è venderla a un privato già riparata,in modo da poter tirare un pò di più sul prezzo col concessionario 0509_up.gif
Per la cronaca, il meccanico mi ha chiesto 350 euri...
 
12253935
12253935 Inviato: 9 Ago 2011 20:04
 

Se vuoi vendere alla svelta devi svendere,altrimenti al massimo ti contattano dei curiosi o magari personaggi che vogliono la roba senza avere i soldi.Se la sua Hornet vale 3000€ messa a posto e la vuol vendere in fretta deve accontentarsi di prenderne 2000€,allora sì che è un affare ed in poche ore ha la fila di accquirenti,altrimenti...
 
12253972
12253972 Inviato: 9 Ago 2011 20:13
 

La moto (riparata) è quotata 3600 euro e in più a 1500€ di accessori...
Recuperare i soldi degli accessori non mi interessa,ma almeno la voglio vendere a 3500€ escluso passaggio.
Se proprio la devo svendere la dò indietro al conce che mi da il valore di listino,ma avrò meno sconto sulla moto nuova.
Questa è la bestiolina
[IMG=http://img577.imageshack.us/img577/5469/foto0021y.jpg][/IMG]

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Ultima modifica di diddy1989 il 9 Ago 2011 20:26, modificato 1 volta in totale
 
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