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Filtro a cono e 19 su 50cc [utili? cambiare polverizzatore?]
12241674
12241674 Inviato: 6 Ago 2011 16:06
Oggetto: Filtro a cono e 19 su 50cc [utili? cambiare polverizzatore?]
 

Salve a tutti, volevo mettere il filtro a cono e il carburatore del 19 su mio scooter blocco piaggio aggiungendoli alla mia elaborazione con yasuni z( ogni tanto fa dei vuoti inspiegabili) e variatore piansco overdrive...
Per carburarlo devo cambiare il polverizzatore???
 
12241680
12241680 Inviato: 6 Ago 2011 16:08
 

19 e filtro a cono su originale????? non ti conviene per niente

Ultima modifica di dampire95 il 6 Ago 2011 16:11, modificato 3 volte in totale
 
12241685
12241685 Inviato: 6 Ago 2011 16:10
 

dampire95 ha scritto:
19 e filtro a cono su originale????? non ti conviene per niente


Quoto. Filtro a cono e 19 sono assolutamente inutili. Consumi alle stelle e ricarburazioni in gran quantità.

EDIT: ritornando IT, il polverizzatore non devi cambiarlo, si cambia in casi davvero rarissimi. Inoltre cambiando carburatore ovviamente il polverizzatore cambia, adatto al nuovo. Come ho già scritto, il cambio però te lo sconsiglio.
 
12241694
12241694 Inviato: 6 Ago 2011 16:13
 

quoto 0509_down.gif
 
12241951
12241951 Inviato: 6 Ago 2011 17:41
 

Il 19 su un 50 si può fare...ma il cono non conviene...perchè aumenta in maniera consistente il rumore, è visibile alle FDO e la carburazione è più sensibile al variare della temperatura e meno stabile...e soprattutto non aumenta le prestazioni....

Per il polverizzatore se proprio non riesci a carburare con quello di serie del 19, può darsi che sia anche da cambiare icon_smile.gif
 
12242021
12242021 Inviato: 6 Ago 2011 18:07
 

Il filtro a cono perchè mi piace il suo bordello 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Per il polverizzatore lo volevo cambiare perchè la prima volta che ho montato il 19, si ho sentito la differenza, però la carburazione era cosi grassa che dovevo montare getti del tipo 30 max, min 30 e lo spillo ai medi qulasiasi mettevo non cambiava niente 0510_sad.gif

Io volevo mettere polverizzatore an 266 invece del originale au262... doppio_lamp.gif
 
12242151
12242151 Inviato: 6 Ago 2011 18:43
 

approfitto di questo topic, per non aprirne un altro.. icon_biggrin.gif ho anche io gt originale e vorrei mettere il 19, anzi l ho giá ordinato, ma siccome la scatola filtro non ci entrerebbe piu con quello, che filtro dovrei mettere??
 
12242752
12242752 Inviato: 6 Ago 2011 22:46
 

behh sicuramente carburara il 19 su un 50 cc è molto difficile pero si potrebbe fare ma la cosa nn varrebbe molto perche le prestazioni nn aumenerranno di molto mentre il consumo sara molto maggiore.
 
12243127
12243127 Inviato: 7 Ago 2011 1:27
 

se proprio vuoi cambiare carburatore monta un 17,5 ma il filtro a cono non va proprio bene sull'originale!!! al massimo lo monti su un 70
 
12243304
12243304 Inviato: 7 Ago 2011 9:22
 

Il 17.5 è già cè lo già di serie....
Poi il 19 cè lo già a casa lo avevo comprato 1 anno fa per un altra moto....
Con il 19 potrei montare la shot in modo che vadi bene senza che mi spompi il motore???
 
12243333
12243333 Inviato: 7 Ago 2011 9:39
 

Marcosrs ha scritto:
Il 17.5 è già cè lo già di serie....
Poi il 19 cè lo già a casa lo avevo comprato 1 anno fa per un altra moto....
Con il 19 potrei montare la shot in modo che vadi bene senza che mi spompi il motore???


Anche col 33 sul 50 la shot svuota. Certo, col 19 è meglio che col 17.5, però eviterei.
 
12243370
12243370 Inviato: 7 Ago 2011 9:58
 

la shot?? fé 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12243558
12243558 Inviato: 7 Ago 2011 11:11
 

il 19 è tanto su un 50 originale

tieni il 17,5
 
12243710
12243710 Inviato: 7 Ago 2011 12:02
 

Cè gente che monta la pws sul 50 però non so che pezzi monta...
La pro replica con un 19 dovrebbe andare benissimo....
Per il polverizzatore va bene an266????
 
12244499
12244499 Inviato: 7 Ago 2011 16:25
 

Il collettore dritto mi servirebbe a qualcosa????
 
12244557
12244557 Inviato: 7 Ago 2011 16:53
 

Con una pws bene che vada vai uguale o proprio un pelo in più in allungo rispetto a una buona marmitta per 50cc....il colettore dritto con un 19 e un buon filtro aperto è una buona accoppiata..mancherebbe un buon pacco lamellare...ma su un 50cc servono a poco...stesso discorso di avere un overrange su un 50cc... icon_smile.gif
 
12245781
12245781 Inviato: 7 Ago 2011 22:32
 

Però poco + poco +poco +poco= abbastanza icon_lol.gif
Comunque la yasuni z su 50 non va bene se non ci si accopia un 19
 
12246665
12246665 Inviato: 8 Ago 2011 8:57
 

Marcosrs ha scritto:
Però poco + poco +poco +poco= abbastanza icon_lol.gif
Comunque la yasuni z su 50 non va bene se non ci si accopia un 19


Tutto insieme qualcosina si guadagna...ma non ne vale la pena..non li sfrutteresti come se avessi un buon 70cc...neanche su un base le sfrutteresti...marco la yasuni z con il 17.5 và benissimo se gratta a 2/4 o così potrebbe essere la vite dell'aria o lo spillo....lo spillo mi avevi detto che è già alla prima tacca....la vite dell'aria invece và messa a 2 giri - 2.5 giri da tutta chiusa... icon_smile.gif
 
12247463
12247463 Inviato: 8 Ago 2011 11:57
 

Cosi però non si accende....
Che spilli magri esistono per il phva????
 
12247765
12247765 Inviato: 8 Ago 2011 12:49
 

Marcosrs ha scritto:
Cosi però non si accende....
Che spilli magri esistono per il phva????


Non si accende in che senso? Il cavo dell'aria è attaccato? In teoria lo spillo di serie (A22) è uno dei più magri...a vederlo non sembra neanche conico...
 
12248184
12248184 Inviato: 8 Ago 2011 13:58
 

Ho scoperto che il spillo più magro è il a12 per phva...
Per il phbg il polverizzatore originale è an262, cè ne uno più magro????
Con questo non mi tiene il minimo con la vite tutta avvita e ai medi è grassissimo non mi supera i 40kmh.Ho provato a cambiare spilli ma non so quale mettere....
 
12249802
12249802 Inviato: 8 Ago 2011 20:30
 

Come devo carburare il 19????
Innanzitutto non mi tiene il minimo con addirittura tutta la vite avvitata e poi non mi supera i 30 kmh e per partire fa una fatica enorme borbottando pesantemente...
Cosa devo fare??? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12250032
12250032 Inviato: 8 Ago 2011 21:11
 

ahah che bello sentire i bimbi che parlano a vanvera ahahahah... Il 19 sull originale è una cacchiata da carburare, sono solo seghe mentali che si fanno gli incapaci, inoltre hai un bell aumento di prestazioni... Il filtro a cono è inutile per le prestazioni, ma se a lui piace il suono che fa chi gli vieta di metterlo, anche col cono non è niente di che carburare... Per il polverizzatore, si cambia solo in casi particolari per avere qualche perfezionamento di carburazione, per esempio su scooter da gara, nel tuo caso non cambiarlo, carbura e basta...
 
12250044
12250044 Inviato: 8 Ago 2011 21:12
 

Waty96 ha scritto:
behh sicuramente carburara il 19 su un 50 cc è molto difficile pero si potrebbe fare ma la cosa nn varrebbe molto perche le prestazioni nn aumenerranno di molto mentre il consumo sara molto maggiore.
ahahahah
 
12250725
12250725 Inviato: 8 Ago 2011 23:15
 

mtcorse ha scritto:
ahah che bello sentire i bimbi che parlano a vanvera ahahahah... Il 19 sull originale è una cacchiata da carburare, sono solo seghe mentali che si fanno gli incapaci, inoltre hai un bell aumento di prestazioni... Il filtro a cono è inutile per le prestazioni, ma se a lui piace il suono che fa chi gli vieta di metterlo, anche col cono non è niente di che carburare... Per il polverizzatore, si cambia solo in casi particolari per avere qualche perfezionamento di carburazione, per esempio su scooter da gara, nel tuo caso non cambiarlo, carbura e basta...


ooo finalmente qualcuno che capisce.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12251328
12251328 Inviato: 9 Ago 2011 9:23
 

Quoto...come tanti che dicono che il 17.5 è difficile da carburare su un 70....io sia con il 17.5 che con il 19 non ho trovato alcun tipo di problema a carburare sono davvero semplici.. icon_smile.gif

Però io devo dire che passando da un 17.5 a un 19 su un'ela base le differenze di prestazioni le ho sentite...però non sono così abissali...sento comunque che il 19 dona maggior coppia e riempe meglio a tutti i regimi...ma anche con il 17.5 andava bene.. icon_smile.gif
 
12252823
12252823 Inviato: 9 Ago 2011 14:38
 

mtcorse ha scritto:
ahah che bello sentire i bimbi che parlano a vanvera ahahahah... Il 19 sull originale è una cacchiata da carburare, sono solo seghe mentali che si fanno gli incapaci, inoltre hai un bell aumento di prestazioni... Il filtro a cono è inutile per le prestazioni, ma se a lui piace il suono che fa chi gli vieta di metterlo, anche col cono non è niente di che carburare... Per il polverizzatore, si cambia solo in casi particolari per avere qualche perfezionamento di carburazione, per esempio su scooter da gara, nel tuo caso non cambiarlo, carbura e basta...


Bimbi lo dici a qualcun'altro.....
Se non sai la situazione te ne devi stare zitto e non rispondere nei topic senza fare l'arrogante dicendo che è una cacchiata...Visto che siamo pure vicini allora me lo potresti carburare te no, visto che sei San dell'orto.... Il problema è che entra tanta di quella benzina che non tiene nemmeno il minimo e non supera i 30kmh....
Allora passiamo alle cose serie....
Mi era venuto in mente di mettere dei galleggianti più leggere da 3gr contro i 4gr originali,senza toccare i getti sperando di smagrire visto che ho letto che mettendo un galleggiante leggero richiede getti più grandi...
Se avete altri suggerimenti chiedete pure
 
12253627
12253627 Inviato: 9 Ago 2011 18:50
 

secondo me anzichè cambiare galleggiante rimpicciolisci i getti
 
12253792
12253792 Inviato: 9 Ago 2011 19:31
 

Se fosse facile..... eusa_think.gif
Per carburarlo di sicuro all'inizio sarò senza filtro poi incomincerò con un cono fino al filtro originale, sempre se ci riesco....
 
12253825
12253825 Inviato: 9 Ago 2011 19:42
 

eh però guarda che rischi di ingrassare un po' troppo senza filtro
 
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