tingavert4ever ha scritto:
elbartolo ha scritto:
non è impossibile per il semplice fatto che il ktm 200cc è una moto da enduro, ergo non occorre che eroghi 40cv solo agli alti ma serve che il motore sia più pastoso.
Ktm sx 125 degli ultimi anni è sui 35cv
La concorrenza japponese avrà 2/3cv in meno rispetto a ktm a seconda della moto.
il 350 ora lo fanno anche 4t, ma ktm nei primi anni 90 faceva il 350 2t (che a dir la verità mi pare fosse 360cc)
Per quanto riguarda le potenze sulle moto odierne il 2502t ha più o meno 45cv (abbondanti) alla ruota.
I 500 2t erano sui 55cv alla ruota se non erro
Lascia stare i dati che sono su internet soprattutto quelli del cr che sono senz'altro sballati.
se parliamo di ocmpetizione CROSS è un altro paio di maniche
qui si parlava di exc
,comunque fai conto che al banco su motociclismo hanno dato al 450 4t 53754cv,il 250 ne avrà sui 38(45 è un po esagerato,li avra il 350 4t) il 500 2t che ormai è sparito(se non contiamo il cr) avrà sui 60 cv,ma rendiamoci conto che è una moto pressochè inutilizzabile nell'enduro
ma infatti:
1. rileggi BENE il mio post precedente
2. siamo nella sezione MOTOCROSS, non enduro
3. ktm 500 2t era un cross, non un enduro
4. i dati di motociclismo in questo caso contano come il 2 a briscola in quanto stiamo parlando di moto del 1990, non di moto recenti.
5. quando parlavo di 45 cv sul 250 se leggi bene intendevo 2t non 4t.