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Aiuto! Montare Yx 140 cc
12238857
12238857 Inviato: 5 Ago 2011 19:45
Oggetto: Aiuto! Montare Yx 140 cc
 

Ciao a tutti!
Mi presento
anche io condivido la passione per le "piccole" moto e anche io ho bisogno di qualche aiutino.
ho una Wt '07 e il motore e' un Lifan 125 con frizione a 2 dischi.
Il motore non e' un gran che perche' quando si cambia marcia non si sa mai se la marcia si e' ingranata o no .Ho deciso quindi di cambiare motore e prendere un yx 140 cc. Oggi e' arrivvato
Io mi scaravento dal corriere, pago, con il carrello lo porto nel mio posto di lavoro.
Inizio a togliere il Lifan, staccao il collettore, tolgo il perno che regge il lifan, tolgo la piastra sotto e.... via!!!!!!!!!!!
Un mio "amico" mi aiuta a sollevare il motore nuovo e provo ad inserire il perno ma incontro un problema gravissimo. Il perno della vite va a toccare la leva della frizione e anche una minima parte del telaio.
come faccio??
Mi servirebbe anche un aiutino per la centralina, bobina e statore.
che posso fare?????
Lo rispedisco indietro
Aiutatemi!!
 
12239998
12239998 Inviato: 6 Ago 2011 1:46
 

icon_eek.gif Cavoli, e non si può fare nessun intervento? Non credo che te lo riprendano indietro, prova, magari chiedi se hanno un motore che va sul tuo telaio. per esempio so che ci sono 125 con frizione a 5 dischi. Non so quanto abiti lontano da dove hai fatto l'acquisto, ma ti converrebbe partire e portarti dietro tutto per provare un altro motore sul posto. Io ho lostesso blocco motore tuo, una volta ho dovuto smontare la piastra di protezione, per rimontarla ho tirato certe bestemmie! I bulloni non rientravano più andavano per traverso ma è bastato sostituirli. Potresti modificare il telaio? Chissà. ciao
 
12240135
12240135 Inviato: 6 Ago 2011 8:03
 

io a quel cavolo di Lifan non ci ritorno!
non perche' disprezzo il motore, ma la frizione che ha, fa completamente schifo!
Io pensavo di portarla da un fabbro e farla limare fino a che non entri la parte frizione.
Ti dico, il carter entra alla perfezione e anche tutto il blocco, ma quella dannata leva no!!!!.
Ehhh l'ho comprato ad asti ed io sono nelle marche, non e' un gran bel viaggietto.
[color=red]
pero', girando su internet ho visto questo:

Link a pagina di Annunci.ebay.it

importante, il link sopra riportato e' solamente per scopo illustrativo

Ho anche trovato quest'altro

Link a pagina di Imageshack.us

e' la mia stessa pit con motore yx 150cc

quindi penso che si possa fare.

Un'altra cosa. dovro' cambiare getto del carburatore 26 o posso regolarmi di spillo?
 
12242867
12242867 Inviato: 6 Ago 2011 23:04
 

Mha non Capisco ma solo voi avete problemi con il cambio ai lifna?
Io ce ne ho uno e va una meraviglia, cambio perfetto frizione stacca bene.
Prestaizione soddisfacenti eusa_wall.gif
 
12243329
12243329 Inviato: 7 Ago 2011 9:38
 

io non ho problemi con il cambio Lifan ma non voglio avere problemi col motore. Non vogloun giorno trovarmi a terra visto che ha uno schifo di frizione a 2 dischi.
 
12294019
12294019 Inviato: 20 Ago 2011 20:12
 

La frizione originale delle pit ha dischi con ferodo di sughero. Come upgrade consigliano caldamente di mettere, quando sarà consumata, chiaramente, dischi con ferodo al cromo che funziona meglio. Tu Cricket non hai provato a sostituirli con questi al cromo, prima di fare questa lavorata. Spero che dopo tutto questo tempo comunque tu abbia risolto.
 
12306076
12306076 Inviato: 23 Ago 2011 18:44
 

devi tagliare la levetta e forarla per inseririe l'anello di fissaggio cel cavo frizione, l'inconveniente è che si indurisce la leva...

puoi anche limare il telaio e togliere un pochino di materiale per trovare un compremesso di "lunghezza" della levetta...


pero' non capisco cosa tu intendi con "il perno della vite và a toccare ecc...."
cosa intendi, la vite di fissaggio del blocco motore???
in tal caso, hai già provato ad invertire la posizione della testa del perno??? di solito la testa esagonale è piu' sottilel del dado di fissaggio!!!
 
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