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dubbio su prestazioni nrg power? [dopo carburazione]
12236989
12236989 Inviato: 5 Ago 2011 12:47
Oggetto: dubbio su prestazioni nrg power? [dopo carburazione]
 

salve a tutti io ho un nrg power del 2006 e la mia ela è:
gt parmakit base
carburatore 17.5 dellorto aria automatica
red sporge
airbox lavorato
cuscinetti e paraoli albero skf
albero originale
leovince zx-r
rulli 6.1
mollette polini nere
molla contrasto dr verde 29kg
lo scooter andava molto bene ma era un po magro di carburazione mi faceva 85 in salita e 110 in pianura cosi l'altro giorno ho deciso di comprare una red sporge e gigler 75 gli ho montati e ho lavorato l'airbox facendo 5 fori da 10mm sulla parte anteriore della scatola filtro e poi ho allargato il buco piccolo del coperchio portandolo a 20 mm e facendone un altro da 10 mm adesso lo scooter mi fa 90 in salita è ha una notevole accellerazione e ripresa rispetto a prima in oltre ha un sound più cupo spece a 5000 giri che a me pice da matti per la velocita massima non lo ancora provato solo ke mi chiedevo quanti cavalli dovrebbe avere il mio motore e che miglioramenti otterrei montando vario malossi multivar mhr delta clutch wing cultich bell mhr e correttori di coppia malossi? vi prego rispondete 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12237033
12237033 Inviato: 5 Ago 2011 12:53
 

per i cavalli dovresti vedere quanti ne indica la casa per il tuo gt, toglierne un paio per via del carburatore piccolo e della marmitta che tappa, la trasmissione di per sè non aumenta i cavalli ma evita che questi di disperdano, considera che una trasmissione tarata praticamente alla perfezione porta ad una dispersione di circa 1,3-1,6 cv...
 
12237296
12237296 Inviato: 5 Ago 2011 13:30
 

Gt base i ghisa bifascia? dovresti sfiorare i 10 cv, ovviamente all'albero..
 
12237462
12237462 Inviato: 5 Ago 2011 14:01
 

paolino85 ha scritto:
Gt base i ghisa bifascia? dovresti sfiorare i 10 cv, ovviamente all'albero..


con una zx-r e un 17,5??? 10cv all' albero!?!? ma lo sai quanti sono? non credo arrivi a più di 8 all' albero...
 
12239345
12239345 Inviato: 5 Ago 2011 21:40
 

non capisco perche tutti dite che tappa questa marmitta io ho provato la reverse la shot la power sound ma l'unicha che mi fa andare al max questo motore è questa almeno per me mi fa 110 come era prima adesso con la carburazione nuova non so
 
12239352
12239352 Inviato: 5 Ago 2011 21:43
 

antonrg ha scritto:
non capisco perche tutti dite che tappa questa marmitta io ho provato la reverse la shot la power sound ma l'unicha che mi fa andare al max questo motore è questa almeno per me mi fa 110 come era prima adesso con la carburazione nuova non so


marmitte aperte con un 17,5 vanno sempre bene!
 
12241397
12241397 Inviato: 6 Ago 2011 14:22
 

non ho detto che vanno male ma mi va meglio la zx-r poi la parmakit dice che questo gt ha 10cv secondo voi quanto mene sviluppa all'albero e alla ruota con la mia elaborazione??
comunque quando sono a 110 il contagiri mi segna 11000 giri
 
12241421
12241421 Inviato: 6 Ago 2011 14:31
 

antonrg ha scritto:
non ho detto che vanno male ma mi va meglio la zx-r poi la parmakit dice che questo gt ha 10cv secondo voi quanto mene sviluppa all'albero e alla ruota con la mia elaborazione??
comunque quando sono a 110 il contagiri mi segna 11000 giri


guarda che la mia risposta era retorica, una shot con un 17,5 svuota in modo inverosimile...
andando a occhio con l' elaborazione che hai sarà già tanto se ne avrai 8 cv all' albero e 6 alla ruota...
 
12243535
12243535 Inviato: 7 Ago 2011 11:05
 

grazie adesso o capito comunque volevo fare la mia ultima modifica al motore per ora poi quando grippero faro ela completa tpr ma in futuro. ora mi chiedevo che lamelle montare sempre col pacco originale mene sapreste dire qualcuno? possibilmente di marca malossi o polini dato che sono gli unici che si trovano qua da me.
 
12247191
12247191 Inviato: 8 Ago 2011 11:16
 

dai nessuno che mi puo aiutare mi basterebbe sapere soltanto la risonanza delle varie lamelle in commercio
 
12250108
12250108 Inviato: 8 Ago 2011 21:19
 

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
12250266
12250266 Inviato: 8 Ago 2011 21:46
 

antonrg ha scritto:
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


premetto che non ci sei solo tu che ha bisogno di aiuto sul forum, quindi non uppare che è vietato.
poi, cosa vuol dire "le risonanze delle varie lamelle in commercio"???
 
12251848
12251848 Inviato: 9 Ago 2011 11:22
 

le lamelle originali sono molto sottilli e vanno bene ai bassi regimi ma quando si superano gli 8000-9000 giri vanno in risonanza cioe aprono il passagio dell'aria ma nn riescono a richiudersi facendo uscire la miscela dal calter pompa comunque navigando sui vari siti mi sembra di aver capito che le migliori per un base sono quelle in carbonio da 0.27 che vanno in risonanza a circa 11000 giri
 
12252006
12252006 Inviato: 9 Ago 2011 11:51
 

antonrg ha scritto:
le lamelle originali sono molto sottilli e vanno bene ai bassi regimi ma quando si superano gli 8000-9000 giri vanno in risonanza cioe aprono il passagio dell'aria ma nn riescono a richiudersi facendo uscire la miscela dal calter pompa comunque navigando sui vari siti mi sembra di aver capito che le migliori per un base sono quelle in carbonio da 0.27 che vanno in risonanza a circa 11000 giri

????
io monto quelle da 0,27 e non vanno in risonanza fino a 13000 giri, la risonanza dipende da quanto grande fai lo stopper, non dallo spessore (o perlomeno in minima parte), visto che di riflesso più sottili sono più grande si farà lo stopper, io con quelle da 0,27 uso stopper da 1/3, con quelle da 0,29 0,30 lo stopper lo fai da 1/4 1/5 e sei a posto...
 
12252062
12252062 Inviato: 9 Ago 2011 12:00
 

scusa ma come fai a cambiare lo stopper sul pacco originale
 
12252110
12252110 Inviato: 9 Ago 2011 12:07
 

antonrg ha scritto:
scusa ma come fai a cambiare lo stopper sul pacco originale


sai cos' è lo stopper??? non intendo i pezzi di ottone sul pacco lamellare, quelli dirigono i flussi, una lamella non può aprirsi così tanto...
gli stopper li fai con le lamelle vecchie, le tagli della misura che ti serve e li metti sopra la lamella nuova prima di avvitarla al pacco....
 
12256022
12256022 Inviato: 10 Ago 2011 11:45
 

si ho capito ma montando solo le lamelle da 0,27 e tutto il resto come prima che miglioramenti otterro e a quando andrebbero in risonanza
 
12258406
12258406 Inviato: 10 Ago 2011 22:06
 

allora io monto ttutto originale sul pacco e le lamelle da 0.20 vanno in risonanza a 8000 giri come e puo essere che montado quelle in fibra da 0.27 vadano in risonanza a 7000
io voglio montare delle lamelle che vadano in risonanza a 11000 giri e che portino la coppia massima da 8500 a 9000 giri
dato che con la mia taratura accellerando a fondo il motore sale a 9000 giri fino a 90 poi inizia a salire di giri arrivando a 110 a 11000 giri.
 
12266493
12266493 Inviato: 12 Ago 2011 22:17
 

ragazzi ho trovato questa guida Link a pagina di Facebook.com dove spiega come calcolare la risonanza delle lamelle ma io non ci capisco niente in matematica comunque volevo sapere se c'è un metodo buono per calcolare il regime di risonanza delle lamelle. io oggi ho tirato il mio scooter è ha segnato 115 km/h a 12000 rpm/min vorei avere la risonanza delle lamelle a 12250 giri circa come posso calcolarlo?? help plese io vorrei cambiare solo le lamelle senza cambiare gli stopper o lavorare il pacco.
 
12267876
12267876 Inviato: 13 Ago 2011 12:36
 

vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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