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carburazione derbi gpr [dopo montaggio marmitta]
12234676
12234676 Inviato: 4 Ago 2011 22:50
Oggetto: carburazione derbi gpr [dopo montaggio marmitta]
 

Salve raga ho una derbi gpr con carburatore 14 di serie e un filtro a cono messo dal vecchio proprietario e ho intenzione di lasciarlo perchè non ho quello originale...oggi ho montato una marmitta malossi 50 sulla mia moto come posso partire per carburarla??
 
12234878
12234878 Inviato: 4 Ago 2011 23:29
 

dai getti che hai adesso e poi ti regoli di conseguenza
 
12234936
12234936 Inviato: 4 Ago 2011 23:45
 

Simone_95 ha scritto:
dai getti che hai adesso e poi ti regoli di conseguenza


Esatto, più o meno è proprio così.
Ti conviene sperare che passi qualcuno con la stessa marmitta e ti dica che getti monta, altrimenti dovrai comprarne diversi e provare la moto ad ogni cambio. icon_asd.gif
 
12235600
12235600 Inviato: 5 Ago 2011 9:03
 

Di solito per la marmitta sono sufficienti 2 o 3 punti di getto massimo...niente di chè 0509_up.gif
 
12235791
12235791 Inviato: 5 Ago 2011 9:40
 

comunque i sintomi sono: fa fatica a prendere i giri e agli alti giri mura un po e a volte fa devi piccoli vuoti; a 6000 giri fa fatica ad andare avanti però dopo i 6000 fino a 9000 ha una bella spinta
 
12235945
12235945 Inviato: 5 Ago 2011 10:07
 

Albertosalento ha scritto:
comunque i sintomi sono: fa fatica a prendere i giri e agli alti giri mura un po e a volte fa devi piccoli vuoti; a 6000 giri fa fatica ad andare avanti però dopo i 6000 fino a 9000 ha una bella spinta
è magra, prova un getto da 5pt in più
 
12236866
12236866 Inviato: 5 Ago 2011 12:26
 

quindi solo mettendo il getto max più grande dovrei risolvere tutti questi problemi??
 
12236880
12236880 Inviato: 5 Ago 2011 12:28
 

si, teoricamente si
 
12237047
12237047 Inviato: 5 Ago 2011 12:55
 

raga sennò che dite se mi prendo un 19 invece di lasciare il 14??
 
12237317
12237317 Inviato: 5 Ago 2011 13:32
 

Albertosalento ha scritto:
raga sennò che dite se mi prendo un 19 invece di lasciare il 14??


Non mi sembra necessario, perchè spendere soldi in più? 0510_confused.gif
 
12237452
12237452 Inviato: 5 Ago 2011 14:00
 

ho un amico che me lo vende a 20 euro....è che un 14 mi sembra troppo piccolo
 
12237595
12237595 Inviato: 5 Ago 2011 14:31
 

puoi tenere tranquillamente il 14 e carburarlo a dovere. . ingrassa di 2-3 punti il getto max e dicci come va icon_wink.gif
 
12237865
12237865 Inviato: 5 Ago 2011 15:37
 

sarebbe decisamente meglio il 19 considerando anche che ha una marmitta ''aperta''
 
12239730
12239730 Inviato: 5 Ago 2011 23:26
 

per 20 euro ti conviene prenderlo, almeno carburi una volta sola
 
12239761
12239761 Inviato: 5 Ago 2011 23:34
 

allora raga oggi ho smontato la vaschetta e c'era un getto da 65....ho montato quello da 82 ma sembrava ingolfata quindi ho messo uno da 72 solo che a 6000 giri sembra piantata e ancora mura un po agli alti cioè a folle supera gli 11000 ma in moto raggiunge a malapena i 10000....oggi ho giocato un po con la vitina dell'aria e del minimo però ora vorrei chiuderla tutta e riprovare da zero voi cosa dite?quanto la svito? e il minimo deve stare sui 1500 vero??
 
12239797
12239797 Inviato: 5 Ago 2011 23:45
 

Albertosalento ha scritto:
allora raga oggi ho smontato la vaschetta e c'era un getto da 65....ho montato quello da 82 ma sembrava ingolfata quindi ho messo uno da 72 solo che a 6000 giri sembra piantata e ancora mura un po agli alti cioè a folle supera gli 11000 ma in moto raggiunge a malapena i 10000....oggi ho giocato un po con la vitina dell'aria e del minimo però ora vorrei chiuderla tutta e riprovare da zero voi cosa dite?quanto la svito? e il minimo deve stare sui 1500 vero??

la vitina dell'aria svitala di 2,5 giri per iniziare, prova un 70
 
12240596
12240596 Inviato: 6 Ago 2011 11:13
 

ho preso un getto da 70 e 2 meccanici mi hanno detto di alzare di una tacca lo spillo e di svitare la vite dell'aria e della miscela di 3 giri voi che dite??
 
12242869
12242869 Inviato: 6 Ago 2011 23:05
 

Albertosalento ha scritto:
ho preso un getto da 70 e 2 meccanici mi hanno detto di alzare di una tacca lo spillo e di svitare la vite dell'aria e della miscela di 3 giri voi che dite??

prova ad ingrassare lo spillo ma la vite non serve a niente tanto regola la carburazione sul minimo.
 
12242874
12242874 Inviato: 6 Ago 2011 23:07
 

raga oggi ho avuto un problema mentre facevo la carburazione cioè ho sistemato lo spillo e la moto andava bene poi come l'ho parcheggiata ha iniziato a pisciare benzina da sotto il carburatore e non ho capito da dove venisse mi sa che lo porto a un meccanico e basta perchè mi sa che qua alla lunga si fa danno
 
12242889
12242889 Inviato: 6 Ago 2011 23:16
 

Albertosalento ha scritto:
raga oggi ho avuto un problema mentre facevo la carburazione cioè ho sistemato lo spillo e la moto andava bene poi come l'ho parcheggiata ha iniziato a pisciare benzina da sotto il carburatore e non ho capito da dove venisse mi sa che lo porto a un meccanico e basta perchè mi sa che qua alla lunga si fa danno


Magari hai inavvertitamente staccato/rotto qualche tubo?
Sembra assurdo, ma in realtà basta un niente per fare qualche casino...e spesso un niente anche per risolverlo. 0509_up.gif
 
12243621
12243621 Inviato: 7 Ago 2011 11:33
 

si io penso sia una fesseria comunque al massimo a pome faccio un video per farvi vedere da dove gocciola e cosa secondo voi può essere
 
12244270
12244270 Inviato: 7 Ago 2011 14:35
 

raga sto seriamente pensando che sia qualche tubo corroso o la guarnizione della vaschetta ma secondo voi potrebbe essere anche il collettore rotto??(spero di no)
 
12245890
12245890 Inviato: 7 Ago 2011 22:50
 

raga ma a moto spenta la benzina dal carburatore va nel collettore??
 
12245924
12245924 Inviato: 7 Ago 2011 22:59
 

Albertosalento ha scritto:
raga ma a moto spenta la benzina dal carburatore va nel collettore??

nono, probabilmente se ti piscia benzina hai montato male il galleggiante
 
12245930
12245930 Inviato: 7 Ago 2011 23:00
 

quindi posso escludere il collettore rotto vero??
 
12246104
12246104 Inviato: 7 Ago 2011 23:20
 

Albertosalento ha scritto:
quindi posso escludere il collettore rotto vero??

sisi, perchè i sintomi sarebbe ben altri
 
12246656
12246656 Inviato: 8 Ago 2011 8:56
 

secondo me o è la guarnizione della vaschetta o c'è il galleggiante montato male 0509_up.gif
 
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