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Honda cbr 125 domanda [depotenziata si puo ripotenziare?]
718218
718218 Inviato: 6 Ott 2006 17:56
Oggetto: Honda cbr 125 domanda [depotenziata si puo ripotenziare?]
 



Vorrei sapere se una cbr 125 depotenziata può essere ripotenziata!
Rispondete
 
718235
718235 Inviato: 6 Ott 2006 18:00
 

Rispondo
Il cbr 125 non è depotenziato,va poco rispetto alla mito o alla rs perchè è 4 tempi,non perchè ha qualche strozzatura!
Mi spiace ciao
 
718254
718254 Inviato: 6 Ott 2006 18:05
 

tutto si puo potenziare...
 
719207
719207 Inviato: 6 Ott 2006 22:24
 

Chesterfield ha scritto:
tutto si puo potenziare...



se vuoi andare forte ti compri una mito o cmq un 2tempi...

basta con queste frasi...

il cbr NON è depotenziato...

è già a potenza piena così come esce di fabbrica...

Riuscirete mai a capirlo?
 
721475
721475 Inviato: 7 Ott 2006 21:32
 

Chesterfield ha scritto:
tutto si puo potenziare...


si...anke se nel caso della cbr ti fai un mazzo cosi'...
forse e' meglio cambiare mtore e mettere un 2 tempi...la cbr e' fatta per la citta', nn per correre...e cmq riesce a fare fino 35km/l...dati REALI, nn baggianate
 
721778
721778 Inviato: 8 Ott 2006 7:10
 

scusate una curiosita la cbr quanto fa di velocita massima? e l rs?
 
721779
721779 Inviato: 8 Ott 2006 7:10
 

scusate una curiosita la cbr quanto fa di velocita massima? e l rs?
 
721908
721908 Inviato: 8 Ott 2006 9:12
 

la mia fa 140...e devo togliere ankora roba dallo scarico...
 
722536
722536 Inviato: 8 Ott 2006 13:12
 

ammesso e non concesso che solo x le ostruzioni dello scarico ti prende i 140... non credo che a quella velocità consumi ancora 35km/l....

a stò punto ci vado con la mito in settima a 140 a 3400 giri del motore e consumo di meno della tua a 140 in sesta tutta tirata al massimo dei giri, non ti pare? icon_rolleyes.gif ...
 
722563
722563 Inviato: 8 Ott 2006 13:21
 

non consumava 35km/l, no...ma se mi ferma la polizia la moto la tengo ancora... icon_rolleyes.gif
 
722597
722597 Inviato: 8 Ott 2006 13:28
 

anke io visto ke ho 20 anni e guido una seven speed da 34 cavalli da libretto!!! icon_lol.gif
 
722606
722606 Inviato: 8 Ott 2006 13:30
 

allora siamo fortunati icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
722617
722617 Inviato: 8 Ott 2006 13:34
 

non tanto visto ke a 140 non si può andare cmq...
 
722619
722619 Inviato: 8 Ott 2006 13:35
 

vabbe'... icon_biggrin.gif
 
722839
722839 Inviato: 8 Ott 2006 15:02
 

barone, mi fai un video del cbr ke prende 140??? magari dammi il tuo indirizzo hotmail ke me la mandi in pvt...senza sollevare polemike e reclami classici!!! icon_wink.gif
 
722857
722857 Inviato: 8 Ott 2006 15:08
 

e con cosa lo faccio?
nn ho il sostegno per la videocamera...magari aspett un po', e forse trovo il modo di farlo.....
 
722894
722894 Inviato: 8 Ott 2006 15:24
 

sai come faccio io???

hai presenti le reti che si applicano al serbatoio x metterci il casco???

bè, io c metto la fotocamera lì! icon_wink.gif

oppure compra dei ganci a ventosa da cucina e con pezzi di plastica ed un accendino ti crei un supporto artigianale. (assicurati xò ke le ventose siano efficienti e che non si scollino) icon_wink.gif

oppure (soluzione estrema) con una maglietta vecchia crei il supporto sul petto anche cucendoci sopra una specie di taskino x la fotocam! icon_wink.gif
 
722898
722898 Inviato: 8 Ott 2006 15:25
 

hehehe...
tentero' di fare qualkosa sul tappo del serbatoio...
ma il problema e' ke domani la moto va in officina per far togliere le "strozzature" dallo scarico...poi spero ke nn andra' meno di prima...hahahah
 
724928
724928 Inviato: 9 Ott 2006 11:14
 

baronerosso3 ha scritto:
la mia fa 140...e devo togliere ankora roba dallo scarico...


140?!?!?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

io l'ho provata per curiosità quella del fratello del mio amico...

tutta originale...

io sono 1.80 per 75 chili ho preso i 125 scarsi di contachilometri... avevo ancora strada non ero in scia ed era in pianura...

e poi gia a 110 avevo paura di perdere pezzi... vibrava come un frullatore icon_confused.gif
 
726179
726179 Inviato: 9 Ott 2006 16:33
 

per vibrare vibra...e se c'e' un po di vento contro te li sogni i 140...ma nn e' tutta originale... icon_biggrin.gif
 
727325
727325 Inviato: 9 Ott 2006 20:14
 

baronerosso3 ha scritto:
per vibrare vibra...e se c'e' un po di vento contro te li sogni i 140...ma nn e' tutta originale... icon_biggrin.gif



allora c'è il trucco...
 
727334
727334 Inviato: 9 Ott 2006 20:15
 

togliere cose inutili dallo scarico icon_biggrin.gif
 
728269
728269 Inviato: 10 Ott 2006 9:31
 

baronerosso3 ha scritto:
togliere cose inutili dallo scarico icon_biggrin.gif


vuoi dire che l'hai trasformato in un cilindro vuoto?!?!?!?! icon_lol.gif
 
729676
729676 Inviato: 10 Ott 2006 17:11
 

beh, in effetti... icon_rolleyes.gif
 
762326
762326 Inviato: 20 Ott 2006 15:50
 

si, barone ma ha sicuramente perso ai bassi regimi...

ammenokkè non hai aumentato il getto del carburatore (o centralina se è ad iniezione, nn so)

ed a quel punto i consumi di un 125 2t sono lì...

x non parlare dei ritorni di fiamma ke t rovineranno la valvola di scarico.... icon_rolleyes.gif
 
762433
762433 Inviato: 20 Ott 2006 16:10
 

si il tiro ai bassi e' diminuito
ma nn e' ke posso mettere qualke aditivo o roba del genere per non distruggere le valvole? icon_rolleyes.gif
ora sono in crisi icon_cry.gif icon_cry.gif
 
765084
765084 Inviato: 21 Ott 2006 12:48
 

dovresti comprare valvole in titanio (se ne fanno) oppure modellare l'albero a camme per far sì che non avvenga la cosiddetta "pulitura"....
ma okkio! poi imbratti le candele...

in rilascio di gas senti sfiammettate o senti normale?

di solito sul 4 tempi una volta svuotata la marmitta se acceleri al massimo e poi lasci di colpo senti la "sfiammata"...a te lo fà?

xkè se non la fà l'albero a camme è già progettato per limitare la fase di pulitura!
 
765738
765738 Inviato: 21 Ott 2006 16:16
 

in ke sensop sfiameggiata?
sento ke in rilascio di gas fa pok-pok...ma penso per via della carburazione...e certe volte anke in apertura di gas a giri alti...anke se nn cosi' forti...
 
767249
767249 Inviato: 22 Ott 2006 8:51
 

ecco, quelle sono le sfiammettate,

in rilascio c'è un punto in cui tutte e due le valvole (scarico e aspirazione) sono aperte (la fase di pulitura e scarico appunto).
per alcuni motivi se la benzina aspirata si infiamma (un po' per l'elevata temperatura e un po' per il ritardo della candela) si creano dei ritorni di fiamma che alla lunga rovinano il motore e la valvola di scarico, facendo depositare dei residui della combustione sulle pareti e non facendola + kiudere ermeticamente.

con le marmitte si è risolto il problema, xkè tappandole in giusta misura non si crea tanta depressione nei condotti e la fiamma non esce dallo scarico ma rimane nel cilindro.

quindi tutto il "materiale che non serve" come dici tu è l'armatura che garantisce la durata del motore, in poke parole ora hai la stessa affidabilità di un 2 tempi x farti capire icon_wink.gif

usa additivi tipo "octane booster" della SVT per impedire i ritorni....ma spenderai 16 euro in più sul pieno!
 
767449
767449 Inviato: 22 Ott 2006 10:15
 

ma ricarburando bene nn e' ke queste sfiamettate dovrebbero fermarsi?
 
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