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Honda cbr 125 domanda [depotenziata si puo ripotenziare?]
789644
789644 Inviato: 28 Ott 2006 10:59
 

si, ma se risolvi il problema delle sfiammettate con la carburazione perderai dei cavalli...ed il tuo obiettivo (quello di potenziarla) è....come dire....finito! icon_lol.gif
 
822131
822131 Inviato: 6 Nov 2006 14:23
 

1000risorse ha scritto:
si, ma se risolvi il problema delle sfiammettate con la carburazione perderai dei cavalli...ed il tuo obiettivo (quello di potenziarla) è....come dire....finito! icon_lol.gif

ha ragione 1000risorse, anche la cbr 125 di un mio amico ha rovinato il motore per i ritorni di fiamma, è meglio tenersi la moto così com'è, senza modificarla rovinandola...
 
822429
822429 Inviato: 6 Nov 2006 15:33
 
 
830976
830976 Inviato: 8 Nov 2006 17:23
 

X quanto riguarda le vibrazioni, io ho provato la mito di un mio amico e verso i 10mila giri ha molte + vibrazioni... cmq è possibile prendere i 140 se la elabori un pochettino come ho fatto io... da originale a pesce e in pianura ho preso i 130 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif [img]bikepics-717153-800[/img]
questa immagine l'ho presa da un sito pieno zeppo di foto
Bikepics.com
 
830986
830986 Inviato: 8 Nov 2006 17:25
 
 
831190
831190 Inviato: 8 Nov 2006 18:08
 

troppo bello quel cbr 125r cmq il cbr 125 originale segna 125km/h -130 ma effettivi sono 115km/h (parole di un rivenditore......) icon_rolleyes.gif
 
839470
839470 Inviato: 10 Nov 2006 20:32
 

FULLPOWER ha scritto:
troppo bello quel cbr 125r cmq il cbr 125 originale segna 125km/h -130 ma effettivi sono 115km/h (parole di un rivenditore......) icon_rolleyes.gif

sarà... cmq la mia segna 145 e sono effettivi xchè mi è stato dietro un amico col transalp650 e ha detto che abbiamo preso quella velocità icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2183778
2183778 Inviato: 31 Lug 2007 19:10
 

Auron24 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
troppo bello quel cbr 125r comunque il cbr 125 originale segna 125km/h -130 ma effettivi sono 115km/h (parole di un rivenditore......) icon_rolleyes.gif

sarà... comunque la mia segna 145 e sono effettivi xchè mi è stato dietro un amico col transalp650 e ha detto che abbiamo preso quella velocità icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
scusate se tiro furoi qquesta vecchia discussione.. ma per modificarla non si riesce solo cambiando la centralina come tutti i 4 tempi modificando i tempi???? comunque quanti giri fa di max???
 
2185153
2185153 Inviato: 1 Ago 2007 0:03
 

la centralina magari per il modello del 2007 a iniziezione icon_cool.gif ma per i modelli precedenti a carburatore penso proprio di no icon_evil.gif
 
2201730
2201730 Inviato: 3 Ago 2007 10:51
 

Ho visto che per un po' su questo topic avete parlato di riprese in moto!

Allora andate a vedere qui, dove trovate un metodo meno macchinoso, più sicuro e senz'altro più reddittizio per fare filmati...

Link a pagina di Oregonscientificstore.it
 
7272652
7272652 Inviato: 29 Mar 2009 13:24
 

se è depotenziata non lo so ma di solito quando dalla fabbrica escono fuori modelli di moto depotenziate i "fermi" sono nella centralina.. per toglierli bisogna rimapparla.. se non sbaglio...
 
7273212
7273212 Inviato: 29 Mar 2009 14:26
 

Non è depotenziata, i 14 cavalli sono la reale potenza della moto, avendo solo 2 valvole non si può avere di meglio, almeno consuma poco icon_biggrin.gif
 
7275766
7275766 Inviato: 29 Mar 2009 19:41
 

la cbr non è un 4 valvole scusate?
 
7276863
7276863 Inviato: 29 Mar 2009 21:51
 

tonybraga ha scritto:
la cbr non è un 4 valvole scusate?


No, è 2 valvole monoalbero a camme in testa (SOHC) icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7276930
7276930 Inviato: 29 Mar 2009 21:58
 

mi ha perso 10 punti ora è a -100 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif allora il mio amico aveva la testata tedesca che gli avevo detto di montare...è inteligente,ecco perchè faceva i 140 il suo
 
7279485
7279485 Inviato: 30 Mar 2009 13:09
 

tanto 2 o 4 alla fine cambiava poco
 
7280361
7280361 Inviato: 30 Mar 2009 14:32
 

gasapaletta ha scritto:
tanto 2 o 4 alla fine cambiava poco


Veramente cambia... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
7282019
7282019 Inviato: 30 Mar 2009 18:05
 

e cambia anche molto sopratutto l'erogazione più appuntita
 
7282128
7282128 Inviato: 30 Mar 2009 18:19
 

Esatto!

Anche il numero massimo di giri raggiungibili e, di conseguenza, la potenza del motore icon_wink.gif

Basta pensare alle macchine: le 2v per cilindro hanno meno cavalli delle 4v per cilindro!

doppio_lamp.gif
 
7282167
7282167 Inviato: 30 Mar 2009 18:24
 

però hanno più coppia e sono più lineari
 
7282414
7282414 Inviato: 30 Mar 2009 18:58
 

tonybraga ha scritto:
però hanno più coppia e sono più lineari


Anche questo è vero, ma con una distribuzione bialbero andrebbero ancora meglio, conta che la distribuzione SOHC ha una punteria piu complessa rispetto al sistema DOHC e questo ne rende più difficile l'elaborazione!

Quindi, IMHO, se si vuole mantenere il motore di serie la distribuzione SOHC va benissimo (anche la nuova yamaha è monoalbero 4v) se invece si vuole un motore più spinto non è più consigliabile, meglio una DOHC (anche con 2 valvole) icon_wink.gif


Come ti sembra la mia visione del 4t? icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
7282729
7282729 Inviato: 30 Mar 2009 19:27
 

hai complicato cose semplici,comunque se non gho letto male dici che un sohc è più complicato sa modificare ma non sempre è vero,prova a modificare un aste e bilanceri e vedi che ti spari,comunque mi pare ottima la tua visione
 
7283375
7283375 Inviato: 30 Mar 2009 20:17
 

tonybraga ha scritto:
hai complicato cose semplici,comunque se non gho letto male dici che un sohc è più complicato sa modificare ma non sempre è vero,prova a modificare un aste e bilanceri e vedi che ti spari,comunque mi pare ottima la tua visione


Che mi complico la vita è vero icon_asd.gif

Per questo ho preso un 2t, così non mi scervello a sperimentare nuove modifiche! (che finirebbero per distruggere irreversibilmente il motore) icon_xd_2.gif


doppio_lamp.gif
 
7283518
7283518 Inviato: 30 Mar 2009 20:28
 

questa mi piace doppio_lamp.gif
 
7283617
7283617 Inviato: 30 Mar 2009 20:36
 

tonybraga ha scritto:
questa mi piace doppio_lamp.gif


All'ipotetico motore un pò meno icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
7285127
7285127 Inviato: 30 Mar 2009 22:35
 

mmm voglio un 2 tempi turbo compresso
 
7291655
7291655 Inviato: 31 Mar 2009 22:53
 

tonybraga ha scritto:
mmm voglio un 2 tempi turbo compresso


Fatti una crociera e a posto del solito portacenere prenditi il motore della nave come suvenir icon_asd.gif

Ora basta che qui siamo OT di brutto eusa_shifty.gif icon_lol.gif


doppio_lamp.gif
 
7360346
7360346 Inviato: 10 Apr 2009 22:27
 

mi dispiace onofrio91 ma purtroppo esce dalla casa già così....ero andato alla honda a chiedere con mio papà per ripotenziarla e mi hanno detto che non si può perchè esce così dalla fabbrica....qualcuno mi aveva detto che c'erano dei blocchi nella centralina nelle moto dal 2004 in poi...tipo un ponte che bastava togliere...ma non so...a quel punto li ti conviene comprare una centralina nuova...e guadagni qualcosa... doppio_lamp.gif
 
7362687
7362687 Inviato: 11 Apr 2009 12:45
 

si togli la zona delle emissioni e guadagni in eorgazione non certo in potenza
 
7977890
7977890 Inviato: 30 Giu 2009 11:31
 

già ragazzi


comunque se ti interessa potenziarla

e se hai 1000 euro da parte
e vuoi fumarti anche le moto 600..

beh
COMPRATI IL 220CC della TDR per la honda cbr 125

60 cavalli


penso di avere detto tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Link a pagina di Tdr-racing.com


(occhio!una frenata di emergenza e dura sopravvivere... icon_confused.gif )
 
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