12232477
Inviato: 4 Ago 2011 14:04
Oggetto: Scooter si spegne quando vuole, grippato?
Ciao a tutti, ho un phantom f12 a liquido del '99 tenuto da dio.. è da qualche anno che ho la seguente elaborazione: top viola,dell'orto 17.5, trasmissione malossi, rapporti top nardò lunghi e albero a spalle piene! Nei primi anni avevo anche la marmitta ma dopo vari blitz dei bamba ho deciso di tener su l'originale evitando che me lo sequestrassero ancora.
Dopo esser stato fermo due anni nel 2010 l'ho ritirato fuori e andava ancora da DIO dopo avergli fatto un breve controllo!
Però negli ultimi tempi mi gioca questo brutto scherzo:
Mentre sono in viaggio a 100/80/70/50 km/h o a qualsiasi altra velocità, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto io possa essere lui si spegne..si spegne senza una logica facendo il solito "VUOOOOOO" fino ad arrestarsi anche in una provinciale con macchine che ti sfrecciano a fianco...ma nel momento stesso in cui sta morendo (sempre in velocità) se ci do due o tre colpi di gas (aperto, chiuso,aperto,chiuso,aperto,chiuso) come per magia ritorna in moto borbottando come se fosse ingolfato ma riprendendo poi ad andare senza problemi.
Una cosa che ho notato è che prima di spegnersi perde potenza inoltre, anche se non so se può essere collegato, in precedenza il tachimetro superava i 100 tranquilli ora appena tocca i 100 (90/92 effettivi) perde dei colpi e ciò mi costringe a non superare codesta velocità..
Tutto l'impianto di alimentazione, candela compresa è stato revisionato con nessun problema!
Che sia sull'orlo di una grippata mondiale? Marmitta intassata? pistone da cambiare? eppure la compressione c'è!