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Modifiche enduro 50 [elaborazione base, consigli]
12215090
12215090 Inviato: 31 Lug 2011 23:05
Oggetto: Modifiche enduro 50 [elaborazione base, consigli]
 

ciao....

Ho da circa un mese un hm cre baja.....pensavo come prime modifiche di mettere top nero,carburatore 21,airbox lavorato con red sponge,frizione top racing,rapporti 14/62.Come marmitta ne ho una artigianale pagata 0! 0509_campione.gif
Per il pacco lamellare ho già su un malossi vl6 devo cambiarlo o va bene quello che ho?
Stessa cosa per i rapporti devo cambiarli o per fare enduro vanno bene quelli che ho?
Velocita max quanto farà più o meno?
Per guadagnare in allungo va bene una centralina top rossa o nn ne vale la pena?

grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
12215434
12215434 Inviato: 1 Ago 2011 0:26
 

la centralina lasciala perdere, il top nero gira come l'originale ed e' inutile icon_wink.gif se fai enduro dell'allungo te ne deve fregare na mazza icon_wink.gif il top nero da tanta coppia ai bassi, con rapporti originali farai si e no 80 all'ora effettivi pero' caro mio sali dappertutto icon_wink.gif
 
12218198
12218198 Inviato: 1 Ago 2011 15:04
 

L' allungo lo so che in enduro non serve un caz, ma per andare nei boschi devo fare un po di statale è per quello che volevo sapere i km/h icon_wink.gif
Quindi il top nero va bene o mi consigli qualche altra cosa? eusa_think.gif
 
12218268
12218268 Inviato: 1 Ago 2011 15:18
 

metti il top nero, x l'enduro va benissimo! tanti bassi e ti posso assicurare ti dura una vita! metti 21, pacco lamellare vl15 o metti un top, il top tpr è il migliore anche se costa un po di piu, poi puoi mettere una frizione completa top rinforzata, dura una vita e costa poco, rapposrti 14 62 vanno bene, al massimo puoi mettere 13 62 è un po piu corta ma potrebbe andare bene lo stesso, dipende dal tuo utilizzo! se only off road metti il 13 se no il 14 va benissimo. lascia stare la centralina almeno per ora! icon_wink.gif
 
12218278
12218278 Inviato: 1 Ago 2011 15:20
 

ah giusto, air box non stare a lavorarlo se non sai cosa fare di preciso, perche potrebbe darti problemi con la carburazione e filtro lascia quello originale che va benissimo!
 
12218284
12218284 Inviato: 1 Ago 2011 15:21
 

ok. . . . per il pacco lamellare non posso lasciare quello che ho? icon_biggrin.gif
 
12218400
12218400 Inviato: 1 Ago 2011 15:51
 

si ma cambiandolo guadagneresti una bella spinta in basso ed una erogazione piu lineare icon_wink.gif
 
12219149
12219149 Inviato: 1 Ago 2011 18:54
 

L'elaborazione è buona (la centralina, come ti è già stato detto, lasciala originale).
Per il pacco lamellare volendo puoi lasciare il tuo che va abbastanza bene, per spendere poco e fare una cosa giusta potresti lavorarlo: foglio di carbonio da 0,25, togli i traversini e fai le lamelle monopetalo.
Se poi hai soldi da spendere per una modifica che sicuramente in enduro renderebbe ci metti un'accensione a rotore interno (ti consiglio la Mvt che mantiene le luci) che poi sale di giri in un quarto del tempo che sale con l'accensione originale; però fallo se proprio vuoi qualcosa di speciale e se magari hai in programma di mettere qualcosa di più serio più avanti se no su un base è sprecata come cosa.
 
12233074
12233074 Inviato: 4 Ago 2011 16:09
 

Di quanto devo allargare i buchi del airbox??
 
12233279
12233279 Inviato: 4 Ago 2011 17:08
 

l'airbox é meglio se non lo tocchi ti potrebbe dare dei grossi problemi di carburazione. Se proprio vuoi modificare la scatola del filtro fai come me con un trapano ho fatto 4 fori con una punta del 5 sotto quelli originali
 
12233280
12233280 Inviato: 4 Ago 2011 17:09
 

l'airbox é meglio se non lo tocchi ti potrebbe dare dei grossi problemi di carburazione. Se proprio vuoi modificare la scatola del filtro fai come me con un trapano ho fatto 4 fori con una punta del 5 sotto quelli originali
 
12309584
12309584 Inviato: 24 Ago 2011 14:01
 

ho visto che il top nero ha solo 10 cv icon_cry.gif
quindi sono tentato dal viola,ma ho sentito che non è l'ideale per l'enduro forse meglio per il motard cosi pensavo di mettere una marmitta che tappa un po tipo la v6 che ho già montato sul 50 di serie,sperando di spostare la coppia un po più in basso perdendo in alto
la v6 la posso anche modificare
 
12314399
12314399 Inviato: 25 Ago 2011 13:54
 

qualcuno mi risponde
 
12317036
12317036 Inviato: 25 Ago 2011 22:46
 

ma che te frega, 10 cv vanno benissimo, l'importante e' la coppia in basso icon_wink.gif
 
12317090
12317090 Inviato: 25 Ago 2011 23:00
 

meglio il nero, il viola in basso è mortissimo
 
12317309
12317309 Inviato: 25 Ago 2011 23:55
 

ok. . . . grazie per avermi risposto,ma montando una marmitta tappa come una v6 non dovrei guadagnare qualcosa in basso ??
 
12319206
12319206 Inviato: 26 Ago 2011 12:09
 

LIUKenduro96 ha scritto:
ok. . . . grazie per avermi risposto,ma montando una marmitta tappa come una v6 non dovrei guadagnare qualcosa in basso ??

su un nero si, invece su un viola se metti una v6 avrai sempre meno bassi del nero e in alto non renderà mai come deve rendere quindi conviene sempre il nero, senza contare che sul viola devi cambiare l'albero.
 
12325148
12325148 Inviato: 27 Ago 2011 21:43
 

l'albero non avevo intenzione di cambiarlo o solo 2000km . . . speriamo che tiene icon_mrgreen.gif
 
12353795
12353795 Inviato: 2 Set 2011 11:05
 

cm dovrei lavorare la cassa filtro con il top viola basta solo lavorarla o è necessario cambiare filtro?
 
12362367
12362367 Inviato: 4 Set 2011 11:40
 

Per fare enduro il Top Nero è perfetto, tanta coppia e va davvero ovunque, è inutile prendere un viola è poi tapparlo con la v6, prendi il nero e magari metti dei rapporti 13/62, l'albero non lo devi cambiare se hai 2000 km col nero, invece col viola rischi di sbiellare. icon_wink.gif
 
12365262
12365262 Inviato: 4 Set 2011 22:50
 

ok l'albero lo cambio questo inverno . . . sulla coppia del nero hai ragione infatti sono un po indeciso
pero mi sa che prendo il top viola cosi faccio vari step : marmitta top,carburatore 24 dell'orto o mikuni,pacco tpr, albero e lavorazione leggera ai carter,accensione, desmodrmonico top in ergal,sesta lunga
a poi la v6 la posso fare meno tappa mettendoci un sile più aperto e poi ho anche una marmitta artigianale che era troppo aperta sul 50 originale magari sul top viola va bene
 
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