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Elaborazione Hm 50 derapage rr '11
12231927
12231927 Inviato: 4 Ago 2011 12:41
 

il cambio pistone non ogni 2000 chilometri ma ogni 7000 chilometri credo e poi basta csmbiare le fasce ogni 3000 chilometri però è un buon gt poi la manutenzione è sempre individuale nel senso che dipende da come si utilizza la moto e se la si tratta bvene
 
12234683
12234683 Inviato: 4 Ago 2011 22:52
 

Per quanto riguarda l'athena, com'e' come motore? La valvola per i bassi funziona effettivamente? E'meglio del tpr quanto a potenza e prestazioni? Durata/manutenzione? Secondo voi meglio il tpr o athena 50 cc?
 
12234702
12234702 Inviato: 4 Ago 2011 22:57
 

Simone_95 ha scritto:

il tpr 50 è abbastanza buono, la manutenzione però consiste in cambio fasce ogni 4000 e cambio pistone ogni 8000.
purtroppo questi gt non durano molto perchè girano altissimi.

anche per l'athena vale quello e in più si aggiunge la manutenzione alla valvola, però non ho ancora conosciuto nessuno che lo ha comprato, però se lo vuoi provare fai bene, perchè comunque la valvola diminuisce i gradi della fasatura di scarico quindi dovrebbe funzionare bene.
 
12234765
12234765 Inviato: 4 Ago 2011 23:01
 

(athena )più manutenzione credo e poi costa più di 400 euro e secondo me se cerchi un gt spinto ma senza valvole o menate varie vai di tpr comunque la valvola per l'appunto aumenta i bassi ,cosa che gli am6 non hanno.

se non ci fai le gare non prendere l'athena
 
12234806
12234806 Inviato: 4 Ago 2011 23:09
 

Niente gare(certo, mai dire mai icon_biggrin.gif ), solo una moto spinta che nel week end se capita va in pista da Motard. Cosa comporta la mautenzione della valvola dell'athena? L'athena ai medi-alti e paragonabile ad un tpr? Motori del genere durano alla fine?
 
12234821
12234821 Inviato: 4 Ago 2011 23:13
 

allora a parte la valvola che credo (non ne sono sicuro) debba essere pulita non dico spesso ma una volta alla settimana per evitare che rimanga incastrata causa incrostazioni

ma a parte quello gli athena sono rifiniti meno bene dei top!!!! quindi se la moto la tiri come si deve l'athena potrebbe durarti di meno!!!
poi se hai un motard l'athena con la valvola non ti serve a niente perchè è un gt progettato per l'endurodove seerve molta spinta ai bassi !

quindi su un motard è sprecato
 
12235773
12235773 Inviato: 5 Ago 2011 9:36
 

Ma con il tpr ad esempio al semaforo, in accelerazione com'e'? Vorrei ottenere una accelerazione altissima da fermo e non solo..
 
12235842
12235842 Inviato: 5 Ago 2011 9:49
 

ha una buona accelerazione ed è molto scattante però è un over trofeo e di manutenzione ne ha veramente molta !!
se lo usi su enduro va bene però se lo usi su strada è decisamente sprecato.
come prezzo tra albero e tutto il kit ti conviene rispetto al 2plus però se ci devi solo girare per strada forse è meglio andare su qualcosa di più tranquillo
 
12235896
12235896 Inviato: 5 Ago 2011 9:58
 

basta con ste storie sugli athena! se ti interessa saperlo è l athena che produce i cilindri alla top e se ne metti due a confronto noterai che apparte la testa sono uguali! il fatto che sia rifinito male è seguitato dal fatto che il 70cc a testa scomponibile ha un difetto reativo appunto alla testa che è fatta male! a parte questo GT, il 70cc testa monopezzo e senza traversino sullo scarico è davvero ottimo! qui da me lo montano tutti e dura che è un piacere, anche se usato male e sottoalimentato (girano coi 19 e le giannelli icon_evil.gif ) perciò io aspetterei commenti di chi l ha usato l athena con la valvola sullo scarico ma non lo aggredirei poi più di tanto visto che quel GT lo montano sui nuovi fantic ufficiali del campionato super 70!

per bruciarli al semaforo contano i cavalli del motore ovvero la potenza, piu potenza hai meno il motore ci mette a raggiungere determinate velocità... ma tutto ciò è relativo ai rapporti! rapporti corti = accelerazione bruciante; rapporti lunghi = ottimo allungo 0509_campione.gif spero di esserti d aiuto e di aver risollevato la reputazione degli athena! icon_twisted.gif
 
12236034
12236034 Inviato: 5 Ago 2011 10:21
 

Tu lo consiglieresti quindi un athena 50 per una moto che circola per strada principalmente? La
Manutenzione della valvola in che consiste? E per quanto riguarda la manutenzione generale? Rispetto ad un tpr com'e'?
 
12236114
12236114 Inviato: 5 Ago 2011 10:32
 

Alexander1986 ha scritto:
Tu lo consiglieresti quindi un athena 50 per una moto che circola per strada principalmente? La
Manutenzione della valvola in che consiste? E per quanto riguarda la manutenzione generale? Rispetto ad un tpr com'e'?

gli athena sono ottimi gt come diceva appunto lellez07. di manutenzione credo che ne richieda, ma non penso che sia una cosa impossibile.
le caratteristiche tecniche non le ho viste dal vivo, ma su un'altro topic dicevano che la luce di scarico arrivava fino a 200° quindi è più potente ed ha più allungo, però grazie alla valvola questa fasatura varia a seconda dei giri, quindi ha una potenza sempre buona, cosa che invece nel tpr 50cc non è, infatti in basso è morto.
 
12236141
12236141 Inviato: 5 Ago 2011 10:36
 

quoto... quella valvola è una buona cosa che da bassi (regimi quasi trascurati dei 2T)! di caratteristiche tecniche io so dirti che il 50cc ha un rapporto di compressione allucinante ! 17:1 ! icon_twisted.gif la manutenzione come ti ha gia detto non è impossibile e comunque la necessitano tutti i GT, anche un top nero icon_asd.gif
 
12236798
12236798 Inviato: 5 Ago 2011 12:15
 

Lellez07 ha scritto:
basta con ste storie sugli athena! se ti interessa saperlo è l athena che produce i cilindri alla top e se ne metti due a confronto noterai che apparte la testa sono uguali! il fatto che sia rifinito male è seguitato dal fatto che il 70cc a testa scomponibile ha un difetto reativo appunto alla testa che è fatta male! a parte questo GT, il 70cc testa monopezzo e senza traversino sullo scarico è davvero ottimo! qui da me lo montano tutti e dura che è un piacere, anche se usato male e sottoalimentato (girano coi 19 e le giannelli icon_evil.gif ) perciò io aspetterei commenti di chi l ha usato l athena con la valvola sullo scarico ma non lo aggredirei poi più di tanto visto che quel GT lo montano sui nuovi fantic ufficiali del campionato super 70!

per bruciarli al semaforo contano i cavalli del motore ovvero la potenza, piu potenza hai meno il motore ci mette a raggiungere determinate velocità... ma tutto ciò è relativo ai rapporti! rapporti corti = accelerazione bruciante; rapporti lunghi = ottimo allungo 0509_campione.gif spero di esserti d aiuto e di aver risollevato la reputazione degli athena! icon_twisted.gif





ognuno la pensa come vuole ma di fatto non credo che gli serva un gt da usare su strada che aumenti i bassi perchè è un gt da enduro su strada se vuoi bruciare qualcuno al semaforo parti agli alti quindi non se ne fa niente !!!sarebbero 400 euro buttati!!! meglio un tpr che anche molto spinto è comunque buono e duraturo
 
12241619
12241619 Inviato: 6 Ago 2011 15:45
 

Quindi In sintesi: 1.pacco lamellare top con lamelle in carbonio
2. Marmitta Giannelli
3. Allargo di un cm. La cassa del filtro
4. Carburatore dell'orto da 19
5.eventuale gruppo termico athena o tpr 50 cc

Ok?
 
12243006
12243006 Inviato: 7 Ago 2011 0:20
 

si mi sembra una buona ela
 
12243295
12243295 Inviato: 7 Ago 2011 9:17
 

sono d accordo per qanto riguarda l athena, vai di tpr ma.... con quell ela non pensare che renda poi così tanto icon_asd.gif sul tpr 50 ci andrebbe anche un 24 - 26 visto come gira... la giannelli tappa un bel po... la cassa filtro aprila del tutto icon_mrgreen.gif ... e sopratutto conviene cambiare albero altrimenti sbielli facilmente e lavorare i carter, altrimenti non sfrutti i vantaggi dal punto di vista della travaseria del tpr, e ti va la metà! 0509_up.gif
 
12243556
12243556 Inviato: 7 Ago 2011 11:10
 

albero prendi l'athena
 
12244595
12244595 Inviato: 7 Ago 2011 17:10
 

matteoramello ha scritto:
albero prendi l'athena
Top icon_cool.gif
 
12245303
12245303 Inviato: 7 Ago 2011 20:53
 

Lellez07 ha scritto:
Top icon_cool.gif



si lo so che il top è tra i migliori ma dato che su moltissimi topic trovi gente che vuole mettere chissà quale gt potentissimo e costosissimo con un alberino economico e scadente meglio consigliare una via di mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12245332
12245332 Inviato: 7 Ago 2011 20:59
 

matteoramello ha scritto:



si lo so che il top è tra i migliori ma dato che su moltissimi topic trovi gente che vuole mettere chissà quale gt potentissimo e costosissimo con un alberino economico e scadente meglio consigliare una via di mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif
osservazione più che giusta, quoto 0509_up.gif
 
12245354
12245354 Inviato: 7 Ago 2011 21:05
 

si comunque se vuole fare una buona ela e duratura meglio albero stage 6 o top ma meglio top
 
12245362
12245362 Inviato: 7 Ago 2011 21:07
 

il top è fatto dalla stessa casa che produce il blocco, sicuramente meglio... la stage 6 importa e marchia, non produce cose proprie... sarà buono ma chissà da dove vengon i suoi prodotti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ps passa un attimo sul post che ho lasciato in meccanica, mi servirebbero pareri e velocemente 0509_up.gif
 
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