Leggi il Topic


problema vaschetta phbg e carburazione
12209760
12209760 Inviato: 30 Lug 2011 13:44
Oggetto: problema vaschetta phbg e carburazione
 

ciao a tutti non sto ad allungarmi troppo sulla questione, lo scooter mi serve tra meno di un'ora pronto e prima cambiando il getto massimo mi è caduto il galleggiante, il perno del galleggiante e una specie di spillo a punta da un lato e la parte centrale esagonale... dove lo devo mettere? centra qualcosa con la benzina perchè spegnendolo dopo svariate prove, lo scooter mi perdeva benzina di brutto!
avreste un disegno di come e dove lo devo mettere? grazie spero di essere stato chiaro!
ps. non mi sono accorto che mi era caduto questo spillo, solo del galleggiante e il suo relativo perno!
 
12209772
12209772 Inviato: 30 Lug 2011 13:49
 

allora il perno lo fai passare nei 2 buchini paralleli tra loro, dovrebbero essere perfetto cioè che non esce da nessuna delle 2 parti però prima di inserirlo tra i 2 buchi ci metti il galleggiante e fai passare il perno
 
12209776
12209776 Inviato: 30 Lug 2011 13:51
 

Allora nella parte dove va infilato lo spillo ci sono e stanghette messe a triangolo.. ingila quel perno a punta li..( la parte larga).. e infilalo nel buco sottostante il perno della vaschetta.. Se lo monti senza quello.. ti si svuotera la vaschetta ad ogni spedalinata..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12209779
12209779 Inviato: 30 Lug 2011 13:52
 

si lo so ma non capisco dove devo mettere lo spillo esagonale e da che lato mettere il galleggiante!
 
12209785
12209785 Inviato: 30 Lug 2011 13:54
 

La posizione del galleggiante è ovvia.. perche hauna forma apposita per la forma che ha sotto.. e soprattutto ci sono 2 rialzi dove andrebbe infilato il perno per tenere su il galleggiante..Subito sotto.. esattamente al centro di quel perno ci dovrebbe essere un foro.. lo spillo a punta deve entrare li
 
12209812
12209812 Inviato: 30 Lug 2011 14:01
 

ottimissimo il disegno mi ha chiarito tutto!
poi volevo sapere che getto max devo mettere sul mio scooter per carburarlo bene col filtro originale!
ho provato un 87 però senza questo spillo non so come girava, agli alti bene, ai bassi niente, adesso provo a rimettere apposto poi vi dico!
la mia ela: 75cc polini corsa, 19 phbg dell'orto, scarico zx svuotata e il resto è tutto di serie...
 
12209837
12209837 Inviato: 30 Lug 2011 14:07
 

75??
 
12209900
12209900 Inviato: 30 Lug 2011 14:22
 

Cioe agli alti lo senti buono.. ma ai bassi cosa ti fa?
 
12209913
12209913 Inviato: 30 Lug 2011 14:24
 

dj_pain ha scritto:
75??


ZX svuotata ??
 
12209927
12209927 Inviato: 30 Lug 2011 14:29
 

l'87 è troppo grande!, ce l'ho io sul 2 plus, 19 con filtro aperto e nardò!
prova a mettere l'80 o più piccolo ma dovrebbe andare bene l'80
 
12210119
12210119 Inviato: 30 Lug 2011 15:48
 

75cc perchè è stato rettificato... sarebbe 72cc ma arrotondiamo tranquillamente a 75cc tanto non cambia niente icon_cool.gif
la zx è stata svuotata internamente di tutto ciò che c'era!
agli alti gira buono e ai bassi mi è morto e non è più ripartito perchè mancava lo spillo probabilmente! non ho potuto rimetterlo perchè ovviamente si è messo a grandinare!
 
12210190
12210190 Inviato: 30 Lug 2011 16:16
 

a parte che se propio è stato rettificato a 70,5cc e non 75 rettifichi in mm non in cm icon_rolleyes.gif
 
12210729
12210729 Inviato: 30 Lug 2011 19:03
 

matevonde ha scritto:
75cc perchè è stato rettificato... sarebbe 72cc ma arrotondiamo tranquillamente a 75cc tanto non cambia niente icon_cool.gif


ELLAMADONNA! mica hanno rettificato in cm! la rettifica porta ad un aumento di cilindrata di 0,005 cc mica di 5 cc!!! per aumentare di 5cc dovresti rettificare 1000 volte dato che si rettifica in centesimi di centimetro...
 
12210987
12210987 Inviato: 30 Lug 2011 20:19
 

Aspetta..A parte quello.. Ma perceh mancava lo spillo?!...E poi per esser precisi si lavora su misure tipo 0.008 a 0.02 in poi..O.O.. Per esser precisi
 
12232497
12232497 Inviato: 4 Ago 2011 14:07
 

sisi ok ho capito della cilindrata però siamo OT ragazzi...
comunque lo spillo mi era caduto mentre stavo cambiando getto per preparare lo scooter al collaudo con il filtro originale. ho cercato di carburarlo ma niente da fare con l'84 di getto...
e ora tra l'altro rimesso quello che avevo prima cioè filtro a cono con il 105, e non va neanche più... cosa devo fare per carburarlo con il filtro originale? mettere a 80 il getto?
 
12232510
12232510 Inviato: 4 Ago 2011 14:10
 

altra domanda che devo porvi...
lo spillo all'estremità ha un taglietto... quel taglietto deve andare ad incastrarsi sul pezzo in alluminio del galleggiante?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©