Dimonios ha scritto:
Salve a tutti
sono nuovo del forum e non molto esperto di scooter...
sono il felice proprietario di un Phantom F12 Malaguti raffreddato ad acqua del 2000 che uso per andare al lavoro ogni mattina; purtroppo, per ragioni di età e di chilometri, dovrò presto mandarlo in pensione.
Lo scooter finora mi ha dato un solo problema: in inverno, specie quando le temeperature sono più rigide, fa moltissima fatica ad andare in moto (il meccanico mi ha detto che ciò è dovuto al raffreddamento ad acqua e che uno scooter raffreddato ad aria andrebbe in moto molto prima e molto meglio).
Dovendo quindi cambiare scooter, vorrei chiedervi un consiglio su quale modello da 50 cc puntare e se sceglierlo raffreddato ad aria per non avere più problemi invernali di avviamento.
Grazie
io ti consiglio un booster, un malaguti f10, uno zip oppure un phantom f12r, tutti raffreddati ad aria, piccoli, maneggevoli, leggeri.. unico problema d'estate quando fa molto caldo tendono a scaldare di più di quelli a liquido e quindi non si possono usare per tragitti molto lunghi magari addirittura in salita