xMagic ha scritto:
Ciao ragazzi. Sulla mia marmitta ( è una Arrow con terminale in titanio ) si è formata molta ruggine:
molta nel primo poezzo ( quello che esce dal GT )
qualche chiazza sul polmone
Io ho trovato una guida qua sul tinga che dice di usare il fosfatizzante. allora io sono andato in un negozio per prenderlo, ma mi ha detto che non ce l'aveva e comunque mi sarebbe costato 35 € !
Però mi ha dato un altro prodotto che si chiama Ferox prodotto dalla Arexons, mi ha detto che sì toglie la ruggine, ma però la fa diventare nera e mi si sarebbe rovinata la marmitta.
Però io l'ho preso lo stesso ( pagato 10€ ), arrivo a casa e per vedere come reagiva, tutt'ora sto facendo delle prove su delle viti arrugginite.
Ho dato la prima mano e ho aspettato 15 minuti ( è diventata nera ) e adesso ho messo la seconda e ultima. Sulle istruzioni c'è scritto che dopo 12 ore si può verniciare, ma io non voglio verniciare la marmitta !!!
Adesso ditemi se c'è un modo per togliere il nero, e facendo tornare il colore originale delle viti e se è cosi anche quando lo farò sulla marmitta !
NB: Io ho la marmitta con le saldature, non ditemi di cartavetrare perchè non la voglio lucida ! Voglio solo capire se posso metterlo sulla marmitta per poi toglierlo facendola tornare al colore originale !
io ho fatto con un pò di carta vetrata finissima,è diventata lucida e si è tolta...poi ci ho passato l'antiruggine e non è ricomparsa!