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zip fr si accende ma resta fermo
12198988
12198988 Inviato: 28 Lug 2011 15:35
Oggetto: zip fr si accende ma resta fermo
 



Ho appena aquistato e montato carburatore 19 e rulli da 3.7g. Lo scooter si accende e accellerando non si muove o va a passo d'uomo ( non attacca ). Secondo voi da cosa è dovuto questo problema? Ho provato a carburare ma non ci sono grandi miglioramenti, la cinghia è messa bene.
 
12198994
12198994 Inviato: 28 Lug 2011 15:37
 

mollette??
 
12199047
12199047 Inviato: 28 Lug 2011 15:51
 

che scarico monti?e come sei tarato?comunque sappi che i rulli che hai messo non ciazzeccano per niente,quelli possono essere una parte del problema...
 
12199123
12199123 Inviato: 28 Lug 2011 16:13
 

Ma sale di giri? Perchè non vanno bene quei rulli scusa? Forse non ha fatto una taratura perfetta ma dovrebbe almeno camminare... icon_rolleyes.gif
 
12199146
12199146 Inviato: 28 Lug 2011 16:19
 

Walter94 ha scritto:
Ma sale di giri? Perchè non vanno bene quei rulli scusa? Forse non ha fatto una taratura perfetta ma dovrebbe almeno camminare... icon_rolleyes.gif


certo, ma mettiamo che tu hai un'ela soft, e tari con mdc rossa, mdf rosse e rulli leggeri , lo scooter non si muove
 
12199344
12199344 Inviato: 28 Lug 2011 17:17
 

mollette blu, com'erano prima, provo a rimettere i rulli da 6 e vedo come va.
 
12199382
12199382 Inviato: 28 Lug 2011 17:29
 

aerox955 ha scritto:


certo, ma mettiamo che tu hai un'ela soft, e tari con mdc rossa, mdf rosse e rulli leggeri , lo scooter non si muove



Ma rulli più leggeri non dovrebbero essere adatti a motori originali mentre rulli più pesanti a motori più spinti? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12199398
12199398 Inviato: 28 Lug 2011 17:36
 

beh no, ti faccio un esempio

ela soft

reverse
multivar

taro: rulli 5,5 gr o 5 gr
mdc originale/bianca
mdf bianche/verdi


ela base

dr
stage pro replica

taro: rulli 4,7 gr
mdc gialla
mdf gialle

quindi in teoria più il motore è spinto più di solito si abbassa il peso dei rulli, se hai dei 4 gr o dei 3,5 gr su un 50 cc originale il motore va in fuorigiri e di molto anche.
 
12199999
12199999 Inviato: 28 Lug 2011 19:26
 

ok aerox955, xo a me lo zip non fa neanche 10 km/h, ho un'ela quasi intermedia con mdc gialla, mollette blu e frizione fly
 
12200053
12200053 Inviato: 28 Lug 2011 19:33
 

se non i dici la tua ela completa non potremo aiutarti
 
12200108
12200108 Inviato: 28 Lug 2011 19:43
 

influenza anche una sbagliata carburazione prova a fare piu prove cambiando i getti
 
12200146
12200146 Inviato: 28 Lug 2011 19:50
 

ok, ecco la mia ela:
GT: malossi sport in ghisa
albero: rms
marmitta: artigianale in allungo
variatore: malossi (quello con i rulli grandi)
frizione: fly clutch
ingranaggi: polini in allungo
carburatore: 19 dell'orto
collettore: dritto malossi
pacco lamellare dell'sp nuovo con lamelle malossi in carbonio
filtro: malossi a cono
rulli: 3.7g
mdc: gialla
mdf: blu
 
12200201
12200201 Inviato: 28 Lug 2011 19:57
 

potrebbero essere le fascie o qualcosa del gt? oppure una miscela troppo grassa: 2.5 %
 
12200265
12200265 Inviato: 28 Lug 2011 20:06
 

non hai il miscelatore??
comunque come elaborazione va bene gli ingranaggi nn mi convincono molto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12200293
12200293 Inviato: 28 Lug 2011 20:12
 

no il miscelatore nn ce l'ho, i rapporti ho solo i primari. Altri consigli?
 
12200482
12200482 Inviato: 28 Lug 2011 20:40
 

secondo me sei scarburato e starato
 
12204080
12204080 Inviato: 29 Lug 2011 12:32
 

oggi ho provato con i rulli che avevo prima: 6g e con la frizione originale ma nessun miglioramento, non prende giri
 
12206822
12206822 Inviato: 29 Lug 2011 20:04
 

enzodn ha scritto:
ok, ecco la mia ela:
GT: malossi sport in ghisa
albero: rms
marmitta: artigianale in allungo
variatore: malossi (quello con i rulli grandi)
frizione: fly clutch
ingranaggi: polini in allungo
carburatore: 19 dell'orto
collettore: dritto malossi
pacco lamellare dell'sp nuovo con lamelle malossi in carbonio
filtro: malossi a cono
rulli: 3.7g
mdc: gialla
mdf: blu


ai mai testato quella marmitta ???
sei carburato bene?
 
12207161
12207161 Inviato: 29 Lug 2011 21:03
 

aerox955 ha scritto:
beh no, ti faccio un esempio

ela soft

reverse
multivar

taro: rulli 5,5 gr o 5 gr
mdc originale/bianca
mdf bianche/verdi


ela base

dr
stage pro replica

taro: rulli 4,7 gr
mdc gialla
mdf gialle

quindi in teoria più il motore è spinto più di solito si abbassa il peso dei rulli, se hai dei 4 gr o dei 3,5 gr su un 50 cc originale il motore va in fuorigiri e di molto anche.




grazie per la dritta.. 0509_up.gif

OT. avevo un 4t 50cc e con i rulli più leggeri mi prendeva 15km/h in più in allungo e anche 10 in salita... Why?
 
12209200
12209200 Inviato: 30 Lug 2011 11:50
 

si la marmitta l'avevo già provata, adesso ho rimesso una arrow titanium, ho provato a carburare senza cambiare i geti ma non c'è differenza. Potrebbe essere solo un problema di getti? Secondo oi possone essere le fascie?
 
12209290
12209290 Inviato: 30 Lug 2011 12:11
 

mi viene un grande dubbio ma il GT lo hai montato tu??? mi è venuto il dubbio che tu ai montato male il pistone ( sul cielo del pistone c'e una freccia o un quadratino che deve puntare lo scarico) è stato montato con queste dritte?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12209394
12209394 Inviato: 30 Lug 2011 12:32
 

no, il gt è lo stesso di prima e andava perfettamente
 
12209414
12209414 Inviato: 30 Lug 2011 12:36
 

allora dimmi com'è tarato e carburato in questo momento
 
12209443
12209443 Inviato: 30 Lug 2011 12:41
 

anche un mio amico aveva cambiato gt...per 150 chilometri camminava bene...dopo gli faceva il tuo stesso scherzo...abbiamo smontato il gt e aveva messo il pistone al rovescio e così il blocchetto della fascia andava a scorrere sopra il travaso in modo che la fascia si allargava un po e gli ha scavato il cilindro!!! secondo me è lo stesso problema...
 
12209455
12209455 Inviato: 30 Lug 2011 12:43
 

variatore malossi ( 6 rulli 19x15 da 6g)
frizione malossi fly
mdc gialla
mdf blu
cinghia originale
rapporti primari polini in allungo
correttore di coppia originale

carburatore PHBG 19 dell'orto ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ) nuovo
getto max 95
getto min 60
aria manuale
 
12209462
12209462 Inviato: 30 Lug 2011 12:44
 

Citazione:
anche un mio amico aveva cambiato gt...per 150 chilometri camminava bene...dopo gli faceva il tuo stesso scherzo...abbiamo smontato il gt e aveva messo il pistone al rovescio e così il blocchetto della fascia andava a scorrere sopra il travaso in modo che la fascia si allargava un po e gli ha scavato il cilindro!!! secondo me è lo stesso problema...

ok, io non ho cambiato gt nè l'ho smontato da quando ho messo il 19, comunque oggi provo a controllare il gt.
 
12209477
12209477 Inviato: 30 Lug 2011 12:47
 

allora fai una prova leva quei rapporti e metti quelli originali...le mollettine metti quelle verdi e la molla lascia quella gialla i rulli metti da 5.5g o quanto meno leva qualke rullo da 6g dal variatore x vedere se va meglio 0509_up.gif
 
12209496
12209496 Inviato: 30 Lug 2011 12:52
 

ok, però mi sembra strano che sia un problema di trasmissione poichè la taratura è la stessa che usavo con il vecchio carburatore e andava bene, anche i rapporti li ho sempre avuti
 
12209626
12209626 Inviato: 30 Lug 2011 13:17
 

allora se il problema si presenta da quando ai cambiato carburatore allora nn sei carburato bene
 
12209676
12209676 Inviato: 30 Lug 2011 13:26
 

ma hai controllato bene il carburatore? eusa_think.gif

smontalo di nuovo... bah

per quanto possa essere scarburato 10km/h sono veramente pochi...
 
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