scooter alza di giri e impenna [come farlo stare giù?]
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Inviato: 28 Lug 2011 14:43 Oggetto: scooter alza di giri e impenna [come farlo stare giù?]
ciao ragazzi ho un runner cn polini base e 17.5 e tutto originale... appena mi metto in dietro sulla sella il motorino alza di giri e alza solo.... io vorrei che non alzasse di giri, premettendo che ho un'sp3 (e non la cambio) ho rulli da 4g mdf mdc originali... getto del 17.5 di serie (mi sapete dire qual'e??)
RunnerS
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Inviato: 28 Lug 2011 14:56
Il getto quando hai ancora lo strozzo tra carburatore e airbox è da 53... dopo si dovrebbe mettere un 60.
Non sono sicuro che funzioni ma credo che dovresti mettere rulli più pesanti
zylongaming
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2011 15:18
io sul 17 e mezzo avevo un getto da 80..
ignorante
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Inviato: 28 Lug 2011 15:58
ignorante ha scritto:
io sul 17 e mezzo avevo un getto da 80..
Azzzzz
Io ho letto così da una ricerca e così sto per fare sul mio scooter ho fatto una cavolata enorme?
Sto per metter red sponge + getto 65
Con lo scooter tutto originale va? ?
Scusatemi l'ot ma sto post mi ha mandato nel panico!
zylongaming
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2011 16:44
zylongaming ha scritto:
Il getto quando hai ancora lo strozzo tra carburatore e airbox è da 53... dopo si dovrebbe mettere un 60.
Non sono sicuro che funzioni ma credo che dovresti mettere rulli più pesanti
io sapevo che si deve mettere un 63..se metti la red sponge metti 65
50ccMonster
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Inviato: 28 Lug 2011 16:55
50ccMonster ha scritto:
io sapevo che si deve mettere un 63..se metti la red sponge metti 65
Siiii
Comunque si mi sono sbagliato, "mastico" carburazione da relativamente poco tempo.
zylongaming
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2011 22:04
Conta sempre che io ho uno streetrace..ho bisogno di getti maggiore rispetto ad un 50..
ignorante
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Inviato: 28 Lug 2011 22:30
con la sp3 che é una marmitta simil originale metti rulli da 6
stefano3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2011 14:53
rulli da 6?? ma avrò lo scatto come adesso oppure sarà migliore o peggiore??
RunnerS
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2011 17:12
stefano3 ha scritto:
con la sp3 che é una marmitta simil originale metti rulli da 6
RunnerS ha scritto:
rulli da 6?? ma avrò lo scatto come adesso oppure sarà migliore o peggiore??
Lo scatto diminuisce di poco, ma elimini il fuori giri, i rulli che hai ora sono troppo leggeri.
kristian1996
Solo Gas
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12206778
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Inviato: 29 Lug 2011 19:58
ok lo farò! ma se lascio questi e va fuori giri c'e più possibilità di rompere pompa o sbiellare?? oppure è la stessa cosa?? perchè per adesso non ho un soldo..
RunnerS
Senza Targa
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12207653
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Inviato: 29 Lug 2011 22:55
non dovresti sbiellare un bel niente, comunque 10 euro di massette non mi sembrano la fine del mondo...
mtcorse
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2011 11:31
posso chiederti una cosa?!potrei capire se sei seduto normale sulla sella e si impenna..ma se ti metti dietro e come se fosse che tu vorresti impennare..mi pare normale che lo faccia poi non so
boosterio
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2011 12:27
Non costano molto un po di rulli..Ti puoi fare i kit con 4 pesi diversi se vuoi tipo su biolla.. cosi li provi tutti e vedi..
ignorante
Senza Freni
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Inviato: 30 Lug 2011 12:29
io ho un 86 sul 50 ed è un po magro nel senso che aprendo stenta un po a prendere giri
aerox2009
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2011 13:35
io mi sono ritrovato ancora con l'80 su un 12 e uno street race.. Ho messo sia un 90 che un 88 ma partiva bene fino alla coppia.. poi scoppiettando perdeva potenza.. e allora in attesa di rimontare il 17 e mezzo.. o addirittura trovare un 21 o 19. ho lasciato l'80..
ignorante
Senza Freni
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12209738
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Inviato: 30 Lug 2011 13:40
il problema nn è l'acquisto dei rulli ma il montaggio... qui minimo 20-30 euro se no vanno... tranne che devo andare da un mio amico e li cambio da me...
RunnerS
Senza Targa
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12209753
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Inviato: 30 Lug 2011 13:43
Fidati trova un modo per farlo da solo.. potresti cambiarne 5 tipo nel giro di mezzora.. senza che neanche spendi soldi.. li puoi provare tutti quelli esistenzi nel giro di mezzo pomeriggio.. se solo trovassi il modo di smontare il variatore da solo.. se no vendono le chiave apposite..
ignorante
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2011 0:20
Comunque sulla tua ela ci dovrebbero stare i 6,5... di sicuro andrà meglio e tieni conto che coi rulli troppo leggeri il motore butta giri e non cammina... se metti i 6,5 non perdi scatto, anzi lo guadagni assieme all'allungo e all'erogazione fluida... se puoi metti un multivar coi rulli da 7,2 forniti nel pacco e penso che ti andrebbe perfetto...
Nicknos73
Ginocchio a Terra
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12212594
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Inviato: 31 Lug 2011 10:43
Guarda, i rulli che monti adesso sono troppo leggeri, logico poi che ti parte troppo di giri.
Per la tua ela prendi dei 6,5gr che vanno molto meglo dei 4gr su una marmitta simil-originale (la SP3) e 17.5, che così perdi poco nello scatto ma guadagni in fatto di fluidità di erogazione del motore e velocità max.
Poi scusa tu hai scritto
Citazione:
appena mi metto in dietro sulla sella il motorino alza di giri e alza solo
Detto così sembra che tu voglia impennare e che non sia involontario
Comunque poi le massette non sono tutto sto grande sacrificio da comprare, da montare invece è gratis se lo fate te e un tuo amico e ti giuro che non è così difficile come può sembrare
d_a_v
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2011 13:46
non Credo proprio che i rulli da 4 vadano bene francamente..ti trovi 0-60 in 3 secondi e poi senti il motore andare a 3 milioni di giri e mezzo,.
ignorante
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2011 20:03
Per i rulli basta che chiedi a un amico se ti presta una pistola pneumatica oppure vai da un gommista che magari conosci e gli chiedi 10minuti perchè una volta tolto il dado è una cavolata cambiare rulli
zylongaming
Impennata
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Inviato: 1 Ago 2011 11:23
il problema è tarare bene..perche dovrebbe provarlo un po di volte..
ignorante
Senza Freni
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