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NRG Elaborazione Soft
12192372
12192372 Inviato: 27 Lug 2011 14:11
Oggetto: NRG Elaborazione Soft
 

Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Piaggio modello NRG usato a carburatore raffreddato ad aria,disco davanti e tamburo dietro.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare marmitta,e ho comprato la Polini Scooter Team.
Innanzitutto l'estetica fantastica,il sound ancora di più, mentre a livello di prestazioni è inutile parlarne,infatti le marmitte montate su un 50 cambiano poco e nulla,certo un pò più di spinta e un allungo abbastanza buono. 0509_up.gif e poi mi ha fatto 40 euro di sconto icon_asd.gif
Monto anche un variatore Malossi Multivar con rulli da 3.7
Prima era montata una Top Nardò,ma aveva almeno 5 anni,insomma malconcia e piena di cacca... icon_neutral.gif
Vorrei sostituire qualcos'altro,vorrei quindi dei consigli.
Aiutatemi anche a tararlo, grazie!
Ciao!!! icon_razz.gif
 
12192392
12192392 Inviato: 27 Lug 2011 14:15
 

i rulli sono troppo leggeri metti dei 5.0 gr e mllette frizza verdi
carburatore 17.5 e un pacco lamellare come lo stage 6 nbr
 
12192393
12192393 Inviato: 27 Lug 2011 14:15
 

Hai intenzione di cambiare cilindro un giorno?
 
12192412
12192412 Inviato: 27 Lug 2011 14:19
Oggetto: Re: NRG Elaborazione Soft
 

Star95 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un Piaggio modello NRG usato a carburatore raffreddato ad aria,disco davanti e tamburo dietro.
Il meccanico mi ha consigliato di cambiare marmitta,e ho comprato la Polini Scooter Team.
Innanzitutto l'estetica fantastica,il sound ancora di più, mentre a livello di prestazioni è inutile parlarne,infatti le marmitte montate su un 50 cambiano poco e nulla,certo un pò più di spinta e un allungo abbastanza buono. 0509_up.gif e poi mi ha fatto 40 euro di sconto icon_asd.gif
Monto anche un variatore Malossi Multivar con rulli da 3.7
Prima era montata una Top Nardò,ma aveva almeno 5 anni,insomma malconcia e piena di cacca... icon_neutral.gif
Vorrei sostituire qualcos'altro,vorrei quindi dei consigli.
Aiutatemi anche a tararlo, grazie!
Ciao!!! icon_razz.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque a questo punto pulisci la nardo seguendo questa guida....
Pulire esternamente e internamente una marmitta
Ddopo averla pulita ti compri un 70 e lo abbini alla nardo che è molto buonA
 
12192423
12192423 Inviato: 27 Lug 2011 14:21
 

Bisogna vedere se puo cambiarlo il cilindro.. 0509_doppio_ok.gif
 
12192446
12192446 Inviato: 27 Lug 2011 14:25
 

Ok grazie a tutti!
Non ho intenzione di cambiare cilindro e comunque il meccanico ha detto che la nardò è defunta.
Ma quindi faccio rullo da 5.00 okk...
E la molla di contrasto icon_question.gif
 
12192457
12192457 Inviato: 27 Lug 2011 14:28
 

Metti una molla bianca.. 0509_doppio_ok.gif
 
12192469
12192469 Inviato: 27 Lug 2011 14:31
 

Ok grazie...
quindi rulli da 5.00 mollette verdi e mdc bianca.
Perfetto.
grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
12192489
12192489 Inviato: 27 Lug 2011 14:34
 

Ma il pacco lamellare Stage 6 NBR quanto costa e che prestazioni mi offre? icon_confused.gif
 
12192511
12192511 Inviato: 27 Lug 2011 14:38
 

Io prima di mettere il 70 sul mio nrg e la marmitta da 70 appunto.. (polini for race) ho avuto la scooter team.. ti dico che andava perchè ai 95 ci arrivava con questa taratura... allora
premetto che il mio e' a liquido e cambia pochissimo di prestazioni.. ma cose poco percettibili per un 50

molla contrasto blu polini
mollette della frizione verdi polini
rulli da 4.8 malossi (la marca prendi quella ke dura di più ke vendono nella tua zona basta ke siano 4.8 massimo 4.7-4.9

il carburatore sulla 3 tacca (è un 17.5) getto massimo da 70 e la vite dell'aria regolatela tu in base alle prove ke farai... ah.. togli l'anello tra il filtro e il carburo che limita il passaggio d'aria

parti da questa taratura... poi vedi tu che modifiche fare perche' non sara' perfetto perche' ogni motorino cambia
 
12192523
12192523 Inviato: 27 Lug 2011 14:40
 

Grazie 1000 4life! icon_razz.gif
Pero mi state dicendo cose differenti...perchè la verde e non piu la mdc bianca? 0510_help.gif
 
12192536
12192536 Inviato: 27 Lug 2011 14:42
 

Per l'appunto che ogni motorino cambia.. A te non serve una molla dura.. QUindi è ovvio ceh consigliavo bianca.. icon_xd_2.gif ...Lui semplicemente avendo gia passato una ela cosi a quanto pare sapra aiutarti piu nello specifico.. 0509_up.gif
 
12192547
12192547 Inviato: 27 Lug 2011 14:43
 

Ah ok grazie mille per la precisazione icon_mrgreen.gif
 
12192557
12192557 Inviato: 27 Lug 2011 14:45
 

in che senso "defunta"??? la pulivi internamente e esternamente e la vendevi per 60 euro o più...
 
12192574
12192574 Inviato: 27 Lug 2011 14:48
 

Era defunta...al posto di fare gli 85\95 km\h faceva i 50 eusa_wall.gif
Ha su 60.000 km piu o meno (con me 3 proprietari)
Lo pulita esternamente e la rivendo a 40 icon_twisted.gif ahahah su ebay
 
12192671
12192671 Inviato: 27 Lug 2011 15:04
 

Quoto.. Alla fine la pulivi per bene guadagnavi di piu.. 0509_doppio_ok.gif
 
12192725
12192725 Inviato: 27 Lug 2011 15:14
 

Star95 ha scritto:
Era defunta...al posto di fare gli 85\95 km\h faceva i 50 eusa_wall.gif
Ha su 60.000 km piu o meno (con me 3 proprietari)
Lo pulita esternamente e la rivendo a 40 icon_twisted.gif ahahah su ebay


se la pulivi internamente tornava a fare come nuova appena comprata, furbo a buttare soldi per una polini per 50cc....
 
12192744
12192744 Inviato: 27 Lug 2011 15:18
 

Anche perche con una fiammetta ossidrica Potevi riscaldare anche la marmitta dopo averla ben scartavetrata.. e magari anche lucidata COn frullino e pasta abrasiva..passavi la fiamma sulle saldature..e le sfumavi di azzurrino .. sarebbe sembrata nuovo di pacca.. anceh meglio di come te le vendono.. e dopo una pulizia interna con benzina e accendino.. icon_xd_2.gif ..o con la soda caustica sarebbe tornata pressoche come nuova.. 0510_sad.gif
 
12193458
12193458 Inviato: 27 Lug 2011 17:30
 

non mdc verde... blu io dicevo le molle della frizione verdi .. quelle piccoline
 
12193534
12193534 Inviato: 27 Lug 2011 17:41
 

Effettivamente é vero.. Mollette frizione verdi.. e Mdc blu.. icon_xd_2.gif
 
12201279
12201279 Inviato: 28 Lug 2011 22:50
 

no aspetta mi sa che fate confusione sulle tarature lui diceva delle molle e mollette polini che io non conosco le gradazioni.
io parlavo di quelle malossi io metterei molla bianca malossi, mollette verdi del frizione malossi e rulli da 5.0 gr. più o meno.
la carburazione cambia da posto a posto dipende dall'altitudine dalla pressione dell'aria ecc. quindi cambia molto dapertutto e devi farla provando varii getti e tacche dello spillo.
la vite dell'aria più o meno è sempre a 2 - 2.5 giri svita da tutta avvitata
 
12204050
12204050 Inviato: 29 Lug 2011 12:29
 

bah... io ho sempre fatto monomarca polini quindi uso anke le molle polini.. di graduazione non ricordo di preciso so ke le mollette verdi della frizione attaccano a 6000 giri
 
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