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quali 125 2T racing evitare
12191065
12191065 Inviato: 27 Lug 2011 11:06
Oggetto: quali 125 2T racing evitare
 



ciao a tutti...
apro un altro post...
non per fare la solita domanda è meglio questo o è meglio quello...
ma mi interessava sapere quali sono le annate dei vari 125 che sarebbe meglio evitare...
sarebbe bello fare una cosa ordinata in modo che possa tornare utile anche ad altri...
magari parliamo delle annate 2003 --> 2011/12
mi interessava delle seguenti moto, tutte targate:

ktm exc 125: parlando con il mio meccanico mi diceva che questa moto è fatta molto bene...pecca un po per le sospensioni e per il mono...ma comunque resta una gran moto...
attenzione ai 2007 che alcuni presentavano problemi all'albero....

kawasaki kxe 125: leggendo qua e la ho visto che alcune 2006 presentavano problemi all'avvolgimento luci...

honda cre 125: alcune 2003 presentano problemi al traversino di scarico...

tm en 125:

suzuki rm 125:

yamaha yz 125:

gas gas ec 125:

husqvarna wr 125:

chi sa parli!! 0509_si_picchiano.gif
così man mano si aggiungono i dettagli e tutti sanno quali sono le annate che sarebbe meglio fare un controllo più approfondito prima di acquistare...
grazie a tutti...

Ultima modifica di aLeTiO il 27 Lug 2011 12:34, modificato 1 volta in totale
 
12191151
12191151 Inviato: 27 Lug 2011 11:18
 

L'unica di cui ti posso parlare è il Ktm, le annate prima del 2005 "meglio evitarle" come cicllistica sono inferiori rispetto a i modelli della annate precedenti. Inoltre alcuni che hanno il 2007 hanno trovato dei difetti di fabbricazione dell'albero, ma ktm dovrebbe passarlo in garanzia. I modelli dal 2007 in poi hanno diminuito leggermente i cv per avere un'erogazione migliore. Per guarda riguarda le forcelle se sei all'inizio neanche te ne accorgi, per me che arrivavo da un 50 sembravano e sembrano tutt'ora molto buone. E per il pds alcuni si trovano male e altri bene, ma è una cosa che noti quando hai esperienza e hai guidato molte altre moto, all'inizio sono cose che neanche senti e la moto ti sembra perfetta icon_wink.gif
 
12191227
12191227 Inviato: 27 Lug 2011 11:29
 

ma guarda di Ktm ti dico che le sospensioni non sono male, certo magari c'e' di meglio, pero' su un 125 hai due forche da 48 che sono moolto grosse icon_wink.gif il pds e' tutta abitudine, io che sono passato da un Hm con i leveraggi a questo non ho notato differenze, non mi sono per niente trovato male icon_wink.gif un mio amico ha messo le ohlins sul K ma mi ha detto che la differenza e' minima, roba che noi comuni mortali non sentiamo icon_wink.gif
 
12191670
12191670 Inviato: 27 Lug 2011 12:32
 

ottimo...percui diciamo dare un'occhiata in più ai 2007...
per le sospensioni credo che non ne valga la pena di scriverlo, perchè come avete già detto ad uno che non fa gare basta, mentre quelli più esperti che notano queste differenze sicuramente già lo sapranno... icon_smile.gif
 
12191839
12191839 Inviato: 27 Lug 2011 12:54
 

ecco bravo, i Ktm guarda quelli dal 2006 in su icon_wink.gif ti dico pero' che la mia per esempio e' un 2007 e essendo a cavallo tra le moto vecchio stile e quelle nuove (con i convogliatori forati) fatica a trovare gli optional Ktm icon_wink.gif o almeno per me e' cosi visto che cercavo la piastra motore e il conce mi ha detto che la mia ha un attaco particolare e le piastre per la mia non sono piu' in catalogo(per via che erano compatibili solo con il 2007) icon_confused.gif
dipende tutto dal tuo budget, in linea di massima un 2006 dai 3000 ai 3600€ costa, un 2007 dai 3700 ai 4200€, un 2008 dai 4300 ai 5000€ piu' o meno, dipende da come sono messe icon_wink.gif
 
12200021
12200021 Inviato: 28 Lug 2011 19:29
 

i ktm dal 08 in su non riscontrano problemi noti in questione difettistica, solo le sospensioni potrebbero essere un po inferiori rispetto al resto del livello della moto, ma con una preparazione di forcelle e mono la moto cambia totalmente.
tm en--> se non che il motore tira solo agli altissimi, non ti saprei dire! 3 miei amici ce lo hanno e 2 che hanno il modello 06 e 07 hanno avuto problemi elettrici riguardati il funzionamento delle luci e dello stop. i modelli prima del 08 frenano poco e il freno dietro è poco modulabile.
suzuki-->ce l'ha un mio amico, mai riscontrato niente di anormale dal 09 a tutt'oggi
yamaha--> qualcuno diceva che nei modelli 05-06-07 il mono tendeva a bloccarsi, ma non ti so dire con certezza..
hsq--> tanti si lamentano dei problemi dell'impianto elettrico e la facilità di bruciare l'accensione, problema riscontrato da 3 miei amici con il wr annate 07 (continui problemi elettrici) 09 e 10 (problemi elettrici, mancanza corrente alla pipetta, accensione bruciata per entrambi, il 09 2 volte)
per il resto, almeno x il momento non ti saprei aggiungere altro!! icon_biggrin.gif
 
12200284
12200284 Inviato: 28 Lug 2011 20:11
 

grazie mille....info utilissime...
 
12200393
12200393 Inviato: 28 Lug 2011 20:27
 

figurati icon_wink.gif
 
12200518
12200518 Inviato: 28 Lug 2011 20:46
 

io ho un yz 125 del 2006 e l'unico problema riscontrato è stato proprio il mono inchiodato (dopo qualche uscita) più precisamente i leveraggi, il meccanico ha detto che probabilmente è un difetto che ha la moto quando esce dalla fabbrica per via di una non corretta ingrassatura del componente...
 
12200601
12200601 Inviato: 28 Lug 2011 21:02
 

ok, ora abbiamo una prova in piu che le yamaha avessero questo problema comune icon_asd.gif
approposito di mono, il pds ktm tende a inchiodare e rompere una sorta di cuscinetto dall'attacco al forcellone dopo un po di utilizzo, ma con 30 euro il pezzetto si cambia e il mono torna a lavorare come deve icon_wink.gif
 
12200682
12200682 Inviato: 28 Lug 2011 21:15
 

chiamasi boccola icon_wink.gif icon_asd.gif si prende gioco ma non e' una cosa cosi' rapida ne tantomeno e' grave finche' ha poco gioco icon_wink.gif
 
12200738
12200738 Inviato: 28 Lug 2011 21:26
 

orangepower_277 ha scritto:
ok, ora abbiamo una prova in piu che le yamaha avessero questo problema comune icon_asd.gif
approposito di mono, il pds ktm tende a inchiodare e rompere una sorta di cuscinetto dall'attacco al forcellone dopo un po di utilizzo, ma con 30 euro il pezzetto si cambia e il mono torna a lavorare come deve icon_wink.gif



puoi risolvere cambiando anche solo le guarnizioni e le varie boccole, ma io ho preferito cambiare tutto poichè c'era un pò di ruggine
 
12201022
12201022 Inviato: 28 Lug 2011 22:10
 

ecco i leveraggi se si rompono costano di piu' del pds e a parer mio sono piu' delicati icon_wink.gif (sono gnucchi lo stesso non significa che si rompono facilmente icon_wink.gif )
 
12201095
12201095 Inviato: 28 Lug 2011 22:21
 

crossalex ha scritto:
ecco i leveraggi se si rompono costano di piu' del pds e a parer mio sono piu' delicati icon_wink.gif (sono gnucchi lo stesso non significa che si rompono facilmente icon_wink.gif )



bè se rompi i leveraggi vuol dire che l'hai maltrattata per bene..... icon_rolleyes.gif
 
12201114
12201114 Inviato: 28 Lug 2011 22:24
 

eh si infatti, per rompere quei leveraggi li bisogna essere animali icon_asd.gif
 
12201131
12201131 Inviato: 28 Lug 2011 22:26
 

crossalex ha scritto:
eh si infatti, per rompere quei leveraggi li bisogna essere animali icon_asd.gif



devi proprio fare un panettone da 6a imballata e atterrare lungo sul mono icon_asd.gif
 
12201142
12201142 Inviato: 28 Lug 2011 22:28
 

mi sa scoppia prima il mono icon_asd.gif
 
12202430
12202430 Inviato: 29 Lug 2011 8:10
 

crossalex ha scritto:
chiamasi boccola icon_wink.gif icon_asd.gif si prende gioco ma non e' una cosa cosi' rapida ne tantomeno e' grave finche' ha poco gioco icon_wink.gif

non è esattamente una boccola, il suo nome specifico ora non lo ricordo...comunque non è possibile cambiarne le guarnizioni, in quanto è un pezzo unico, probabilmente stiamo intendendo 2 pezzi diversi icon_smile.gif
e comunque a me questa "biglia" non so esattamente quanto sia durata, siccome prendendo usata la moto, non so se fosse mai stata sostituita prima, so solo che è un problema riscontrato da tutti gli amici che ho con il pds icon_wink.gif il problema, è che con questa boccoletta inchiodata, non te ne accorgi proprio notevolmente, il mono in pratica non è che si pianta li e non lavora piu, semplicemente lavora un po peggio di come dovrebbe e potrebbe icon_wink.gif
 
12203102
12203102 Inviato: 29 Lug 2011 10:24
 

e delle gas gas cosa sapete dirmi??
 
12203192
12203192 Inviato: 29 Lug 2011 10:42
 

sono ottime moto, costruite bene, con un po meno potenza rispetto alla concorrenza (25 cv modello 2010 su banco prova fuoristrada) anche se quei 5 cv medi in meno alla concorrenza non si fanno notare cosi tanto siccome è ricchissima di bassi, che danno subito uno spunto che non fa avvertire la differenza di potenza in maniera così rilevante. ciclisticamente, io parlo sempre dei modelli 08 in su, la forcella è un po morbida come taratura e la frenata non è tra le piu potenti. comunque tutto sommato è una buona moto affidabile, una moto da un utilizzo piu vicino all'estremo, ma che si può comunque usare per l'enduro normale icon_smile.gif
 
12205124
12205124 Inviato: 29 Lug 2011 14:23
 

io ho una husqvarna wr 125 del 2007( in vendita) usata sia in pista da cross ceh in fuoristrada ma mai avuto problemi riguardanti impianto elettrico,ho quello originale adattato da me e isolat alla buona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12205908
12205908 Inviato: 29 Lug 2011 16:54
 

forse proprio perchè lo hai rifatto te, perchè chi conosco con l'hsq wr ha avuto piu di un problema elettrico! i difetti alle volte possono essere un po sfighe icon_asd.gif
 
12206145
12206145 Inviato: 29 Lug 2011 17:52
 

ah....no comunque a me interesasvano più che altro i modelli annate 2004 --> 2006
 
12206380
12206380 Inviato: 29 Lug 2011 18:43
 

05-06-07 sono modelli piuttosto simili tra loro icon_wink.gif
 
12206416
12206416 Inviato: 29 Lug 2011 18:51
 

ah oki oki...
 
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