podvodnalotva ha scritto:
Scusate ma sono in crisi; probabilmente ho sbagliato a comprare una HD Nighster.
Non è questione di modello, ma di filosofia.
Qualcuno ha scritto che la colatura di olio su una HD è romantica, ma per me è segno di rottame.
Appena presa l'ho trovata scomodissima. Sedile duro e scivoloso, pedane in posizione intermedia che battono sui calcagni appena metti i piedi a terra, manubrio lontano, calore elevato.
Ora ho eliminato tutti i problemi (tranne il calore, infatti è una stufa), a suon di mille euro per botta.
Comunque resta la mancanza di ABS. Come è possibile che un 1200cc venga prodotto senza questa opzione?
Inoltre gli ammortizzatori sono scalerci al massimo, anche se dietro ho un Olins.
Di positivo posso dire che è bassa ed il baricentro basso la rende molto bene gestibile, più di altre moto ben più leggere.
Il motore viaggia molto tranquillo a bassi giri e ti rilassa, anche se beve.
Con la sella giusta ed il sissy bar giusto, il passeggero è molto comodo.
Certo che chi la compra per saziarsi gli occhi e per agghindarsi al modo giusto è lontano da queste mie considerazioni. Il mio rapporto con la moto è più tecnico. Comunque in totale ho speso più di 14000 euro, il 50% in più del prezzo base.
La zavorra è entusiasta, io meno.
Beep beep
Premessa l'ovvia considerazione che prima di acquistare una moto bisognerebbe conoscerne bene le specifiche tecniche ed averla provata e letto recensioni e pareri.. devi capire che nel bene e nel male stai comprando un' HD, che non è una moto qualsiasi. E' una moto che dovrebbe renderti orgoglioso di guidarla e ripagarti abbondantemente di tutti i fastidi. Poi tu parli di calore, comodità, abs, sospensioni.. devi capire che è molto difficile avere tutto, e moto con le caratteristiche da te elencate praticamente non esistono. Trovare dei bei custom con sospensioni/elettronica al top è difficilissimo (forse la v rod, ma è comoda in coppia?), per contro puoi trovare delle belle naked con ottima ciclistica ma scomode sia in singolo che in coppia (Benelli Tornado/Ducati streetfighter/Aprilia Tuono), o puoi trovare delle moto comodissime ma a mio parere brutte e molto lontane dall'aspetto aggressivo di un custom/naked (gs, multistrada).. anche io cercavo una moto con un marchio emozionante, buona ciclistica, comoda in 2 ed abs.. avevo ristretto a 3: bmw k1300r, HD V rod e Ducati Diavel.. ho scelto quest'ultima e sai cosa? scalda da bestia! però era un sogno e sono la persona più felice del mondo, forse tu se ti fai tutti questi problemi non sei da HD..