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Moto che non parte piu!!!! Husky WR 250 2t ???"?!?
12187656
12187656 Inviato: 26 Lug 2011 17:51
Oggetto: Moto che non parte piu!!!! Husky WR 250 2t ???"?!?
 

ciao ragazzi, vi spiego il mio problema, stavo scaldando la moto, quindi sono partito, ho fatto 200 metri girando ai bassi, ma a un certo punto ha iniziato a calare di giri e prendere vuoti, a questo punto tiro la frizione, la moto si stava quasi spegnendo, allora ho dato gas piu forte, ha fatto uno scoppio dalla marmitta e si è spenta (lo scoppio tipo quando rimane piena di miscela la marmitta e poi scoppia di colpo)!!! allora li pensando di aver bruciato la candela, ne ho messa una nuova, e pensando che magari fosse la benzina finita ho messo anche benzina, a quel punto ho fatto 200 metri in discesa ma non vuole saperne di partire, mettendo una candela nuova, da cenni di partenza, ma dopo 2 o 3 scoppi si spegne....il giorno dopo, o provato a farla partire, è partita al primo colpo, ma dando gas è calata di giri fino a spegnersi e da li non si è piu accesa, un mio amico ha pensato che fosse lo statore bruciato, io pensavo al getto del massimo otturato, cosa potrebbe essere?
 
12187736
12187736 Inviato: 26 Lug 2011 18:09
Oggetto: Re: Moto che non parte piu!!!! Husky WR 250 2t ???"?!?
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao ragazzi, vi spiego il mio problema, stavo scaldando la moto, quindi sono partito, ho fatto 200 metri girando ai bassi, ma a un certo punto ha iniziato a calare di giri e prendere vuoti, a questo punto tiro la frizione, la moto si stava quasi spegnendo, allora ho dato gas piu forte, ha fatto uno scoppio dalla marmitta e si è spenta (lo scoppio tipo quando rimane piena di miscela la marmitta e poi scoppia di colpo)!!! allora li pensando di aver bruciato la candela, ne ho messa una nuova, e pensando che magari fosse la benzina finita ho messo anche benzina, a quel punto ho fatto 200 metri in discesa ma non vuole saperne di partire, mettendo una candela nuova, da cenni di partenza, ma dopo 2 o 3 scoppi si spegne....il giorno dopo, o provato a farla partire, è partita al primo colpo, ma dando gas è calata di giri fino a spegnersi e da li non si è piu accesa, un mio amico ha pensato che fosse lo statore bruciato, io pensavo al getto del massimo otturato, cosa potrebbe essere?



anno della moto?...in base all anno sappi che husky ed elettricita non andavano daccordo
 
12187742
12187742 Inviato: 26 Lug 2011 18:10
 

è ingolfata da far schifo...togli la candela, chiudi il rubinetto, tolgli l' espansione (potrebbe essere piena di miscela) e spedalina per 5-10 minuti, oppure fatti una discesina... fai uscire tutta la benzina che ci sarà nel carter poi rimonta tutto, con candela nuova e via
 
12188307
12188307 Inviato: 26 Lug 2011 19:57
 

probabilmente hai dei problemi di carburazione da risolvere.
comunque per sicurezza smonta e pulisci il carburatore e controlla tutti i cavi elettrici dell'accensione.
hai provato a vedere se la candela fà la scintilla quando la moto non vuole partire?
 
12189656
12189656 Inviato: 26 Lug 2011 23:14
Oggetto: Re: Moto che non parte piu!!!! Husky WR 250 2t ???"?!?
 

pole ha scritto:



anno della moto?...in base all anno sappi che husky ed elettricita non andavano daccordo

è una 2004 0509_up.gif ...comunque farò come dite voi, anche se non penso sia semplicemente invasata, anche perche ho provato a farla partire in una discesa lunghissima, in 2 3 4a ma non ne vuole sapere di partire icon_eek.gif
 
12190698
12190698 Inviato: 27 Lug 2011 10:03
 

Se è ingolfata e cerchi di partire in discesa senza chiudere il rubinetto benza, continua ad aspirare carburante e ingolfarsi di più.
 
12191546
12191546 Inviato: 27 Lug 2011 12:13
 

Coz74 ha scritto:
Se è ingolfata e cerchi di partire in discesa senza chiudere il rubinetto benza, continua ad aspirare carburante e ingolfarsi di più.

esatto... è successo anche a me alcune volte... devi togliere marmitta ecandela e chiudere il rubinetto, così che si ''svuota'' tutto
 
12193757
12193757 Inviato: 27 Lug 2011 18:14
 

alessandro807 ha scritto:

esatto... è successo anche a me alcune volte... devi togliere marmitta ecandela e chiudere il rubinetto, così che si ''svuota'' tutto

ho rotto una lamella nel pacco lamellare icon_eek.gif ...dove posso trovare una lamella nuova senza spendere 150€ per il pacco lamellare intero? eusa_think.gif
 
12194048
12194048 Inviato: 27 Lug 2011 18:56
 

cavolo lamella rotta.....controlla che non sia andata a finire dentro il carter motore.

comunque dovresti chiedere in qualche negozio ben fornito oppure cercare on-line
 
12194274
12194274 Inviato: 27 Lug 2011 19:33
 

FABRYH ha scritto:
cavolo lamella rotta.....controlla che non sia andata a finire dentro il carter motore.

comunque dovresti chiedere in qualche negozio ben fornito oppure cercare on-line

online non ho trovato niente, solo il pacco lamellare completo, che costa 150€ 0509_down.gif ...comunque ho visto e anche quella simmetrica a quella era abbastanza usurata, non penso sia entrato niente nel carter perche la lamella è intera una volta smontata, magari qualche briciola di carbonio è entrata, dici di aprire il blocco motore o se i pezzi sono piccoli non cambia niente?
 
12196444
12196444 Inviato: 28 Lug 2011 9:00
 
 
12197763
12197763 Inviato: 28 Lug 2011 12:29
 

Coz74 ha scritto:
Prendile non originali, vendono anche solo le lamelle e non costano tanto (Boyesen Adige ecc..).
Mal che vada non sono identiche all'originale e cambiano un pochetto l'erogazione.

Link a pagina di Adige.eu

Link a pagina di Mxpower.org.uk

grazie mille 0509_up.gif ...potresti farmi un ultimo favore, potresti guardarmi se ci sono per il mio modello che non ci capisco molto, non ho mai usato quei siti 0510_five.gif
 
12198052
12198052 Inviato: 28 Lug 2011 13:10
 

ho visto il secondo sito, viene a costare 50€ piu spedizione, dici che a ordinare le lamelle adige in un concessionario viene a costare di meno?
 
12202962
12202962 Inviato: 29 Lug 2011 10:00
 

Sinceramente non lo so, inoltre non conosco personalmente quei siti, li ho trovati sul momento perchè mi pareva impossibile non trovare solo le lamelle.
Quando avevo il 2t (primi anni '90) le avevo cambiate un paio di volte con 4 soldi, non originali si trovavano da ogni ricambista...

Se vai da un ricambista con il pacco lamellare in mano per me fai prima, così sei sicuro che non sbagli modello.
Con una spesa di soli 50€ credo che le spese di spedizione le facciano costare più o meno come in negozio.
 
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