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La mia Aprilia RS 250 supermono [Ducati 996 "dimezzato"]
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12787698 Inviato: 13 Dic 2011 12:28
 



ciao, ti sei già fatto un'idea di quanto potrebbe pesare la tua moto? e dei cavalli che potrebbe erogare? solo per curiosità, perchè anche se fosse una moto ferma già per l'impresa tecnica merita un 10! 0509_doppio_ok.gif
 
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12789881 Inviato: 13 Dic 2011 21:09
 

sinceramente per il peso ci stavo pensando se riesco do una pesata a tutti i componenti che ho perché non me ne mancano molti , mentre per i cavalli non ne ho idea, non so fare un calcolo dei cavalli di questo motore date le pesanti modifiche, io per provare a strappare più CV possibile da quello che ho, ho intenzione di montare una pompa dell acqua elettrica e assottigliare gli ingranaggi per iniziare ,poi in futuro se e quando girerà bene si può dare un pò di pepe in più
 
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12789973 Inviato: 13 Dic 2011 21:26
 

Per l'albero ausiliario hai risolto? Hai già in mente qualcosa? Lo metterai o farai come "l'olandese" icon_wink.gif solo ribilanciato (a quanto sembra)?
 
12790773
12790773 Inviato: 13 Dic 2011 23:51
 

il famoso olandese quel menoso di m... no no ho intenzione di fare come il prototipo ducati una spece di "coppa dell olio" con infulcrata la falsa biella , ho gia disegnato tutto e fatto un prototipo in polistirolo a grandezza naturale per gli ingombri è solo da portare in officina e far fare
 
12791016
12791016 Inviato: 14 Dic 2011 1:49
 

Grande!!! E' proprio l'idea che mi era venuta in mente, ma che non sapevo se fattibile (non essendo esperto). Molto interessato!!!
 
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12791438 Inviato: 14 Dic 2011 10:47
 

Sinceramente mi è sembrata l unica idea fattibile perché non snatura il motore bucati e la sua naturale equilibratura, un motore del genere privato di tutto il complesso cilindro biella pistone come ha fatto l olandese e senza l ausilio di un albero per ribilanciare il tutto secondo me è una vibrazione unica
 
12791980
12791980 Inviato: 14 Dic 2011 13:53
 

daccordissimo.
OT: anomico, stai vendendo il leovince....che hai in testa???
icon_wink.gif
 
12792088
12792088 Inviato: 14 Dic 2011 14:24
 

Mikgod88 ha scritto:
Sinceramente mi è sembrata l unica idea fattibile perché non snatura il motore bucati e la sua naturale equilibratura, un motore del genere privato di tutto il complesso cilindro biella pistone come ha fatto l olandese e senza l ausilio di un albero per ribilanciare il tutto secondo me è una vibrazione unica


Saggie parole. Quasi quasi mi offri la strada per potermi finalmente fare il Supermono. Ma non se ne parla per adesso, faccio già difficoltà a finire la mia 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ek31: solo il silenziatore, come detto sul topic lo cambio con il silenziatore Termignoni RS ufficiale 0509_banana.gif 0509_banana.gif L'avevo già venduto, ma un "paroliere" mi ha dato buca
 
12793029
12793029 Inviato: 14 Dic 2011 18:20
 

ma che problema ti fai quando ho finito il lavoro e se funziona te ne posso costruire una icon_biggrin.gif , no bè dai però una mano te la do volentieri , magari si può partire da un testastretta evoluzione questa volta 0509_doppio_ok.gif ma non divaghiamo va una cosa per volta
 
12793189
12793189 Inviato: 14 Dic 2011 18:59
 

Sì, sì, hai ben compreso! Intanto buon lavoro, ti seguo con grande interesse eusa_clap.gif
 
12817965
12817965 Inviato: 21 Dic 2011 20:41
 

oggi ho pesato un pò tutti i pezzi della moto e secondo le mie stime dovtei essere sui 120 chili a vuoto abbastanza buono direi
 
12818020
12818020 Inviato: 21 Dic 2011 20:52
 

La miseria!!! Che peso!!! Senza tanti materiali nobili e dispendiosi? icon_eek.gif
Quasi quasi sego il motore alla mia icon_twisted.gif
 
12818047
12818047 Inviato: 21 Dic 2011 20:59
 

cavolo...una piuma!!!
 
12818727
12818727 Inviato: 21 Dic 2011 23:33
 

si bè ma la mia stima è da prendere con le pinze anche perchè mancano alcuni componenti della quale ho ipotizzato il peso pensando bene forse piu 130 Kg
 
12818913
12818913 Inviato: 22 Dic 2011 0:32
 

beh, 130kg di peso e quote svelte (magari resisti alla tentazione ed invece di montare un ruotone da 190 post ti limiti ad un già sovradimensionato 170 ) verrà fuori un interessante furetto...
 
12819321
12819321 Inviato: 22 Dic 2011 10:19
 

Si infatti montero un 180 perché il cerchio posteriore è quello del rsv e più piccolo non posso ,appena lo trovo però lo cambio e ne monto uno della marchesini perché il cerchio completo senza gomma pesa dieci chili ed è inutile fare una moto con l intesasse di un monopattino se poi ho due macigni al posto delle ruote, per questo motivo credo che leverò anche un disco sull anteriore perché la ruota che monto ha il kit di doppi dischi perimetrali che non sono leggeri tanto per il peso i gli sperati cavalli uno basta e avanza

Ultima modifica di Mikgod88 il 22 Dic 2011 19:31, modificato 1 volta in totale
 
12819336
12819336 Inviato: 22 Dic 2011 10:26
 

E' comunque un bel peso! Concordo sul non montare gommoni enormi, non servirebbero nel tuo caso e concordo sul monodisco. Se ti interessa una Brembo Racing destra nuova assiale e ottimo prezzo fammi un fischio. Ha solo le destre, sennò avrei già tolto le rediali senza impazzirmi con supporti e altro
 
12819452
12819452 Inviato: 22 Dic 2011 11:19
 

Grazie per l offerta anomico ma preferisco tenere il mio cerchio oz con disco perimetrale è una delle parti che mi piace di più anche perché non se ne vedono molti
 
12819485
12819485 Inviato: 22 Dic 2011 11:31
 

Se hai quel cerchio lì, allora tienilo! Non mi ricordavo
 
12831640
12831640 Inviato: 26 Dic 2011 17:37
 

ciao raga sto approfittando delle ferie per portarmi avanti con il lavoro, oggi ho iniziato con il circuito di raffreddamento piegando un tubo di alluminio per portare l h2o dal uscita sulla testa al radiatore

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui potete vedere come dal prototipo sono passato al pezzo finito
per piegare il tubo di alluminio(anticorrobal)l ho tappato dai due lati e l ho riempito di sabbia poi dopo averlo infilato in una dima da me costruita con il cannello ho scaldato il tubo fino a rendere l alluminio molto morbido a questo punto l ho piegato come il prototipo

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui invece è in posizione a causa della fattura del telaio ho dovuto dare questa forma al tubo
 
12832075
12832075 Inviato: 26 Dic 2011 20:01
 

Ti stimo! seguiro passo passo il progetto,l'ho perfino messo nei preferiti icon_mrgreen.gif
 
12832220
12832220 Inviato: 26 Dic 2011 20:48
 

grazie mille 0509_up.gif
 
12832685
12832685 Inviato: 26 Dic 2011 23:06
 

Oh! Che bello! E' difficile in prtica piegare i tubi? Lo voglio fare al prossimo step sulla mia, ma non l'ho fatto mai
 
12832902
12832902 Inviato: 27 Dic 2011 0:10
 

interessa anche a me moltissimo la questione della piegatura tubi.. puoi postare qualche foto/descrizione in più del processo ??
 
12832978
12832978 Inviato: 27 Dic 2011 1:09
 

guarda nemmeno io lo avevo mai fatto però se fai tutte le cose fatte bene viene una bomba a costo quasi zero
per prina cosa devi trovare dei tubi in alluminio morbido e non troppo fini i miei sono 20/16,poi trovi dei tappi in legno per sigillarlo e lo riempi di sabbia, deve errere fine,io ho usato normale sabbia setacciate con una zanzariera, una volta messa la sabbia ben pressata lo devi pre scaldare , io ho usato un fornello da campo .
io dopo l ho infilatoin una dima fatta con due tubi ,uno piccolo dove mettere quello in alluminio e un alto saldato perpendicolarmente da utilizzare come appoggio per inprimere la curva. a questo punto dopo aver infilato il tubo con un cannello si scalda e piano piano si da la curva comunque domani devo farne un altro e faccio le foto passo passo 0509_up.gif
 
12833212
12833212 Inviato: 27 Dic 2011 9:30
 

ora dico una boiaccata...ma se è così facile piegarlo quando si scalda, e li ci va il circuito di raffreddamento, non è possibile che poi si deformi? eusa_think.gif
 
12833364
12833364 Inviato: 27 Dic 2011 10:50
 

io l ho scalcato come minimo a 500,600 gradi credo che per raggiungere quella temperatura dovrei buttare la moto in un altoforno icon_biggrin.gif
 
12833773
12833773 Inviato: 27 Dic 2011 13:39
 

ahhhh ok! basta definire bene "RISCALDARE"!!
per me riscaldare significa una temperatura simile a quella che si ottiene stropicciando le mani icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12834136
12834136 Inviato: 27 Dic 2011 15:32
 

Domanda stupida: come mai un tubo piegato e non un flessibile? No. Risparmiavi in lavoro?
 
12834147
12834147 Inviato: 27 Dic 2011 15:34
 

Mikgod88 ha scritto:
io l ho scalcato come minimo a 500,600 gradi credo che per raggiungere quella temperatura dovrei buttare la moto in un altoforno icon_biggrin.gif


orientativamente icon_asd.gif

comunque ottima idea 0509_up.gif
 
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