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La mia Aprilia RS 250 supermono [Ducati 996 "dimezzato"]
14526035
14526035 Inviato: 20 Lug 2013 18:53
 

ho montato le carene:
fanno c****e, ma se funzionano e hanno un buon cx me le faccio piacere 0509_up.gif

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cavolo qual codone più lo guardo e più mi fa rimettere
 
14526044
14526044 Inviato: 20 Lug 2013 18:57
 

però le ho appena confrontate con quelle di una rs250 normale e cavolo sono uguali ho confrontato un paio di punti e sono identiche maaaaa eusa_think.gif saranno giuste così icon_question.gif
 
14526121
14526121 Inviato: 20 Lug 2013 19:39
 

icon_eek.gif

costruire una supermono è di sicuro difficile, ma certamente più facile che farsi piacere quelle carene icon_lol.gif

chiedo perdono, ma sono davvero...peculiari icon_mrgreen.gif

scherzi a parte, cosa c'è che non va? di sicuro qualcosa c'è, ma cosa?
secondo me c'è qualcosa di "strano" nella forcella. sembra una moto che abbia sbattuto contro un marciapiede? l'inclinazione dello sterzo sembra ridottissima; la forcella è molto in piedi e anche molto lunga!

sei sicuro che le quote ciclistiche siano a posto? che avanzorsa hai? 12mm? icon_asd.gif
 
14526185
14526185 Inviato: 20 Lug 2013 20:21
 

allora fanno schifo pure a tè icon_question.gif
e io che speravo in parole di conforto icon_cry.gif
comunque le quote sono giuste cavolo la moto si guida bene quando apro non si alleggerisce davanti e in staccata carica bene,per quanto può valere con le forche scoppiate, devo provare a sfilare gli steli ancora un 5mm ma più non si può
 
14526253
14526253 Inviato: 20 Lug 2013 20:54
 

Mikgod88 ha scritto:
allora fanno schifo pure a tè icon_question.gif
e io che speravo in parole di conforto icon_cry.gif
comunque le quote sono giuste cavolo la moto si guida bene quando apro non si alleggerisce davanti e in staccata carica bene,per quanto può valere con le forche scoppiate, devo provare a sfilare gli steli ancora un 5mm ma più non si può


no, le carene non sono male, anzi, sono convinto che una volta lucidate e pitturate siano belle, quello che non mi quadra è il rapporto carene/moto.

com'è possibile che la carena sia così più avanzata della ruota anteiore?
guardando le foto di una RS con le carena originali non sembrano essere molto diverse, quello che cambia è la posizione della ruota: nel tuo caso è (o sembra essere) vicinissima al motore, come se l'angolo di sterzo forsse chiusissimo!

e anche l'altezza dell'avantreno sembra sballata. anche con la moto sul cavalletto posteriore è comunque alta davanti. e parecchio.

il mono non è quello originale, vero? non è che è troppo corto? perchè anche il forcellone mi sembra stranamente orizzontale e il tiro catena poco angolato.
hai notato se tende a sedersi molto quando apri il gas?
 
14526513
14526513 Inviato: 20 Lug 2013 23:35
 

sedersi per niente,il mono non penso sia un problema posso sempre allungare i leveraggi
io sono convinto che è quel cavolo di sellino che da il colpo d occhio sbagliato perchè l altezza sella è pari alla mia moto quindi dietro non è seduta ,ripeto l unico problema secondo me è la forcella anteriore se la sfilo un pò viene una bomba, però sono quasi sicuro che devo diminuire la corsa della forcella perchè se no va contro im notore icon_redface.gif
 
14526728
14526728 Inviato: 21 Lug 2013 9:19
 

potresti farle un paio di foto di profilo con la moto non sul cavalleto posteriore?
così, tanto per capire un pochino meglio i vari rapporti di altezza tra ant e post
 
14526748
14526748 Inviato: 21 Lug 2013 9:36
 

Ugo51 ha scritto:
no, le carene non sono male, anzi, sono convinto che una volta lucidate e pitturate siano belle


0509_doppio_ok.gif anche io lo credo hanno una bella linea sanno molto belle 0509_doppio_ok.gif
 
14526836
14526836 Inviato: 21 Lug 2013 10:48
 

Allora non le spacco con il martello icon_biggrin.gif
 
14527108
14527108 Inviato: 21 Lug 2013 14:40
 

La moto sul cavalletto ha la ruota post e' sollevata di una decina di cm ,
se la metti a terra e ti ci metti sopra le proporzioni miglioreranno molto .

La punta del cupolino e' praticamente a filo del pneumatico , mentre normalmente e' sull' asse della ruota ant e questo scombina tutta l' estetica.

A riguardo del buon CX la vedo un po' dura , l' aerodinamica interna la vedo un po' troppo bloccata , metti una foto dal posto di guida
 
14527189
14527189 Inviato: 21 Lug 2013 16:01
 

Prova a misurare la distanza minima delle carene da terra, le motogp hanno 115mm mentre in genere le moto stradali (inteso come non da pista, e non delle naked carenate icon_asd.gif ) hanno 125mm o giù di li. Se non ricordo male hai anche la sella a 86cm da terra, tutte le sportive vanno da 80 a 83 massimo! C'è qualquadra che non cosa!
 
14527321
14527321 Inviato: 21 Lug 2013 17:34
 

snowstorm ha scritto:
La moto sul cavalletto ha la ruota post e' sollevata di una decina di cm ,
se la metti a terra e ti ci metti sopra le proporzioni miglioreranno molto .



forse sono io che vedo male ma la moto mi sembra già molto bassa dietro così che è sul cavalletto.
spero di sbagliarmi
 
14527481
14527481 Inviato: 21 Lug 2013 18:52
 

Be ma il cupolino l avró allungato si e no di 5cm rispetto a quello di serie non é che l ho stravolto , ora ho tolto le carene per "traforarle" un poco nella zona anteriore in modo da dare un po' di aria in più ai radiatori e sto aspettando sta benedetta EPROM rimappata,appena arriva rimonto tutto e faccio una foto dell' posto guida
 
14534762
14534762 Inviato: 24 Lug 2013 19:18
 

Allora un paio di novizie
1 eprom cambiata,nessun risultato perché in rilascio sembra un cannone a ripetizione, m***a 36€ buttati
2 ho attaccato "la proboscide" dalla presa d aria all ingresso dell' airbox risultato, a sinistra non si può più curvare, proboscide eliminata e bestemmie per decidere dove mettere la presa dinamica,sto pensando di non metterla più che dite?
3 frizione un po' " s*****a", non saprei come altro descriverla dato che a volte il piattello rimane incastrato tra aperto e chiuso

Per il resto tutto bene icon_biggrin.gif
Gli ho dato una bella strigliata, e l ho anche " pinnata" involontariamente icon_biggrin.gif
che mostro
 
14541800
14541800 Inviato: 28 Lug 2013 15:32
 

Ciao Mik,
le carene una volta sistemate non sono male, io le ho, quello che non mi è mai piaciuto è che il cupolino è veramente troppo largo, però quando ti ci infili dietro non prendi un filo d'aria.
Sul codone ha ragione Ugo, sembra troppo basso rispetto all'anteriore, io il mio l'ho dovuto accorciare e rifacendo gli attacchi l'ho ruotato in su e sembra molto più filante.....
 
14542192
14542192 Inviato: 28 Lug 2013 19:26
 

Concordo con tutto quello che hai detto,il codino montato " standard" é un pugno in un occhio ma con poco sforzo si risolvere

PS ieri ero in un box del CIV che corre con le moto 3
Cavolo ma sono stupende viste da vicino le GP solo lo scarico vale dieci mie moto
 
14544408
14544408 Inviato: 29 Lug 2013 18:16
 

Non ti preoccupare, la prima volta che andrai in pista vedrai i curiosi che si avvicineranno alla tua bestiaccia.
 
14544631
14544631 Inviato: 29 Lug 2013 20:07
 

Basta che non si avvicinano per dargli fuoco icon_biggrin.gif
avrei una domanda, quacuno di voi sa come si chiama e dove posso trovare quell argilla che si usa per fare i prototipi?
 
14550249
14550249 Inviato: 1 Ago 2013 8:22
 

ciao Mirk, una domanda ma non è troppo scoperta la parte bassa del radiatore?
penso di proteggerlo con qualcosa, altrimenti alla prima scivolatina risci di romperlo.
 
14550424
14550424 Inviato: 1 Ago 2013 9:19
 

E lo so quella é una gran rogna
sto pensando a come fare,
Magari metto una lamiera in alluminio del tre opportunamente sagomata rivettata alla carena in modo che in caso di scivolata possa riparare qualcosina altre idee non ne ho icon_sad.gif
 
14550578
14550578 Inviato: 1 Ago 2013 10:18
 

ma è il radiatore dell'olio?
 
14550627
14550627 Inviato: 1 Ago 2013 10:31
 

Non monto il radiatore dell' olio per il momento Ugo
 
14550669
14550669 Inviato: 1 Ago 2013 10:45
 

non riesco a trovare una foto senza le carene.

come mai il radiatore è così basso e largo? ti tocca sulla ruota se lo metti in posizione tradizionale?
 
14550779
14550779 Inviato: 1 Ago 2013 11:13
 

Sono 2 radiatori ex VOR 530 icon_biggrin.gif
Il suo originale interferiva con la ruota
 
14550820
14550820 Inviato: 1 Ago 2013 11:25
 

mh, capisco...e li monti in basso perchè se fossero alti non ti ci starebbero nelle carene, giusto?
 
14551028
14551028 Inviato: 1 Ago 2013 13:04
 

Li ho montati più in alto che potevo é la carena che sotto si assottiglia molto
 
14551223
14551223 Inviato: 1 Ago 2013 14:17
 

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ovviamente se li hai messi in quel modo un buon motivo ci sarà, ma non è possibile avvicinare la parte bassa dei radiatori, accorciando o togliendo il tubo in alluminio di collegamento?
così dovrebbero starci allinterno delle carene.
 
14551270
14551270 Inviato: 1 Ago 2013 14:38
 

oppure angolarli un pochino in modo che presentino una ridotta sezione frontale

sono solo idee, non prenderle come critiche. un conto è parlare davanti a una tastiera, un altro è ritrovarsi con il lavoro in mano icon_biggrin.gif
 
14551472
14551472 Inviato: 1 Ago 2013 15:42
 

I consigli son sempre ben accetti
il problema dei radiatori é che se li avvicino per farli stare nella carenatura mi ritrovo con lo stesso problema del radiatore originale che toccava la ruota
Faccio due protezioni e via
 
14551487
14551487 Inviato: 1 Ago 2013 15:46
 

purtroppo non c'è molto spazio li immezzo, è un problema che ha anche sulla mia.
ma se fosse tutto facile non sarebbe bello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif .
dai prima dell' autunno riusciamo a provarle in pista.
 
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