Leggi il Topic


La mia Aprilia RS 250 supermono [Ducati 996 "dimezzato"]
14275290
14275290 Inviato: 13 Apr 2013 18:40
 

comunque volendo puoi montare le carene delle nuove 125 che non sono per niente male,molto più filanti 0509_up.gif
 
14275409
14275409 Inviato: 13 Apr 2013 19:29
 

e no son troppo strette,penso di aver risolto, ho trovato uno che mi fa in fibra di vetro quello della 250gp a 118€ spedito 0509_up.gif appena mi manda una foto la posto
 
14275440
14275440 Inviato: 13 Apr 2013 19:45
 

Mikgod88 ha scritto:
e no son troppo strette,penso di aver risolto, ho trovato uno che mi fa in fibra di vetro quello della 250gp a 118€ spedito 0509_up.gif appena mi manda una foto la posto


portante??
no, tieni il telaietto, giusto?
 
14275446
14275446 Inviato: 13 Apr 2013 19:47
 

ci sta da modificare un po i telaietti ma ci stanno molto bene

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_eek.gif
 
14275751
14275751 Inviato: 13 Apr 2013 22:29
 

Si però con il mio motore non ci sta icon_biggrin.gif,comunque non mi fanno impazzire quel tipo di carene
 
14286419
14286419 Inviato: 17 Apr 2013 22:26
 

Proprio no!
 
14286831
14286831 Inviato: 18 Apr 2013 8:11
 

Corro il rischio di passare per la nuova 125 4 tempi che ha fatto Aprilia
Povero mondo icon_sad.gif
 
14356175
14356175 Inviato: 14 Mag 2013 7:57
 

come vanno i lavori sulla tua moto, che è da molto che non ci sono novità, riusciamo a provarle assieme?
prima dell' inverno.
 
14356505
14356505 Inviato: 14 Mag 2013 10:08
 

Ciao ragazzi, allora i lavori procedono abbastanza spediti ho montato le pedane e fatto l asta di rinvio del cambio,nuovi supporto per le carene, verniciato a polvere il telaietto posteriore, montata la batteria ai polimeri di litio,ora sto aspettando la corona in ergal per finire la trasmissione il porta batteria in alluminio e il cruscotto in carbonio che un mio amico mi sta lucidando, abbiate pazienza che quando finisco questi lavoretti posto tutte le foto icon_biggrin.gif
In più se Dio vuole, entro un mese dovrei avere uno scarico fatto con i contro cxxx icon_biggrin.gif

Mazzo amico mio dubito che venga pronta per quest anno, sono abbastanza perfezionista e ci sono alcuni lavori, leveraggi e forcella da revisionare ,che devo fare prima di andare in pista perché se la porto così so già che mi prendo male
 
14380098
14380098 Inviato: 22 Mag 2013 15:56
 

Mik, come va? Provata? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
14380130
14380130 Inviato: 22 Mag 2013 16:12
 

ciao Ste, appena mi ritorna il telaietto dal verniciatore provo a farla camminare e vediamo come si comporta, sta sera posto qualche foto se faccio in tempo

tu invece come sei messo con la tua
 
14380249
14380249 Inviato: 22 Mag 2013 17:00
 

'Na meraviglia!!! eusa_doh.gif

Devo attendere che torni il telaio per le modifiche e fino a quel punto non posso che guardare 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14380534
14380534 Inviato: 22 Mag 2013 19:08
 

il cambio lo hai rovesciato?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14380559
14380559 Inviato: 22 Mag 2013 19:18
 

No l ho mantenuto normale perché con il rovesciato non mi trovo
 
14380585
14380585 Inviato: 22 Mag 2013 19:24
 

Mikgod88 ha scritto:
No l ho mantenuto normale perché con il rovesciato non mi trovo


se non ti trovi meglio normale,io sono molto indeciso se farlo sulla mia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14380625
14380625 Inviato: 22 Mag 2013 19:41
 

Dipende tutto da come guidi, io ho una scalata molto veloce in staccata e quindi prediligo il cambio normale poi ci sono i contro che nei curvoni in accelerazione a sinistra puoi andare a toccare con lo stivale mentre cambi ma basta posizionare le pedane bene e il problema é risolto
 
14380667
14380667 Inviato: 22 Mag 2013 19:52
 

ah, avevo pensato di rovesciare il cambio sul mio Monster
secondo me avere le marce che si innestano in basso è una vera manna.
mi preoccupa un po' la lentezza nella scalata dal basso ... eusa_think.gif
dovrei provare
 
14380972
14380972 Inviato: 22 Mag 2013 21:27
 

Raga una domanda, ma per caso fanno le mezze maglie per le catene?
 
14380979
14380979 Inviato: 22 Mag 2013 21:29
 

in che senso?? eusa_think.gif
 
14381408
14381408 Inviato: 23 Mag 2013 6:58
 

Ieri sere ho provato a passare la catena,la mia intenzione era quella di tenere i registri il più possibile al cento in modo da garantire del margine per un eventuale madifica dei rapporti,solo che per fare ciò mi servirebbe una mezza maglia ma non so se esistono e soprattutto non vorrei indebolire la catena
 
14381559
14381559 Inviato: 23 Mag 2013 8:22
 

quindi parli di 1/2 maglia in lunghezza...

non ne ho personalmente mai sentito parlare...ma pensandoci credo di no... le maglie credo siano calcolate sulla geometria dei denti di pignone e corona....

una mezza maglia credo non avrebbe lo spazio per "incastonarsi" sui denti.... eusa_think.gif

credo che volendo modificare i rapporti dovrai di volta in volta cambiare lunghezza della catena... dubito che il solo registro possa sopperire a più di una o due maglie...

considera che già due maglie sarebbe una discreta differenza di tolleranza con effetti pure sull'interasse della moto eusa_think.gif

giusto per parlare... non ho esperienza in merito e non mi ci ero mai soffermato a pensarci 0509_up.gif
 
14381643
14381643 Inviato: 23 Mag 2013 9:00
 

Mikgod88 ha scritto:
Ieri sere ho provato a passare la catena,la mia intenzione era quella di tenere i registri il più possibile al cento in modo da garantire del margine per un eventuale madifica dei rapporti,solo che per fare ciò mi servirebbe una mezza maglia ma non so se esistono e soprattutto non vorrei indebolire la catena

dove lavoro io ci sono le mezze maglie, ma sono catene per macchinari industriali, dove non è possibile regolare la distanza.
ma penso che per le moto non ci siano non me ho mai viste, io starei con una maglia intera che poi c'è sempre tempo per accorciarla.
 
14381752
14381752 Inviato: 23 Mag 2013 9:34
 

Non penso esistano. Ne metti una in più o in meno e poi regoli di conseguenza il cerchio posteriore.
 
14382002
14382002 Inviato: 23 Mag 2013 10:59
 

Appunto perché anche io sui macchinari le uso spesso le mezze maglie, va né ma che vada se devo accorciare il rapporto agisco sul pignone anche se non mi fa impazzire lnidea


PS posso confidarvi che me la sto facendo un po' sotto, perché una volta messa quella piccola maglia di catena la moto é pronta per la strada
 
14382036
14382036 Inviato: 23 Mag 2013 11:14
 

Mik, non ho capito bene il problema. Non riesci a far stare il peno posteriore all'inicirca sulla metà dell'asola di regolazione?

Sulla paura ti capisco (in parte) icon_mrgreen.gif . . . quando saà pronta la mia suderò a freddo! Il timore che qualcosa si rompa o che si ammutolisca subito ti toglie il respiro! Però . . . anche questo è il bello, altrimenti si andrebbe tutti al concessionario a comprarsi la moto che "puzza" di nuovo rotfl.gif
 
14382111
14382111 Inviato: 23 Mag 2013 11:34
 

Si ste hai ragione, si il mio problema é che vorrei tenere il perno in una posizione neutra così da poter avere un po' di margine per cambiare i rapporti
 
14382346
14382346 Inviato: 23 Mag 2013 13:10
 

Cerca di centrarlo e vedi se serve una maglia in più o in meno, casomai meglio un pò più avanti che indietro. E' possibile?
 
14383372
14383372 Inviato: 23 Mag 2013 19:05
 

Si si é possibile
 
14388746
14388746 Inviato: 25 Mag 2013 18:47
 

ecco un pò di fotine icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


scusate il disordine dei cavi ma più di così non sono riuscito a fare

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14388773
14388773 Inviato: 25 Mag 2013 19:06
 

altre foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 31
Vai a pagina Precedente  123...212223...293031  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©