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e`` ora di cambiare scooter
12182363
12182363 Inviato: 25 Lug 2011 17:14
Oggetto: e`` ora di cambiare scooter
 

ciao a tutti e` arrivata l`ora di cambiare il mio vecchi booster (96) usato
adesso non so se prendere un booster 2006 sempre usato o un aereox anche auello usato
sappiate che con il booster mi sono divertito molto non so aiuto
 
12182404
12182404 Inviato: 25 Lug 2011 17:21
 

esaminiamo i due scooter.

prestazioni.

booster. 7 è un buono scooter ma sicuramente non è uno scooter da allungo e questo lo penalizza anche il fatto di avere i rapporti corti

aerox.9 monta uno dei migliori blocchi, non gli do 10 perchè la perfezione non si raggiunge mai, nettamente superiore in fatti di prestazioni rispetto al booster

pezzi per modificarli.

booster. 7,5 si trovano vari pezzi di estetica,può diventare davvero carino


aerox. 10 trovi di tutto, in estetica è imbattibile,ci sono pezzi per ogni cosa, lo puoi lavorare e farci mille cose,ci sono un casino di carene, di vari colori,tantissimi fari,selle con vari colori,carene intagliate,sottocoda come quello della bcd e altri vari,insomma è pieno di pezzi per l'estetica in modo da renderlo unico, il 10 fidati è meritato, non te l'ho dico perchè posseggo un aerox ma perchè è davvero così,basta fare un giretto sui siti tuning.

consumi.

aerox,booster 8,5 se li tieni con il loro carburatore originale sono davvero ottimi, io con l'aerox faccio 200 km con un pieno, andando a velocità sostenute, il booster non è da meno


il mio parere, il booster è un bello scooterino, ma l'aerox secondo me è da provare, se lo capisci, ti regala mille emozioni, quindi ti consiglio l'aerox 0509_up.gif
 
12182425
12182425 Inviato: 25 Lug 2011 17:24
 

quanti anni hai?
io cambierei pure la cilindrata! 0509_up.gif
 
12182526
12182526 Inviato: 25 Lug 2011 17:51
 

quasi 16 ma con il mio non mi fanno andare da nessuna parte perche e` euro sotto zero icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12182540
12182540 Inviato: 25 Lug 2011 17:54
 

a 16 anni potresti prendere il 125 se fai la patenta a1,pensaci, se la fai da privato ti costa poco.
 
12182746
12182746 Inviato: 25 Lug 2011 18:38
 

bo non so per ora volevo tenere ancora il 50ino poi si vedra` comunque voi dite aereox
 
12183301
12183301 Inviato: 25 Lug 2011 19:57
 

l'areox ce l'hanno tutti,mentre il booster è molto meno diffuso,come prestazioni sicuramente areox(in allungo),ma il booster è un bolide in ripresa,non lo batte nessuno(credo) ad esempio su una strada di 50 metri,e poi per il booster c'è l'infinita di pezzi,mentre per l'areox ce ne sono meno. icon_wink.gif consumi sono tutti e due ottimi come consumi,forse il booster consuma un pelo di più icon_wink.gif
 
12183496
12183496 Inviato: 25 Lug 2011 20:33
 

io dico aspetta il tempo che ci vuole per arrivare a 16 anni e poi anzichè prendere un altro 50ino prenditi un 125!! se lo prendi usato puoi fare dei buoni affari spendendo poco icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12183574
12183574 Inviato: 25 Lug 2011 20:50
 

comunque secondo voi a livello di prestazioni e` meglio l`aereox ma a livello di pezzi e` meglio il booster
 
12183659
12183659 Inviato: 25 Lug 2011 21:04
 

jack111 ha scritto:
comunque secondo voi a livello di prestazioni e` meglio l`aereox ma a livello di pezzi e` meglio il booster

nonononononoono
a livello di prestazioni di sicuro tra i due è meglio l'aerox
ma per i pezzi io sono d'accordo con aerox 955, per aerox cè di tutto, lo puoi modificare in ogni singolo pezzo e come vuoi
anche per il booster ce ne sono molti, ma non quanti l'aerox 0509_up.gif
diciamo che sono i due scooter piu tunizzabili, ma vince comunque l'aerox 0510_saluto.gif
 
12183769
12183769 Inviato: 25 Lug 2011 21:30
 

penso di aver deciso per l`aereox
gia` che ho aperto un topic mi sapete consigliare un filtro a cono
 
12183816
12183816 Inviato: 25 Lug 2011 21:39
 

jack111 ha scritto:
penso di aver deciso per l`aereox
gia` che ho aperto un topic mi sapete consigliare un filtro a cono

ecco,lascia stare il filtro a cono, per 2 motivi molto semplici, anzi per 3 motivi, è un costo inutile,spendi il soldi del filtro in altro, come marmitta o variatore, il filtro se non monti un 70 intermedio serve a poco, perchè ti costa dei soldi senza aumentare le prestazioni,ti scarbura spesso lo scooter, fa molto rumore,il che richiama l'attenazione dei vigili.

prendi una marmitta e un variatore.
sulla marmitta se hai dei soldi prendi la yasuni z (c'è l'ha un mio amico sull'aerox e va bene, però costa molto, 160 euro icon_eek.gif ) se no va di giannelli reverse (100 euro) è tra le migliori per il 50cc, non prendere le leovince, le 4 marmitte che ti consiglio sono,reverse,arrow extreme,top line e yasuni z.
come variatore prendi il multivar che vai sul sicuro.
se l'aerox che prendi ha molti km,controlla un po' la trasmissione,se la frizione è usurata metti una fly cluth della malossi, e se la cinghia è consumata monta una mitsuboshi
 
12183828
12183828 Inviato: 25 Lug 2011 21:40
 

boosterdrevo ha scritto:
l'areox ce l'hanno tutti,mentre il booster è molto meno diffuso,come prestazioni sicuramente areox(in allungo),ma il booster è un bolide in ripresa,non lo batte nessuno(credo) ad esempio su una strada di 50 metri,e poi per il booster c'è l'infinita di pezzi,mentre per l'areox ce ne sono meno. icon_wink.gif consumi sono tutti e due ottimi come consumi,forse il booster consuma un pelo di più icon_wink.gif

dal tuo nome credo che tu possegga un booster, su una strada di 50 metri gli stai davanti ma dove sono le strade di 50 metri? icon_asd.gif
per l'estetica, fai un giro su biollamotors.it o altri siti tuning come castiglione ecc... vedrai che per l'aerox hanno di tutto, anche per il booster hanno vari pezzi eh, ma l'aerox è nato per essere uno scooter tuning.
 
12184297
12184297 Inviato: 25 Lug 2011 23:23
 

ok allora domani vado in negozio e vedo quanto mi fanno per uno nuovo
ammesso che lo prenda nuovo io avevo pensato per ora di
1 cambiare marmitta giannelli reverse
e 2 gli lascio il filtro originale e monto la red sponge malossi
adesso secondo voi prendendolo nuovo mi conviene cambiare il variatore
 
12184358
12184358 Inviato: 25 Lug 2011 23:41
 

jack111 ha scritto:
ok allora domani vado in negozio e vedo quanto mi fanno per uno nuovo
ammesso che lo prenda nuovo io avevo pensato per ora di
1 cambiare marmitta giannelli reverse
e 2 gli lascio il filtro originale e monto la red sponge malossi
adesso secondo voi prendendolo nuovo mi conviene cambiare il variatore

io ti consiglio di prenderlo di 2-3 anni fa, lo trovi a 1300-1400 euro, messi bene, nuovo ti costa 2400 euro, è tanto e hai 16 anni,lo userai poco, io dovrei prendere il 125 tra poco, se fossi sicuro di prenderlo, ti darei il mio che è messo benissimo del 2010,ma purtroppo non lo so ancora se posso prendere il 125, comunque il mio consiglio è quello che ti ho detto sopra icon_wink.gif
 
12186612
12186612 Inviato: 26 Lug 2011 13:48
 

aerox955 ha scritto:
boosterdrevo ha scritto:
l'areox ce l'hanno tutti,mentre il booster è molto meno diffuso,come prestazioni sicuramente areox(in allungo),ma il booster è un bolide in ripresa,non lo batte nessuno(credo) ad esempio su una strada di 50 metri,e poi per il booster c'è l'infinita di pezzi,mentre per l'areox ce ne sono meno. icon_wink.gif consumi sono tutti e due ottimi come consumi,forse il booster consuma un pelo di più icon_wink.gif

dal tuo nome credo che tu possegga un booster, su una strada di 50 metri gli stai davanti ma dove sono le strade di 50 metri? icon_asd.gif
per l'estetica, fai un giro su biollamotors.it o altri siti tuning come castiglione ecc... vedrai che per l'aerox hanno di tutto, anche per il booster hanno vari pezzi eh, ma l'aerox è nato per essere uno scooter tuning.

metti sia una stradina molto corta,isolata,dove si tirano gli scooter(saranno 60-70m) come da me,li c'è un mio amico che con un booster spirit 50 cc,con elaborazione soft,e un areox 50cc con stessa elaborazione ma con marmitte differenti(spirit reverse,areox arrow),gli ha dato via e l'areox non era ne scarburato ne starato,quindi? icon_smile.gif e poi secondo me ci sono più pezzi di estetica per il booster,mentre q8 che che per l'areox c'è l'infinita di pezzi meccanici 0509_up.gif doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif
 
12187313
12187313 Inviato: 26 Lug 2011 16:32
 

boosterdrevo ha scritto:

metti sia una stradina molto corta,isolata,dove si tirano gli scooter(saranno 60-70m) come da me,li c'è un mio amico che con un booster spirit 50 cc,con elaborazione soft,e un areox 50cc con stessa elaborazione ma con marmitte differenti(spirit reverse,areox arrow),gli ha dato via e l'areox non era ne scarburato ne starato,quindi? icon_smile.gif e poi secondo me ci sono più pezzi di estetica per il booster,mentre q8 che che per l'areox c'è l'infinita di pezzi meccanici 0509_up.gif doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif


magari si in 60-70 m il booster può essere favorito, ha i rapporti corti, ma appena trovi una strada di 300-400 m e ne trovi eh, rimpiangi di essere sopra il booster e non su scooter come aerox,runner,sr,zip,f12.

l'aerox ha minarelli orizzontale, quindi i pezzi che ci sono per l'aerox ci sono anche per i vari f12 e tutti quelli che hanno quel blocco.
 
12189212
12189212 Inviato: 26 Lug 2011 22:09
 

q8,ma metti( icon_asd.gif )che sia un raduno..eh?li cosa fai.magari anche con un booster a liquido.
 
12189647
12189647 Inviato: 26 Lug 2011 23:12
 

ad un raduno non ci vai con lo scooter originale icon_rolleyes.gif
 
12191876
12191876 Inviato: 27 Lug 2011 12:59
 

e chi ha detto che è originale,abbiamo pure cambiato discorso andando ot e tu mi ritiri fuori la storia di originale?comunque è logico che intendevo con lo scooter preparato! 0510_amici.gif
 
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