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Piccola endurona cercasi
12183966
12183966 Inviato: 25 Lug 2011 22:13
 



e una Suzuki V-Strom 650 non ti garba ??? eusa_think.gif

con 3.000 € ora si trova del 2006... tipo questa Link a pagina di Subito.it

ma se pensi di prenderla a gennaio, allora - forse - la trovi anche più recente. icon_wink.gif
 
12184089
12184089 Inviato: 25 Lug 2011 22:40
 

niente niente male pure lei!

a questo punto però dovrei vendere la rappa eusa_think.gif

mi sa che mi tocca congelare tutto a quando capirò finalmente quando mi entrerà a settembre icon_asd.gif
 
12184110
12184110 Inviato: 25 Lug 2011 22:47
 

La V-Strom non è una moto da sterrato. La DR BIG è una moto che è facilissimo passare ASI.
 
12184114
12184114 Inviato: 25 Lug 2011 22:49
 

no scusa il suggerimento del v-strom non l'avevo visto icon_asd.gif ilpost si riferiva appunto alla big icon_asd.gif
 
12184115
12184115 Inviato: 25 Lug 2011 22:49
 

lifecross ha scritto:
e una Suzuki V-Strom 650 non ti garba ??? eusa_think.gif

con 3.000 € ora si trova del 2006... tipo questa Link a pagina di Subito.it

ma se pensi di prenderla a gennaio, allora - forse - la trovi anche più recente. icon_wink.gif


v-strom moto eccezionale ma non da sterrati ahimè...
 
12184139
12184139 Inviato: 25 Lug 2011 22:59
 

il kle 500 non l'hai proprio considerato?
 
12184225
12184225 Inviato: 25 Lug 2011 23:01
 

Loki78 ha scritto:
Direi la Cube, se non erro...

Lascerei perdere. Problemi assortiti, nulla di folle, ma sentivo dire per esempio che ogni tanto le passa la voglia di partire e non ha quella che si dice "affidabilità tedesca"...
Per questo, anche la Tuareg, boh...

DemaDev ha scritto:
sì ma dovendo circolare a milano mi serve una euro2 a meno che non la voglia cambiare l'anno prossimo icon_asd.gif

Ma non esageriamo.
Con un euro1 vai tranquillo tranquillo.
Con un euro0 forse avrei qualche dubbio, ma solo se l'aspettativa di possesso supera i due/tre anni. Che poi per un euro0 spendi pure poco, se anche la devi svendere se non ti fan più circolare, ci smeni poco...

Loki78 ha scritto:
dimmi un po' tu... visto che hai guardato le piccole ti faccio vedere le GROSSE.

Se si inizia a guardare le Big, non mi si venga a dire che le Transalp sono pesanti però... icon_asd.gif

Infine, lo sterrato che penso vorresti fare tu, un v-strom lo affronta senza problemi. Ci ho fatto io una strada sterrata in discesa con il GSX-R (a 2 all'ora, ok e solo perchè costretto), cose così si fanno in scioltezza con qualsiasi cosa che abbia un cerchio almeno da 19 e sia un po' altina. Se invece vuoi spingerti oltre, devi cominciare a tagliarle tutte quelle che consideri ora e pensare a robe tipo TT o XR, XT al massimo. Ma non credo che sia ciò che voglia...
 
12184250
12184250 Inviato: 25 Lug 2011 23:06
 

ah le big son pesantelle? nella mia testolina avevo fatto già spazio al concetto: mono = leggero icon_redface.gif

a quanto pare allora in base al mio budget non esiste nulla di valido eusa_think.gif

e mollare una moto di cui sono più che soddisfatto e che è perfetta per un eccessivo compromesso solo per guadagnare qualcosa in comfort si sta delineando sempre più come "minchiata" eusa_think.gif

quindi in poche parole l'unica vera ed effettiva valida alternativa potrebbe essere la dakar MY 2004 che però per ora non rientra nel budget eusa_think.gif


per fortuna che non ho assolutamente fretta icon_asd.gif
 
12185186
12185186 Inviato: 26 Lug 2011 9:39
 

il BIG è ingombrante... più che pesnte. Ma tutte le Raid sono così. Tranne forse il Transalp 600 che è l'unica moto della serie transalp con cui DAVVERO potresti anche andare nel sabbione... le altre hanno un "residuo" di dna fuoristradistico, ma sono dei fuoristrada un po' fuffa... Altrimenti non si capirebbe come mai Honda ne producesse 2 in contemporanea.

il Transalp 600 lo passi ASI, lo paghi poco, è leggero, è carenatone. Che vuoi di più?

Ne vuoi una bella MA BELLA davvero? Prendi il BIG. Ha una linea ancora modernissima e ne vedi davvero pochi i giro... e hai il monocilindrico più grosso mai prodotto.

Si guida molto bene oltretutto.
 
12185294
12185294 Inviato: 26 Lug 2011 10:05
 

NightRider2 ha scritto:
Altrimenti, parlando di cilindrate "medie" non posso che consigliarti le sempre eccezionali Honda Dominator 650


A parte che io la amo alla follia, però la Domi non è che sia parchisisma nei consumi, ed è una moto stronzetta. E' nevrotica e ha il serbatoio un po' troppo piccolo.
Però è un mulo spettacolare e resistentissimo.
Solo che se non fai attenzione te la dai nei denti cercando di partire e ti trovi a farti salite in monoruota cercando disperato secondaterzaquarta e di farla riappoggiare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però io la amo.
Ma non credo sia adatta a Dema.
(Però è magnifica.)
(Soprattutto quella 88)
(aver 10 o 15cm d'altezza in più me la comprerei per me.)

E poi è stramega euro0, non una scelta intelligente nella Brianza in cui vive lui...
 
12185514
12185514 Inviato: 26 Lug 2011 10:46
 

1988 -> passabile asi... -> te ne freghi dei limiti di euro. icon_mrgreen.gif
 
12185576
12185576 Inviato: 26 Lug 2011 11:02
 

Loki78 ha scritto:
1988 -> passabile asi... -> te ne freghi dei limiti di euro. icon_mrgreen.gif

Non del tutto.
In alcune zone, che io sappia, poccono circolare solo se dirette ai raduni 0509_up.gif
Poi magari mi sbaglio icon_biggrin.gif
Possibile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12185812
12185812 Inviato: 26 Lug 2011 11:42
 

Ariadne ha scritto:

Non del tutto.
In alcune zone, che io sappia, poccono circolare solo se dirette ai raduni 0509_up.gif

In Lombardia e' consentito... ma appena varca i sacri confini... icon_xd_2.gif
 
12185981
12185981 Inviato: 26 Lug 2011 12:11
 

Sai come la penso, per l'uso che ne fai tu per ora la migliore è la vstrom

Sterrati? Alla fine siamo li

Per le altre per me poi ti manca la sesta marcia... La volta che prendi l'autostrada fa tanto...
 
12186210
12186210 Inviato: 26 Lug 2011 12:49
 

42 ha scritto:

In Lombardia e' consentito... ma appena varca i sacri confini... icon_xd_2.gif


Ecco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12186649
12186649 Inviato: 26 Lug 2011 13:53
 

Io sempre andato, mai avuto un problema... quando mi fermavano avevo l'accortezza di dire... stò andando al raduno xy...

una volta mi è successo che mi dicessero "si, ma è fra 15 giorni!"

E io... "E secondo lei, quanto ci metto con sto coso ad arrivarci con calma facendo X tappe, in germania????!?!"

e mi hanno lasciato libero. 0509_si_picchiano.gif
 
12187336
12187336 Inviato: 26 Lug 2011 16:35
 

questa ? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12187389
12187389 Inviato: 26 Lug 2011 16:52
 

tizifaso ha scritto:


pesante e a 3000€ non la trovo icon_asd.gif


basta ho deciso! inizierò a cercare attentamente il dakar my 2004 (motore più parsimonioso di quello precedente + abs e manopole riscaldate di serie) e quando nei prossimi mesi mi capiterà l'occasione allora farò il tutto 0509_up.gif

in effetti sarebbe brutto non poter andare nel sacro regno piemontese rotfl.gif


alla fine la raptor la adoro quindi se devo cambiare allora cambio per qualcos'altro che mi fa impazzire icon_biggrin.gif
 
12187888
12187888 Inviato: 26 Lug 2011 18:39
 

@DemaDev... scusa, cosa intendi quando parli di "sterrato" ??? eusa_think.gif

da ex-fuoristradista, fare "off-road" per me significa o andare a tirare su un campo da cross oppure per impervie mulattiere fangose/pietrose... tutte cose che non si possono certo fare nè con la V-Strom ma nemmeno con quasi nessuna delle moto che sono state nominate in questo topic (Pegaso, BMW GS, KLE, DR Big, ecc... ).

per questo genere di utilizzo ci vogliono moto più specifiche... che però, se sono recenti, non costano poco e comunque più di una enduro stradale.

ma se, invece, si parla di strade bianche non troppo impegnative, allora è tutto un altro discorso...

in ogni caso, volendo una moto da off-road abbastanza leggera, robusta, facile, divertente e - soprattutto - che non costi molto (1.000 - 2.000 € circa), ci sono le solite (vecchie ma sempre valide) Yamaha TT 350, Suzuki DR 350 SE, Honda XL 350 R, Kawasaki KLX 300 R e roba simile.... gli stessi modelli ci sono anche di cilindrata superiore ma, in questo caso, aumentano sia il peso che la difficoltà di guida.

però, da ciò che ho letto, mi sembra di aver capito che non siano esattamente questi i tipi di moto che interessano a te... o sbaglio ? eusa_shifty.gif
 
12187989
12187989 Inviato: 26 Lug 2011 18:57
 

e una bella versys? bicilindrica,economica,affidabile e leggera. il passeggero sta comodo,ci puoi mettere tranquillamente un bauletto e borse laterali. la guida è enduristica,comoda e il motore è sufficientemente potente.
 
12201001
12201001 Inviato: 28 Lug 2011 22:08
 

DemaDev ha scritto:
pesante e a 3000€ non la trovo icon_asd.gif


Allora, mi spiace deluderti ma nessuna delle moto qui citate la considereresti leggera, perchè l'XT660 è vero è l'hanno fatta un po' pesantina per quello che è, ma starà sui 180 kg. Il mio Nordwest era sui 160 in marcia, altri mono 600 sono circa lì, le Big credo arrivino senza grossi problemi sui 200, le Transalp 170-190 a seconda degli anni. Pure la Dakar 2004 che piace a te, oltre ad essere un polmone di motore (col Nordwest gli davo via... icon_asd.gif ), peserà 200 kg pure lei...
Insomma, si parla di moto che pesano mediamente come la tua attuale o di più.

In realtà quello che conta è la distribuzione e come lo senti in sella. Per cui dovresti provarne qualcuna se ti capita, invece che star qui ad escludere o inserire in lista sulla base solo dei numeri e delle schede tennnniche.
 
12201274
12201274 Inviato: 28 Lug 2011 22:49
 

sìsì hai ragione 0509_up.gif

nel frattempo proverò icon_mrgreen.gif intanto comunque la questione è temporaneamente sospesa icon_biggrin.gif
 
12205182
12205182 Inviato: 29 Lug 2011 14:32
 

Una moto che mi piaceva all'epoca era cagiva Elefant Luky Explorer.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12206711
12206711 Inviato: 29 Lug 2011 19:46
 

scusa eh

Se devi prenderti un gs 650.... Prenditi questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12207505
12207505 Inviato: 29 Lug 2011 22:16
 
 
12207839
12207839 Inviato: 29 Lug 2011 23:25
 

per uno della stazza di dema è anche bassa icon_asd.gif
 
12224573
12224573 Inviato: 2 Ago 2011 21:32
 

ho avuto modo di provare un tenéré 600!

quindi mono, leggero, ruota da 21" per capire cosa possa significare 0509_up.gif


ed ho deciso che non mi piace per niente icon_asd.gif

zero feeling, guida molto strana (a questa però penso ci si possa abituare) e boh... non mi convince al punto da cambiare!


questo weekend ho portato la raptor per boschi rotfl.gif e, con molta attenzione, se l'è cavata permettendomi di fare quello che volevo icon_asd.gif


quindi salta definitivamente l'idea di cambiarla!
anche perchè ho visto che alla lunga nemmeno è stancante come posizione: l'ho caricata all'inverosimile e mi son fatto 3 giorni in sella dalle 9 alle 19 con solo pausa pranzo e benzina ed ero ancora fresco e riposato icon_biggrin.gif ogni tanto si rallenta, ci si alza sulle pedane per sgranchire un po' le gambe e per disappiattire le natiche e via icon_asd.gif
 
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