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Scelta 125 tra Fantic Caballero 125 e TM en 144
12179800
12179800 Inviato: 25 Lug 2011 10:02
Oggetto: Scelta 125 tra Fantic Caballero 125 e TM en 144
 

ciao a tutti! premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato ciò che cercavo.
allora come da titolo sono indeciso tra questi due modelli del 2011: fantic mi ispira, bellissima secondo me, marmitta bella, forse unica cosa la forcella davanti che non mi convince.... tm è un 144, per i miei gusti un po' troppo pacchiana, però ha la doppia mappatura e la forcella kayaba/paioli da 48 (secondo voi come vanno???? meglio paioli o kayaba??). Fantic costa 10euro in più icon_asd.gif ne dovrei fare un uso 90% in off e qualche breve tragitto in strada per gli allenamenti.... grazie a tutti delle risposte!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12179811
12179811 Inviato: 25 Lug 2011 10:04
 

Il tm però non lo puoi usare senza patente A2 icon_wink.gif
 
12179830
12179830 Inviato: 25 Lug 2011 10:09
 

e il caballero mi pare abbia l' ohlins dietro
 
12180545
12180545 Inviato: 25 Lug 2011 12:08
 

Anche TM ha l'Ohlins posteriore, basta che lo paghi icon_asd.gif
La forcella del Fantic è una Marzocchi da 45, un pelo piccolina ma penso che sia più appropriata a un 125 rispetto alla 50, che monta il TM. Infatti la puffetta esce di serie proprio con i suoi due bei pali (a detta di molti sono poco scorrevoli e troppo pesanti) della Marzocchi. Ora non so se puoi montare come optional le Kayaba/Paioli (che non vuol dire che monti o una o l'altra, ma sono una forcella sola icon_asd.gif icon_asd.gif ), se è fattibile ti consiglio di montarle, renderebbero la moto un po' meno legnosa.
Comunque sono due moto pregevolissime, con molta roba dal pieno che fa sbavare eusa_dance.gif
Come ti hanno detto prima il 144 non lo puoi guidare a 16 anni.

A te la scelta.
 
12180820
12180820 Inviato: 25 Lug 2011 12:45
 

grazie 100 a tutti!!! la storia delle sospensioni del tm non l'ho capita nemmeno io: infatti io mi ero basato sul listino di FUORIstrada, dove c'è scritto kayaba/paioli 48mm. L'ohlins al posteriore è optional su tutte e due le moto. poi per il fatto del 144, ho pensato che visto che da fuori non si vede la differenza, sul cilindro c'è scritto 124cm3 e in strada non ci andrei quasi mai.........
ot: secondo voi, a proposito di optional, sul fantic conviene prendere le piastre regolabili della nuovaFAOR??
Grazie di nuovo!!!
 
12181379
12181379 Inviato: 25 Lug 2011 13:52
 

Maske ha scritto:
grazie 100 a tutti!!! la storia delle sospensioni del tm non l'ho capita nemmeno io: infatti io mi ero basato sul listino di FUORIstrada, dove c'è scritto kayaba/paioli 48mm. L'ohlins al posteriore è optional su tutte e due le moto. poi per il fatto del 144, ho pensato che visto che da fuori non si vede la differenza, sul cilindro c'è scritto 124cm3 e in strada non ci andrei quasi mai.........
ot: secondo voi, a proposito di optional, sul fantic conviene prendere le piastre regolabili della nuovaFAOR??
Grazie di nuovo!!!
per me un 144 per iniziare è parecchio, a meno che sei già abbastanza esperto... icon_rolleyes.gif
 
12181602
12181602 Inviato: 25 Lug 2011 14:31
 

Maske ha scritto:
poi per il fatto del 144, ho pensato che visto che da fuori non si vede la differenza, sul cilindro c'è scritto 124cm3 e in strada non ci andrei quasi mai.........
ot: secondo voi, a proposito di optional, sul fantic conviene prendere le piastre regolabili della nuovaFAOR??
Grazie di nuovo!!!

però sul libretto ci sarebbe scritto 144cc.. cioè tanto vale che ti prendi un 450 perchè in entrambi i casi se ti fermano sei fottuto
 
12181903
12181903 Inviato: 25 Lug 2011 15:29
 

Maske ha scritto:
visto che da fuori non si vede la differenza, sul cilindro c'è scritto 124cm3 e in strada non ci andrei quasi mai.........


lol, ma se ti fermano mica stimano la cilindrata della tua moto a occhio, vogliono un libretto!! Ti sfido a falsificarlo 0509_up.gif

e, più seriamente, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi e lasciarti a piedi..
 
12182058
12182058 Inviato: 25 Lug 2011 16:01
 

è vero avete ragione... vabbè tra tm 125 e 144 cambia solo il motore no? la ciclistica rimane uguale! allora credo prenderò fantic, anche se non c'è la doppia mappatura....
 
12183186
12183186 Inviato: 25 Lug 2011 19:37
 

Maske ha scritto:
è vero avete ragione... vabbè tra tm 125 e 144 cambia solo il motore no? la ciclistica rimane uguale! allora credo prenderò fantic, anche se non c'è la doppia mappatura....


La doppia mappatura sui 125-144 è un'accessorio di cui si può fare assolutissimamente a meno. Se sei inesperto nemmeno senti la differenza di mappatura, a volte non la sentono neanche i tester delle riviste, fai un po' te! Pre quanto riguarda la cilindrata devi prendere un 125. Il problema secondo me non è quello di far sembrare una moto un 125 2t, ma quello del libretto... Secondo me se ti fermano con un 450 e gli dici che è un 125 ci credono, ma quando gli dai il libretto 0509_pernacchia.gif ....
 
12257156
12257156 Inviato: 10 Ago 2011 15:50
 

fantic80cc ha scritto:


La doppia mappatura sui 125-144 è un'accessorio di cui si può fare assolutissimamente a meno. Se sei inesperto nemmeno senti la differenza di mappatura, a volte non la sentono neanche i tester delle riviste, fai un po' te! Pre quanto riguarda la cilindrata devi prendere un 125. Il problema secondo me non è quello di far sembrare una moto un 125 2t, ma quello del libretto... Secondo me se ti fermano con un 450 e gli dici che è un 125 ci credono, ma quando gli dai il libretto 0509_pernacchia.gif ....


ahahahahahahahah quotissimo!!! icon_biggrin.gif è quando gli dai il famoso 2libretto2 che son czzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,comunque se vuoi il mio consiglio vai di caballero,è una racing,con una signorile ciclistica e con un blocco che fa invidia a molti icon_wink.gif e poi anche per cambiare,siamo pieni di tm e ktm 0509_up.gif
 
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