zip71 ha scritto:
Ciao ragazzi! avevo in mente di montare un gt intermedio nel mio zip ad aria,come i pinasco in alluminio a due fasce....ora ho i dr in ghisa,e non mi da le prestazioni che mi aspettavo...volevo sapere se con i pezzi in allumino bisognava cambiare necessariamente l'albero motore e\o biella (il mio ha circa 2000 chilometri,è quello originale)...
e poi vorrei mettegli il carburatore 19,attualmente ho il 17.5...mi chiedevo se con il carburatore piu largo si poteva mantenere il filtro originale,o serve un filtro piu espanso come quello a fungo o a torta...e,ne vale la pena cambiare carburatore?
Allora, se monti il 19 e g-force sarebbe meglio il filtro aperto, ma potresti anche mantenere air box con red sponge e bucarlo, la differenza da 17.5 a 19 si sente.
L'albero, hai un piaggio, resiste bene, e ha solo 2000 km se vuoi puoi mettere il g-force e aspettare a prendere un po' di soldi per prendere un top/rms/carenza/athena(costa pochissimo resiste di brutto) però io non aspetterei troppo per non rischiare .