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Husqvarna 630... qualche approfondimento?
12171417
12171417 Inviato: 22 Lug 2011 19:33
Oggetto: Husqvarna 630... qualche approfondimento?
 

Buonasera! Sto per prendere un husqvarna 630, trovata d'occasione dell'anno scorso, poco più di 1000 km!

Ho visto che dal 610 è aumentata di peso, come sarà alla guida? In più uscendo dal mondo degli scooter, possessore di uno scooter 50 non so come mi troverò! icon_eek.gif

Ho letto sul sito ufficiale husqvarna riguardo al catalizzatore alla sonda lambda, incidono molto sulle prestazioni? e poi di preciso la sonda lamba che cos'è?

Peccato che debba ancora passare a fare il collaudo per il depotenziamento, chissà quanto ci vorrà ora che siamo ad agosto, direi che per un pò me la tengo depotenziata, almeno mi abituo.

Pareri su questa moto?
 
12172562
12172562 Inviato: 23 Lug 2011 2:05
 

te la descrivo in una parola: polmone

è una moto fin troppo tranquilla
ovviamente sta avanti a me che ho un mx ma nemmeno di tanto cioè non è clamorosa la cosa

è pesante e ha poca potenza
ma è poca manutenione p un motard da passeggio/città
 
12172572
12172572 Inviato: 23 Lug 2011 2:43
 

è una via di mezzo tra un motard di grossa cilindrata e un bmw da turismo
 
12172607
12172607 Inviato: 23 Lug 2011 6:09
 

Dipende da cosa volevi...

se cercavi un bombardone o qualcosa da usare in pista hai sbagliato moto.
Se invece ti interessa divertirti tra le curve magari portare qualcuno,fare degli spostamenti suo 100/200km allora hai fatto il giusto acquisto.

la sonda Lambda e' un sensore montato sullo scarico,nelle moto ad iniezione detta alla centralina parametri utili per la carburazione.
Lo scarico non so com e' posso dirti com'e' sul 510.Senza il db killer va bene,certo e' una stufa pero' fa il suo lavoro.(tanto quando ne hai uno che fa bordello rischi solo multe)
Togliere la sonda lambda te lo sconsiglio.Diciamo che peggiori il rendimento della moto al cambiamenti climatici e di quota senza guadaganre nulla.
 
12172691
12172691 Inviato: 23 Lug 2011 7:34
 

prestazionalmente è molto meglio un vecchio 610 a carburatore...è più leggero e più potente 0509_up.gif
 
12173619
12173619 Inviato: 23 Lug 2011 12:11
 

Direi che allora è quello che cerco una moto non troppo rabbiosa, con la quale mi possa divertire e il fatto che necessiti di poca manutenzione mi aggrada molto.

Riguardo lo scarico: cos'è il db killer e che intendete per una stufa?
 
12173676
12173676 Inviato: 23 Lug 2011 12:26
 

basta parlare del 510 perchè lui vuole una moto no ntroppo rabbiosa e con poca manutenzione, quindi le racing non son oargomento di questo topic e tutti i messaggi che le riguardano verranno eliminati in quanto considerati spam
 
12173805
12173805 Inviato: 23 Lug 2011 12:51
 

Ma sul 630 il db killer non è montato? cioè perchè se ho capito che cos'è, ovvero un limitatore di decibel, ci fosse sul 630 non mi dipiacerebbe, sembra una mosca da originale, almeno potrei levarlo icon_asd.gif
 
12173852
12173852 Inviato: 23 Lug 2011 13:03
 

non so se sia estraibile sicuramente è montato
 
12173876
12173876 Inviato: 23 Lug 2011 13:07
 

fisicamente che cos'è?
 
12173886
12173886 Inviato: 23 Lug 2011 13:09
 
 
12173946
12173946 Inviato: 23 Lug 2011 13:23
 

Bhè se non fosse complicato da levare e mettere, per la revisione.
Influisce soltanto sul suono?
 
12173954
12173954 Inviato: 23 Lug 2011 13:26
 

questo non lo so ma so solo che non in tutti i terminale è estraibile e su quelli di serie sicuramente (99%) quindi se lo togli non lo puoi più rimettere credo
 
12174005
12174005 Inviato: 23 Lug 2011 13:40
 

Eh, così non ci siamo molto, per la revisione penso avrei non pochi problemi
 
12174124
12174124 Inviato: 23 Lug 2011 14:06
 

Ste92sr ha scritto:
Bhè se non fosse complicato da levare e mettere, per la revisione.
Influisce soltanto sul suono?


e' un pezzo di tubo lungo circa 4cm montati alla fine dello scarico. E' fermato da un seeger(se non sai cos'e' guarda su google!)
con la pinza giusta ci va 1minuto.Ora non sono sicuro ce l abbia il 630, presomo comunque di si.
 
12174149
12174149 Inviato: 23 Lug 2011 14:12
 

Appena arriva ci guardo, a me interessa che si posssa rimettere, altrimenti poi come fo alla revisione?
Avrei altre 2 perplessità invece: la prima è riguardante al portatarga: vorrei metterci un portatarga regolabile, ce ne va bene uno universale?
La seconda invece riguarda le luci: vorrei metterci lo xenon, colorazione sui 5000, di modo che non sembri troppo tamarra ma che si riesca comunque a vedere bene, si può fare?
 
12174308
12174308 Inviato: 23 Lug 2011 15:06
 

Ste92sr ha scritto:
Appena arriva ci guardo, a me interessa che si posssa rimettere, altrimenti poi come fo alla revisione?
Avrei altre 2 perplessità invece: la prima è riguardante al portatarga: vorrei metterci un portatarga regolabile, ce ne va bene uno universale?
La seconda invece riguarda le luci: vorrei metterci lo xenon, colorazione sui 5000, di modo che non sembri troppo tamarra ma che si riesca comunque a vedere bene, si può fare?



dai uno sguardo qui Htmracing.it

io ho preso le seconde carene ed altre cose da loro.Sono seri!
 
12174585
12174585 Inviato: 23 Lug 2011 16:49
 

Lo terrò da conto questo sito icon_wink.gif
Però per i portatarga non mi viene molto utile icon_sad.gif gli unici che hanno sono ei modelli che mi sparano la targa in aria, cioè così mi beccano subito xD
Non ne esistono dei modelli regolabili per il 630?
 
12175573
12175573 Inviato: 23 Lug 2011 22:49
 

i portatarga regolabili sono fuori norma....parlando con un poliziotto (mio padre) è praticamente peggio che avere la targa orizzontale, perchè col portatarga regolabile, all'occorrenza potresti proprio nascondere la targa icon_wink.gif
 
12175782
12175782 Inviato: 23 Lug 2011 23:42
 

Mmh ops!
Menomale che mi hai avvisato!
Bhè dei portatarga belli che non mettano la targa a 60 gradi e oltre ne esistono?
 
12176351
12176351 Inviato: 24 Lug 2011 10:20
 

purtroppo quelli belli sono tutti fuori norma....però puo iprenderne uno qualsiasi e con un phoon lo scaldi e lo metti all'inclinazione giusta... io ho dovuto fare così alle mie moto per evitare che la targa fosse troppo orizzontale icon_wink.gif
 
12176512
12176512 Inviato: 24 Lug 2011 11:14
 

Farò per forza così, altrimenti è parallela al terreno.
Ci metteranno tanto a fare il nuovo libretto in motorizzazione?
 
12264880
12264880 Inviato: 12 Ago 2011 13:49
 

il dbkiller è estraibile da qualsiasi moto, eusa_wall.gif
 
12520839
12520839 Inviato: 8 Ott 2011 3:06
 

gill87 ha scritto:
il dbkiller è estraibile da qualsiasi moto, eusa_wall.gif

Ho un 630 e ti assicuro che con qualche piccola modifica diventa una moto versatile ed eccezionale...corona +4 e rimoziona sl e hai un altra moto...scarico e centralina aggiuntiva e ottieni un compromesso eccezionale fra prestazioni e manutenzione...anche meglio del 690 che a livello di consumi e prestazione rimane comunque superiore ma con prestazioni inferiori
 
12522437
12522437 Inviato: 8 Ott 2011 16:14
 

argone ha scritto:

anche meglio del 690 che a livello di consumi e prestazione rimane comunque superiore ma con prestazioni inferiori


Vado a prendermi un 630 icon_eek.gif
 
12528970
12528970 Inviato: 10 Ott 2011 11:54
 

che l husky preparata vada più del 690 originale puo anche starci.. ma se metti le stesse modifiche sul 690 buahahahahah
 
12653465
12653465 Inviato: 8 Nov 2011 18:38
 

è un pò di tempo che non tocco questa discussione ma adesso vorrei tornare su alcuni argomenti.

@argone ne ho sentito parlare molto in giro però comprare uno scarico per il 630 equivale a vendere un rene eusa_wall.gif eusa_wall.gif , sentivo anche dire in giro che adattare gli scarichi è facile ma io sono un neofita in ciò e prima di far qualcosa preferirei qualche consiglio da chi ne sa di più di me
 
12653480
12653480 Inviato: 8 Nov 2011 18:41
 

non credere che per il kappa costi molto meno eh.. anche se il singolo al posto del doppio permette un certo risparmio

comunque gli adattamenti volendo si fanno ma occhio alle omologazioni.. hanno irrigidito parecchio sul discorso scarichi
 
12653966
12653966 Inviato: 8 Nov 2011 20:01
 

Bhè ma l'attacco è lo stesso o come faccio? scusate la mia ignoranza ma ne esco dal mondo degli scooter dove se non era minarelli era piaggio icon_redface.gif
 
12654055
12654055 Inviato: 8 Nov 2011 20:17
 

Di scarichi aftermarket singoli o doppi ce ne sono di diversi modelli e per tutte le tasche! 0509_up.gif
 
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