S510 ha scritto:
la valvola si apre in regime di coppia massima. Per un 125 2t è molto alta.Non conosco il motore ma penso sia un 3/4000giri prima del regime massimo.
Quindi dicaimo dai 6000agli 8000.
come ti dicono tutti te ne accorgi poichè cambia la spinta ed il rumore.
Poco prima che si apre senti che stai entrando in regime massimo.
-Per il rodaggio la cosa fondamentale nel primo periodo è non farla sforzare. Quindi evitare salitoni e niente partenze in salita.
-Evitare tirate e fuori giriri
-Evitare di tenere il motore sottoforzo! come ti scriveva qualcuno prima.
devi stare con il motore "allegro" nel senso che se accelleri lo senti subito pronto ad andare e non sottosforzo.
in fine il rodaggio dev 'essere un crescendo, e non fossilizzarsi sugli stessi giri per 100km per poi tirarla come un pazzo.
Quindi dicaimo dai 6000agli 8000.
come ti dicono tutti te ne accorgi poichè cambia la spinta ed il rumore.
Poco prima che si apre senti che stai entrando in regime massimo.
-Per il rodaggio la cosa fondamentale nel primo periodo è non farla sforzare. Quindi evitare salitoni e niente partenze in salita.
-Evitare tirate e fuori giriri
-Evitare di tenere il motore sottoforzo! come ti scriveva qualcuno prima.
devi stare con il motore "allegro" nel senso che se accelleri lo senti subito pronto ad andare e non sottosforzo.
in fine il rodaggio dev 'essere un crescendo, e non fossilizzarsi sugli stessi giri per 100km per poi tirarla come un pazzo.
grazie mille
comunque non ho detto che la moto deve stare ferma sempre agli stessi giri solo perchè è in rodaggio,questo lo state dicendo voi io ho semplicemente chiesto a quanti giri si apriva la valvola
per il rodaggio so già(anche informandomi un po' qui sul tinga)che è un processo graduale e non piano all'inizio per poi mettere sotto sforzo il motore all'improvviso
grazie lo stesso..