2strokemotoroil ha scritto:
Ciao a tutti, si parla di R6 2007 tutta originale, oggi per la prima volta mi è capitato che, frenando e scalando le marce, in corsa, sentivo che la moto tendeva a spegnersi.. tipo che non reggesse il minimo, dovevo sgasare per non farla spegnere. Infatti appena fermatomi in 1° con la frizione premuta, si è spenta come se non reggesse il minimo, e anche accelerando sembrava che non ce la facesse (anche il rumore dava una brutta impressione). Dopo un pò è ripartita e tutto regolare, dopo 5 minuti di corsa è successa la stessa storia, per 2 o 3 volte. Avevo già sentito giorni prima un comportamento brusco della frizione ma lo è sempre stato più o meno. La mia impressione è che abbia a che fare con la frizione ma guido un 600 da pochi mesi per poterlo dire con certezza.
Ho controllato la batteria con un tester ma sembra tutto a posto.
Giorni fa ho fatto un piccolo incidente in cui la moto è andata per terra strusciando anche il carter dove, mi risulta che ci sia l'alternatore ma il carter non sembra essersi deformato.
Ho ritrovato anche i contatti dell'interruttore frizione staccati e fin'ora ho girato così, potrebbe dipendere da quello? (non so come abbiano potuto staccarsi data la poca forza dell'incidente)
Oppure... non è che dipende dalle tanto temute bronzine delle R6??
Ciao è successa la stessa cosa anche a me, dopo tanto pacioccare sul tps, alla fine erano i corpi farfallati non allineati. Se a motore caldo ti balla il minimo, a me saliva a 1800 giri poi si spegneva di colpo, difficile era percorrere i tornanti senza che si spegnesse, penserei proprio ai corpi farfallati. 60,70 euro e te li sistemano. ^?z