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adattamenti per scooter cross
12147580
12147580 Inviato: 17 Lug 2011 20:49
Oggetto: adattamenti per scooter cross
 

innanzitutto ciao a tutti, ha casa ho un aprilia rally lc con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif G.T 2 plus testa monopezzo
icon_arrow.gif marmitta top nardò da pista(modello vecchio, quella non omologata)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto phbg
icon_arrow.gif filtro a torta polini for race
icon_arrow.gif variatore polini speed control
icon_arrow.gif frizione malossi delta regolabile
l'albero è quello originale, volevo trasformare il mio rally lc che già uso per i campi in uno scooter da scootercross, volevo sapere gli adattamenti da fare in termini di ciclistica(freni, ammortizzatori, forcelle, cerchioni e gomme, eventuali modifiche al telaio per conferirli più rigidità).
un'altra cosa in termini di meccanica che ela potrei fare per avere molta coppia ai medio-bassi, anche a discapito della velocità massima.
grazie in anticipo! 0509_up.gif
 
12147986
12147986 Inviato: 17 Lug 2011 22:34
Oggetto: Re: adattamenti per scooter cross
 

stefano3 ha scritto:
innanzitutto ciao a tutti, ha casa ho un aprilia rally lc con la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif G.T 2 plus testa monopezzo
icon_arrow.gif marmitta top nardò da pista(modello vecchio, quella non omologata)
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto phbg
icon_arrow.gif filtro a torta polini for race
icon_arrow.gif variatore polini speed control
icon_arrow.gif frizione malossi delta regolabile
l'albero è quello originale, volevo trasformare il mio rally lc che già uso per i campi in uno scooter da scootercross, volevo sapere gli adattamenti da fare in termini di ciclistica(freni, ammortizzatori, forcelle, cerchioni e gomme, eventuali modifiche al telaio per conferirli più rigidità).
un'altra cosa in termini di meccanica che ela potrei fare per avere molta coppia ai medio-bassi, anche a discapito della velocità massima.
grazie in anticipo! 0509_up.gif


simpatico un 2 plus con albero originale, per altro minarelli... ti fa da natale a santo stefano

per avere più coppia ai bassi alzi le luci di travaso senza alzare lo scarico, al quale darai una lucidata icon_confused.gif
 
12152119
12152119 Inviato: 18 Lug 2011 19:37
Oggetto: Re: adattamenti per scooter cross
 

ScarabeOwner ha scritto:


simpatico un 2 plus con albero originale, per altro minarelli... ti fa da natale a santo stefano

per avere più coppia ai bassi alzi le luci di travaso senza alzare lo scarico, al quale darai una lucidata icon_confused.gif

guarda per l'albero originale finchè dura bene dopo si vedrà
 
12152147
12152147 Inviato: 18 Lug 2011 19:42
 

qualcuno sa qualcosa in materia dello scootercross?
 
12152646
12152646 Inviato: 18 Lug 2011 21:28
 

vendi il 2 plus compra albero athena cilindro top in alluminio (tpr) se vuoi ancora più scatto come trasmissione monta l'over e poi gomme tasselate (come le dunlop 960) ma forse le trovi più economiche per la ciclistica rinforza un pò il telaio con qualke barra di alluminio dove serve
 
12154166
12154166 Inviato: 19 Lug 2011 10:10
 

SR_93_ ha scritto:
vendi il 2 plus compra albero athena cilindro top in alluminio (tpr) se vuoi ancora più scatto come trasmissione monta l'over e poi gomme tasselate (come le dunlop 960) ma forse le trovi più economiche per la ciclistica rinforza un pò il telaio con qualke barra di alluminio dove serve

e per via dell'ammortizzatore e le forcelle lascio quelle?
come marmitta cosa posso mettere?? avevo pensato ha una evo
 
12155215
12155215 Inviato: 19 Lug 2011 13:35
 

le forcelle da scootercross e l'ammortizzatore costano molto però se li vuoi prender credo ke la paioli li faccia come scarico io personalmente preferirei un pò di tiro in più ai bassi senza andar male agli alti quindi metterei una powersound col tpr certo tapperà agli alti ma tu non credo voglia andare a più di 100-110 per i campi o per i boschi icon_smile.gif
 
12155239
12155239 Inviato: 19 Lug 2011 13:38
 

a se vuoi risparmiare un pò lascia pure la nardò
 
12157359
12157359 Inviato: 19 Lug 2011 20:25
 

girando un pò su internet ho trovato un tpr e un albero, un carenzi evolution con 500km, non penso possa aver problemi con il tpr anche perchè non verrebbe quasi mai tirato.
Però ho anche pensavo che per il momento potrei lasciare il 2 plus e prendere delle gomme tassellate e cambiare ammortizzatore, insomma pensare prima alla ciclistica e poi alla meccanica, anche perché ho un badget limitato, e concentrarsi sulla meccanica verso le feste di natale quando avrò un pò di soldi.
Che ne dite, è fattibile come cosa?
 
12158876
12158876 Inviato: 20 Lug 2011 9:09
 

un'altra cosa, dovrei mettere il collettore dritto , quindi dovrei modificare il telaietto reggiblocco, facendolo in modo artigianale, qualcuno di voi ha esperienza in questo tipo di lavori??
grazie
 
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