Leggi il Topic


Pareri e consiglio su quale genere di 125 acquistare!
12145015
12145015 Inviato: 17 Lug 2011 1:21
Oggetto: Pareri e consiglio su quale genere di 125 acquistare!
 

Ciao ragazzi,
inizio con il giustificarmi nel caso avessi sbagliato la sezione in cui inserire il topic ma soprattutto nel caso dovesse esistere già un topic simile, però sono iscritto da circa 10 minuti e devo capire un po' come funziona il tutto, ambientarmi, diciamo. icon_confused.gif
Sono il tipico ragazzo che va verso i 16 e non vede l'ora di guidare un 125, che non riesce a rassegnarsi al fatto di rimanere con le idee poco chiare.
Durante i miei primi due anni di guida, ho fatto pratica con una yamaha dt con la quale mi sono divertito molto. Adesso che si avvicina la patente per il 125 sto cercando di realizzare quale potrebbe essere la mia futura moto, e sinceramente ho le idee piuttosto offuscate. Durante questo miei primi anni ho cercato sempre di più di spingere la moto più veloce possibile, e avrei voluto farlo anche con il 125, però riflettendo ho riscontrato diverse "problematiche" che mi hanno impedito di fare con sicurezza la mia scelta.
Io ho sempre avuto la fissa per il ktm, ogni tanto passavo dal concessionario solo per vederlo, e non ho mai calcolato le altre opzione come tm, hm nè tantomeno le streets come husqvarna o aprilia. Però c'è stato subito quel qualcosa che mi ha bloccato: ovvero il fatto di abitare in città, e quindi di sacrificare la vera indole del k, l'offroad. Quindi, dopo aver riflettuto parecchio, ho deciso di considerare accettabile l'ipotesi 4t. (Mi ucciderei da solo, sarebbe come passare da un eccesso ad un altro, però non vedevo altra scelta.) Il "ripiego" sarebbe il duke, sempre della stessa casa, poichè non volevo nemmeno considerare l'ipotesi di scegliere un'altro marchio. A questo punto il dilemma è questo: seguire la scelta di quella che vorrei diventasse la mia passione (ossia quella di prendere un k e una volta kittato, sacrificarlo in città, seguendo le orme della mia compagnia che ha già completamente optato per una racing), oppure accogliere basse prestazioni, bassi consumi e soprattutto bassi costi di manutenzione a discapito del divertimento?
Grazie mille in anticipo per quelli che risponderanno! icon_wink.gif

ps_ Scusate il poema icon_xd_2.gif
ps2_ Perdonatemi anche eventuali errori grammaticali/morfosintattici ecc.ecc.
 
12156535
12156535 Inviato: 19 Lug 2011 18:00
 

beh prima di tutto devi capire quanto potresti spendere: tra duke e exc ci sono di mezzo 3000\4000 euro...
ma il K lo faresti moterd? (se è cosi aggiungici altri quasi 1000 euro)
Poi devi pensare alla manutenzione: duke è quasi zero, mentre per l'exc è abbstanza frequente ma neanche troppa se la usi solo in città.
comunque piuttosto che una duke 125 io opterei per un husqvarna sm (mille volte meglio sotto tutti gli aspetti); ti diverti in città, non consuma troppo, ha il miscelatore...
poi la scelta è tua!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©