Rikki_Ge ha scritto:
La differenza la fanno il peso e le prestazioni, devi tu capire se preferisci una moto più agile ma meno prestante o una con un motore più generoso ma più impacciata negli spostamenti da fermo o quasi fermo... e probabilmente anche, per quanto maneggevole sia, lievemente più stancante a guidarla.
Sta di fatto comunque, che il motore "serie grossa" della Bellagio è il diretto discendente dell'originario motore della V7, che meccanicamente è più "ricco", meno essenziale, del serie piccola della Nevada che deriva dai V35-V50.
Nel tempo il motore "grosso" e le moto che lo adottano hanno avuto, secondo me, più evoluzioni, migliorie e aggiornamenti delle piccole, per cui oggi la Bellagio è da considerarsi la più moderna fra le due.
E' una scelta difficile...
Verissimo, hai colto nel segno!!! Le ultime serie grossa adottano soluzioni molto all'avanguardia come il CARC, forcellone monobraccio al posteriore, il motore posizione avanzata con funzione portante (breva griso norge bellagio non hanno la parte inferiore del telaio, ma la parte superiore è direttamente imbullonata al motore. Le serie piccola sono sempre rimaste quasi del tutto immutate dal fine anni settanta ad oggi.