jlf ha scritto:
Grazie per le informazioni... diciamo che il peso non mi spaventa più di tanto, visto che comunque vengo da una moto da 200 kg e che comunque non penso di fare tanta città... più che altro volevo informazioni sul tiro in basso, visto che venendo da un 4 cilindri prima dei 5/6000 il motore era un pò vuoto... Più che altro sto cercando una moto che mi faccia gustare il piacere di guida, senza essere lì a dover scalare sempre per cercare un pò di spinta..
La Bellagio per tirare tira, non strappa le braccia come una Harley ma sicuramente spinge molto più di un quattro cilindri moderno. Tra le moto che ho avuto la più simile alla Bellagio come erogazione era il Kawasaki Z650 quattro cilindri, che era un gran divertimento perchè spingeva a tutti i regimi - niente a vedere con i frullatori che fanno adesso che sotto i 6000 giri non ti dicono neanche buongiorno
Citazione:
P.S. Sia nel caso di una Nevada che di una Bellagio, quale casco mi consigliate? Dopo essere passato da un jet ad un intero (X-Lite in fibra) non oso nemmeno tornare indietro, ma l'integrale è proprio fuori luogo su una custom? E' preferibile un modulare?
Su Nevada e Bellagio puoi benissimo mettere l'integrale o il modulare. Se ne trovano anche parecchi che sembrano fatti apposta per le custom, ma vanno bene anche quelli "standard" (li vende perfino Harley Davidson, che se li fa produrre da AGV e HJC). Magari se vuoi restare in stile evita le grafiche racing ...
(io su 883 e Bellagio usavo lo Shoei Hornet DS da enduro, nero opaco in configurazione "stradale" senza frontino. Comodo, ben ventilato e con un look da film di Mad Max che andava benone con entrambe, forse un pò meno indicato con la Vespa che guido adesso )