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Consiglio acquisto crf 450 x
Messaggio Inviato: 16 Lug 2011 12:51
Oggetto: Consiglio acquisto crf 450 x
 

Ciao volevo prendere un crf 450 x del 2009 con 1100 km, d'estetica nuovissima con terminale leovince e disco e pinza anteriori magura se non erro, a 5800€ con trapasso, buono il prezzo? già depo.. cosa ne pensate? anche della moto..Grazie 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2011 13:34
 

Qualcuno può dirmi qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2011 14:00
 

moto del 2005 (si perchè da quell'ano che è sempre uguale)

Se vai in pista meglio la R

Se vai in strada meglio un mono street
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2011 20:11
 

e se fai tutte e 2 va bene questa 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2011 12:43
 

zane93 ha scritto:
e se fai tutte e 2 va bene questa 0509_up.gif
la userò sopratutto in strada.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2011 18:10
 

Rispolvero il topic. Vorrei farmi la Crf per uso solo e solo pista. Volevo solo sapere se un my2004 o 2005 può andare bene (rendere bene e senza dare problemi)
previa ovviamente documentazione lavori eseguiti.
Grazie per le risposte
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 0:06
 

è ottima, tutti quelli che si avvicinano al "motard solo pista" prendono il CRF 450 proprio perchè abbina una buona affidabilità ad una moto competitiva 0509_up.gif io però personalmente prenderei un ktm smr 450 perchè le jap, per quanto possano essere belle, non sono paragonabili ad un ktm, tm, ecc (questione di gusti prevalentemente estetici).
Comunque preparati che queste sono moto che richiedono tanta, tantissima manutenzione e che sono dei veri aerei 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S. noto che sei di montevecchia!!! magari un giorno ci si può beccare per un giretto o se prendi questo bombardone per una puntatina in pista! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 0:31
 

Grazie mille per la risposta! Era grossomodo quello che mi volevo sentir dire..
Pensi che un modello 2004 sia ancora fattibile? Cosa dovrei chiedere dei lavori fatti(Biella,pistone,cilindro).
Per l invito raccolgo ben volentieri! Io esco di solito la domenica e giro dalle parti di Bellagio. Tu di dove sei? Andiamo a farci un giro così parliamo meglio del bombardone icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 10:43
 

occhio che il crf X è il modello derivato dall' enduro, quindi più tranquillo.
Per un uso solo pista è molto più indicato l R icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 11:08
 

gio88 ha scritto:
occhio che il crf X è il modello derivato dall' enduro, quindi più tranquillo.
Per un uso solo pista è molto più indicato l R icon_wink.gif


Hai perfettamente ragiOne gio. Colpa mia non mi ero accrto che il titolo del topic fosse per la versione x. Io parlavo della versione r!
Tu pensi che un modello 2004 sia ancora fattibile? (vedi mio post precedente)
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 11:10
 

certo icon_biggrin.gif però per andare sul sicuro e non avere brutte sorprese fossi in te metterei in preventivo di aprire e dare una bella rinfrescata al motore, almeno stai tranquillo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 11:19
 

gio88 ha scritto:
certo icon_biggrin.gif però per andare sul sicuro e non avere brutte sorprese fossi in te metterei in preventivo di aprire e dare una bella rinfrescata al motore, almeno stai tranquillo 0509_up.gif


Che interventi dovrei fare e quanto pensi che dovrei spendere per stare tranquillo?

Io la prenderei da cross stargata per Poi prendere dei cerchi usati e prepararla piano piano per la prossima stagione...ha senso fare in questo modo?
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 13:22
 

è la cosa migliore da fare! un cross per quanto sfruttato sarà sempre messo meglio di un motard (che gira sempre al limite).

per il prezzo dipende da cosa c è da fare, il mio meccanico mi aveva detto di preventivare un millino da aggiungere alla spesa della moto.
C è da dire che i cross te li tirano dietro, quindi con quello che risparmi puoi mettere davvero il motore a nuovo icon_smile.gif
Alla fine i pezzi "critici" sono pistone, biella e valvole (quelle del cross sono in titanio, quindi piuttosto delicate)
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 13:48
 

Grandissimo, grazie mille per le risposte, mi stai aiutando a capire negli una moto che mi affascina tantissimo.
Quindi tirando le fila del discorso dovrei fare così:
Cercare un enduro da motardizzare
Controllare la presenza del conta ore e la manutenzione effettuata
provarlo (rumorini ecc)
Una volta presa far aprire il motore, controllarlo
Tarare le forche
Cercare ruote motard

Chiaramente c e da spenderci un Po ma farei il tutto senza fretta
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 16:52
 

ghiz ha scritto:
GrandissimA


icon_asd.gif

Se la userai solo in pista ti conviene un cross, è inutile pagare il bollo per una moto che tanto non userai mai in strada icon_wink.gif
Esigi di provarla (è un tuo diritto) e controlla che il motore non abbia perdite sospette (oltre ai rumori).
Trova un buon meccnaico (bravo e onesto...la seconda caratterista è sempre la più difficile da trovare eusa_doh.gif ) così poi potrai godertela senza avere il patema di spaccare da un momento all altro.

Per quanto riguarda la trasfomazione servono: cerchi (il posteriore cercalo subito con il canale da 5, è la misura migliore), taratura forche e mono, impianto freno (con annesso spostapinza) e rapporti più lunghi.
Il bello del crf è che c è un mercato dell usato incredibile, quindi non avrai problemi a trovare ottimi pezzi a prezzi interessanti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 19:48
 

Muahahah ok allora grandissimA! icon_smile.gif
Sei stata chiarissima, adesso mi godo gli ultimi giorni di mare e poi mi organizzo...posso segnalarti in pm un annuncio che mi ha intrigato per un tuo parere?
 
Messaggio Inviato: 3 Ago 2011 19:57
 

certo manda pure 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2011 1:09
 

gio88 ha scritto:


icon_asd.gif

Se la userai solo in pista ti conviene un cross, è inutile pagare il bollo per una moto che tanto non userai mai in strada icon_wink.gif
Esigi di provarla (è un tuo diritto) e controlla che il motore non abbia perdite sospette (oltre ai rumori).
Trova un buon meccnaico (bravo e onesto...la seconda caratterista è sempre la più difficile da trovare eusa_doh.gif ) così poi potrai godertela senza avere il patema di spaccare da un momento all altro.

Per quanto riguarda la trasfomazione servono: cerchi (il posteriore cercalo subito con il canale da 5, è la misura migliore), taratura forche e mono, impianto freno (con annesso spostapinza) e rapporti più lunghi.
Il bello del crf è che c è un mercato dell usato incredibile, quindi non avrai problemi a trovare ottimi pezzi a prezzi interessanti 0509_up.gif

e non fare come lei che alla fine si accontenta dell'ant. da 17" quando poteva prendere il 16.5" 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ago 2011 13:40
 

Ormai sono molto lanciato verso l acquisto ma non voglio avere sorpresine..nel comprare la moto ho dei dubbi sui criteri di acquisto...
Dato che come spiegava gio88 una volta presa va controllato tutto aprendo il motore, conviene prendere moto che domostrano la manutenzione svolta oppure va bene anche prendere quelle solo a prezzo piu basso e poi per sicurezza rifare tutto il motore?
Non so se mi spiego bene pero ho questo dubbio...grazie
 
Messaggio Inviato: 12 Ago 2011 18:39
 

Qualcuno sa quanto fa il crf 450 x da 0 a 100 Km/h? Grazie 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ago 2011 19:35
 

inokines ha scritto:
Qualcuno sa quanto fa il crf 450 x da 0 a 100 Km/h? Grazie 0509_up.gif


contando che ha i rapporti corti ci arrivi in fretta però non capisco l'utilità del dato icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2011 14:21
 

ghiz ha scritto:


contando che ha i rapporti corti ci arrivi in fretta però non capisco l'utilità del dato icon_smile.gif
Nulla era per sapere la differenza con il t-max..
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2011 18:22
 

inokines ha scritto:
Nulla era per sapere la differenza con il t-max..


la differenza è questa:

col t max da 0 a 100 li fai su due ruote 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2011 19:08
 

inokines ha scritto:
Nulla era per sapere la differenza con il t-max..


Forse è meglio che ti prendi un tmax icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2011 22:20
 

Icarus992 ha scritto:


Forse è meglio che ti prendi un tmax icon_asd.gif


ma davvero...che paragone è? 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2011 5:08
 

Icarus992 ha scritto:


Forse è meglio che ti prendi un tmax icon_asd.gif

QUOTO! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2011 7:48
 

se la usi in strada non prendere il crm 450 x
ma prendi qualcxosa di molto più adatto alla strada +
come husqvarna 630 o se hai qualche soldino in più un bel ktm 690 smc che permette come husqvarna di fare anche dei viaggetti un pò lunghi quello che non permette il crm che non è molto comodo da quel punto di vista
dopo 50 km il sedere non lo senti più ... anzi lo senti più di prima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2011 10:04
 

icon_asd.gif Prendete le provvigioni per consigliare?...sempre ste due moto sono nominate
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2011 12:20
 

ghiz ha scritto:


ma davvero...che paragone è? 0510_amici.gif

Era solo una curiosità...mo uno non può neanche chiedere una cosa.. boh.. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2011 12:21
 

Icarus992 ha scritto:


Forse è meglio che ti prendi un tmax icon_asd.gif

eusa_naughty.gif no grazie icon_smile.gif
 
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