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Nuova attuale/futura motociclista [da scooterone a Moto]
12248376
12248376 Inviato: 8 Ago 2011 14:35
 

Io ti spronerei a cercare un'Honda CB500S come quella della lilit (anche se in questo momento ho il dubbio se la lilit-mobile sia naked pura...mmmhhh), la piccola semicarena ti protegge dall'aria nei viaggi, dando quel confort che una nuda come la sorella CB, o l'ER-5 non possono avere se non montando il cupolino.
La CB-S è stata poco capita dal mercato.

In alternativa una CBF500, più recente, sempre restando in Honda, che è assai più carina e moderna da vedere.

Oppure la Suzuki GSF500, che era la GS carenata.

Sono moto affidabili, dalla buona distribuzione dei pesi, con una 50ina di Cv; non prevaricano nè ti prendono di sorpresa (a meno di non cercarsela) e ti consentono di afforntare l'uso quotidiano in città, come pure i viaggi, corti o lunghi che siano.
doppio_lamp.gif
 
12249650
12249650 Inviato: 8 Ago 2011 20:01
 

Oho!! Ho visto qualche foto e devo dire che mi piace ...
Mi piace anche il cupolino... Poi ho trovato una sv650 k1 con pochissimi km a 1300 euro!
Se costano così poco quasi quasi... Come prima moto...
 
12251289
12251289 Inviato: 9 Ago 2011 9:09
 

Il problema del cb e della cbf500 è che hanno il fanalone icon_rolleyes.gif ora, come prima moto potrei adeguarmi... ma non è che mi piaccia molto (stesso problema della Hornet)

Nel caso prendere una sv650 s (magari con i manubri rialzati XD) e magari depotenziarla, così avrei una moto con giusti cavalli per una principiante, ma che mi piace, e ripotenziabile quando avrò fatto un po' di esperienza icon_mrgreen.gif che ne dite?


Nel frattempo doppio_lamp.gif
 
12252203
12252203 Inviato: 9 Ago 2011 12:21
 

Per quanto riguarda la potenza non credo sia necessario farla abbassare. Io l'ho portata e nonostante sia un bicilindrico con una settantina di cavalli l'erogazione non è mai brusca (considera che ha un fuorigiri oltre i 10.000). La ciclistica anche se non al top è abbastanza facile. La moto scende in piega praticamente da sola. Certo se la si guida troppo sportivamente la forcella davanti tende ad andare in crisi a causa della taratura troppo morbida (ma con una spesa minima si puo farla irrigidire e la moto cambia totalmente). Per quanto riguarda i semimanubri se non sei eccessivamente piccola si statura non li cambierei perche non sono affatto caricati. La posizione di guida è comoda e la sella bene imbottita. Io 'ho avuta come prima moto e ti posso dire che mi sono davvero divertito. Fatto non trascurabile inoltre è che è una moto affidabile. Io in due anni oltre alla manutenzione ordinaria (olio e filtri) non ha avuto bisogno di fare altro. Considera che ci andavo sia a lavoro che in montagna a fare curve. In entrambe i casi la moto si è sempre di mostrata un'ottima compagna. Quando l'ho venduta aveva circa 29mila chilometri e chi l'ha comprata mi ha detto che anche a lui non sta dando nessun problema e ci si sta divertendo un mondo.
 
12253625
12253625 Inviato: 9 Ago 2011 18:50
 

Sono circa 1 e 80, quindi a ciò che dici non dovrei avere problemi...

Avevo pensato a sostituire i semimanubri perché avevo in programma anche viaggi lunghi, una volta macinati i dovuti km di adattamento ovviamente, tipo un tour della Spagna e (prima o poi) nordkapp (sogno)!

Peró sarà da valutare... icon_smile.gif
 
12254028
12254028 Inviato: 9 Ago 2011 20:24
 

Ares88 ha scritto:
Sono circa 1 e 80, quindi a ciò che dici non dovrei avere problemi...

Avevo pensato a sostituire i semimanubri perché avevo in programma anche viaggi lunghi, una volta macinati i dovuti km di adattamento ovviamente, tipo un tour della Spagna e (prima o poi) nordkapp (sogno)!

Peró sarà da valutare... icon_smile.gif


.....se uno sogna, tanto vale sognare in grande 0509_up.gif
 
12254472
12254472 Inviato: 9 Ago 2011 22:01
 

Io sono poco piu alto di te 184 e mi ci sono trovato benissimo. Tutto poi dipende dallo stile di guida che uno predilige. C'è chi seglie una Naked proprio perche ha il manubrio alto. Personalmente preferisco i semimanubri perche mi danno una sensazione di maggior controllo del mezzo.
Un doppio_lamp.gif
 
12254679
12254679 Inviato: 9 Ago 2011 22:45
 

La naked avrebbe forse il problema di non riparare granché dal vento...
Ahahah la fregatura c'é sempre icon_wink.gif
Ora aspetto la fine della stagione e vedo se trovo qualche bella occasioncina...
Vero, tanto vale sognare in grande icon_smile.gif
 
12255114
12255114 Inviato: 10 Ago 2011 6:19
 

Quindi da quanto ho capito per quest'estate niente giretti in moto eusa_doh.gif . E' un vero peccato anche perche non so che tempo sta facendo dalle tue parti ma da me sta facendo delle giornate davvero fantastiche ed è un peccato non approfittarne. Certo si sa che l'inverno è il perioodo dove si riescono a spuntare prezzi migliori.
Un doppio_lamp.gif
 
12255263
12255263 Inviato: 10 Ago 2011 8:25
 

Anche qua fa un temPo fantastico, infatti ogni tanto mi avventuro su per l'Appennino tosco-emiliano e mi perdo tra i tornanti... Con il mio scooter ovviamente icon_smile.gif

se vedete un piccolo majesty tutto nero con una pazza con un giubbotto tecnico nero-blu e un casco nero-blu che si diverte un mondo tra Bologna e Firenze sono io! (salutate dunque xP)
 
12256297
12256297 Inviato: 10 Ago 2011 12:36
 

Se è la strada che ho fatto un po di anni fa che chiamavano "Bolognese" è davvero una bella palestra per imparare ad andare in moto 0509_doppio_ok.gif
Scusa l'ignoranza ma sei distante da Misano?????????????
 
12261934
12261934 Inviato: 11 Ago 2011 20:48
 

Ares88 ha scritto:

Nel caso prendere una sv650 s (magari con i manubri rialzati XD) e magari depotenziarla, così avrei una moto con giusti cavalli per una principiante, ma che mi piace, e ripotenziabile quando avrò fatto un po' di esperienza icon_mrgreen.gif che ne dite?



depotenziarla??????....ma non eri dell idea che con la testa si impara a guidare tutto icon_biggrin.gif ...ammettilo un pochino di ragione l avevo icon_mrgreen.gif
 
12265494
12265494 Inviato: 12 Ago 2011 17:31
 

ehi Ares benvenuta! ogni tanto faccio quelle strade, visto la "vicinanza", ma ultimamente con tutti quegli appostamenti ho lasciato un pò perdere.... comunque se vuoi ci si vede per un caffè in cima a qualche passo! 0510_saluto.gif
 
12267152
12267152 Inviato: 13 Ago 2011 8:23
 

Per il caffè ci sono sempre!

Pole: infatti rimango della mia idea, ma se diverse persone mi consiglieranno un depotenziamento iniziale lo prenderó in considerazione, è che vorrei capire l'effettiva differenza tra io che do poco gas o una moto depo icon_smile.gif tutto qua (e non prendo in considerazione l'idea del 125 2t xP)


Piccolo aggiornamento: un paio di giorni fa ho provato una fz6 (sono ancora qui che sorrido), una quarantina di minuti in un parcheggio... Che dire.. Tocco bene (la pianta dei piedi tocca completamente e Le gambe sono leggermente piegate), mi è sembrato che non fosse molto pesante (o almeno non la percepivo tale).

I primi 10 minuti a capire dove stacca la frizione e quanto gas fosse necessario per partire, nel dubbio meglio far spegnere un paio di volte la moto che farsi lasciare sul posto xD
Poi prima-seconda, curve, un otto (Moooooolto piu largo di quello per la patenteeeeeee), prima-seconda, prima seconda-terza.... Non voglio più scendereeeeeeeeee!!!

Uff era già ora di andare a lavoro, peccato... icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
12268608
12268608 Inviato: 13 Ago 2011 16:25
 

Ares88 ha scritto:
Stufa a pellet proprio no xD
Inoltre Per me non è solo un mezzo di trasporto... Ma alcuni proprio non lo capiscono

Comunque è ovvio che uno non possa salutare tutti quelli con lo scooter, anche perché la maggioranza penserà che tu ti stia sgranchendo le dita, intendevo rispondere a un saluto.. Il che implica che lo scooter che incontri sappia il significato di ciò che fa...

Deduco che tu neppure risponderesti giusto Gobez?



No infatti!! Ostilità tra moto e scooter fanno parte della storia del motociclismo e del rock a partire dalla fine della seconda guerra mondiale! Ispirando stili di vita e mode antagoniste fino ai giorni nostri e di sicuro non sarà qualche fighetto con la paura di portarsi il casco in ufficio o di prendere freddo alle gambe a rovinare. questa romantica. Nostalgica e storica tradizione. P.s. scusate le punteggiature maledetto t9
 
12268644
12268644 Inviato: 13 Ago 2011 16:39
 

P.s. per quanto riguarda l'sv 650 non potresti trovare moto migliore a pari prezzo. Unica piccola raccomandazione sono i tornanti molto lenti perché la prima marcia è corta e reattiva ma niente di incontrollabile ma solo da tenere in considerazione È una gran moto io me la sono goduta alla. Grande e sono passato al 1000 solo dopo averle distrutto il motore (65000) km senza risparmiarle nulla! Quando guiderai una moto capirai perché Lo scooter proprio no!!
 
12269012
12269012 Inviato: 13 Ago 2011 18:52
 

gobez102 ha scritto:
P.s. per quanto riguarda l'sv 650 non potresti trovare moto migliore a pari prezzo. Unica piccola raccomandazione sono i tornanti molto lenti perché la prima marcia è corta e reattiva ma niente di incontrollabile ma solo da tenere in considerazione È una gran moto io me la sono goduta alla. Grande e sono passato al 1000 solo dopo averle distrutto il motore (65000) km senza risparmiarle nulla! Quando guiderai una moto capirai perché Lo scooter proprio no!!

Straquoto..... Secondo me l'FZ6 risulta troppo vuoto sotto poi i gusti sono gusti
 
12270489
12270489 Inviato: 14 Ago 2011 10:08
 

Poi mi pare che la sv650 s abbia un po' di carene in piu della fz6 (che l'altro giorno mi ha fatto fare una mezza sauna ahahah), magari x viaggetti lunghi è anche piu comoda (chiedo conferma)

Bene bene... Aspetto settembre per spulciare internet e concessionari ... Quale sarebbe un buon prezzo per portarmi a casa una moto "decente"?
Per fare un esempio : meglio una k1 con meno km o una k6 con piu km? XD che dOmande difficili icon_biggrin.gif


Pian piano sto uscendo dall'intrigo di dubbi che mi avvolgevano e vedo un'uscita!!! Grazie!!! 0510_inchino.gif
 
12270730
12270730 Inviato: 14 Ago 2011 11:28
 

Non esiste un budget io ho comprato il mio 1000 in un momento di difficoltà avevo aperto attività da 1 anno. Ho acquistato in sv 1000 di tre anni di vita , motore ottimo ma moto semidistrutta! Spesa e.1500 vendendo i pezzi del mio 650 ho riportato il millone al rio anzl decisamente meglio dell'originale tanto che da una moto provvisoria è diventata la MIA bambina . Budget? Sull'usato esiste solo l'esperienza di chi ti consiglia. Ti consiglio di escludere i concessionari sono. troppo contagiati dalla crisi per esprimere ancora un po di passione e buon senso
 
12271325
12271325 Inviato: 14 Ago 2011 15:28
 

Ares88 ha scritto:
Poi mi pare che la sv650 s abbia un po' di carene in piu della fz6 (che l'altro giorno mi ha fatto fare una mezza sauna ahahah), magari x viaggetti lunghi è anche piu comoda (chiedo conferma)

Bene bene... Aspetto settembre per spulciare internet e concessionari ... Quale sarebbe un buon prezzo per portarmi a casa una moto "decente"?
Per fare un esempio : meglio una k1 con meno km o una k6 con piu km? XD che dOmande difficili icon_biggrin.gif


Pian piano sto uscendo dall'intrigo di dubbi che mi avvolgevano e vedo un'uscita!!! Grazie!!! 0510_inchino.gif

Per l'SV esistono tantissimi pezzi aftermarket. Al Motodays di Rome c'era un rivenditore che praticamente aveva di tutto dalla parte estestica (carene, specchietti parafanghi ed altro) a quella meccanica (scarichi, sospensioni etc)
Io ho venduto la mia Sv 650 S con circa 29000 km ma praticamente perfetta a1400 Euro. Con una cifra cosi non ci si compra nemmeno un cinquantino
 
12271496
12271496 Inviato: 14 Ago 2011 16:55
 

La prima cosa per miglirarla é toglierle tutto il superfluo e poi rendere + piccolo possibile l'indispensabile per il maledetto codice della strada
 
12882839
12882839 Inviato: 11 Gen 2012 18:13
 

Ciaoo a tutti.. torno e aggiorno un po' il mio topic..

Finalmente dopo essermi iscritta a scuola guida a novembre ho fatto una guida settimana scorsa e una questa settimana...

Con la moto mi trovo bene, anche se la vedo molto piccina picciò! (er5) ha le leve spaccate e piegate e ogni tanto non entra la prima, con 0509_mitra.gif da parte mia. ma a parte questo tutto bene. icon_rolleyes.gif l'istruttore mi ha detto che mi prenota il posto per il prossimo esame.. icon_mrgreen.gif viva!!

PS:
Ho conosciuto un amico con un monster e mi si sta riaccendendo una fiammettina.. icon_smile.gif uahaha per il monsterino, che andate a pensare!

Un bacione a tutti icon_smile.gif
 
12883519
12883519 Inviato: 11 Gen 2012 20:48
 

per il Monster straquoto 0509_doppio_ok.gif
 
12884294
12884294 Inviato: 11 Gen 2012 23:26
 

Ciao Ares, ho letto il topic .... ed alla fine ho visto che con la moto dell'autoscuola ti trovi bene!

Ma l'esperienza maturata con lo scooter ti ha permesso di "avvertire" che la er5 ti stà piccina.

Comprendo e condivido quando scrivi che con il tuo mezzo ti piace viaggiare e non arrivare. Credo che dovrebbe essere lo spirito più giusto per mettersi alla guida.

Spero che tu possa trovare la "tua" moto, indipendentemente dalla cilindrata o dai cavalli.

0510_saluto.gif
 
12885906
12885906 Inviato: 12 Gen 2012 15:59
 

Devo dire che lo scooter mi ha aiutato molto, ho percezione di come vedono gli automobilisti una moto quanto meno..

Trovo una moto piu comoda da gestire anche per il diverso baricentro.. Poi credo che come pesi siamo li li xD

Inoltre se inclino la moto da ferma si appoggia contro la gamba ed è più stabile, se inclino lo scooter non c'é la gamba ad aiutarmi icon_smile.gif

Ora aspetto con ansia l'esame e poi inizio la ricerca della moto.

Ah sarete contenti di sapere che leggendo altri post sul forum ho scovato un'altra possibilità.. La cagiva raptor, che a quanto pare è molto affidabile.. Ci mancava anche altra indecisione... icon_biggrin.gif
 
12886497
12886497 Inviato: 12 Gen 2012 18:21
 

bella anche la raptor! oltre al monster che se non si ha grosse pretese in fatto di cavalli resta sempre una gran bella moto anche se super sfruttata conserva il suo fascino!
per quanto riguarda l'er5 personalmente non ne vado matto ma resta sempre un motore che ti porta lontano! per quanto riguarda l'affidabilità tra le moto da te citate la mia preferita resta sempre l'sv (e se vuoi anche la raptor tanto se non sbaglio il motore è lo stesso) di sv ho avuto il 650 a carburatori e attualmente il 1000 a iniezione e ti posso assicurare che è un vero e proprio carro armato!
 
12886510
12886510 Inviato: 12 Gen 2012 18:24
 

sarò sincero non ho letto tutto attentamente, mi è parso di capire che passi da un 125 spooter ad una moto e qualcuno ti ha detto la sua del tipo comincia da un 125 2t...
io sono motociclista da 20anni e di recente la mia ragazza ha comprato la moto..
purtroppo lei ha fatto l'ENORME sbaglio di comprarsi un 125 della yamah..
dopodichè è passata in soli 2 mesi ad una moto seria..
una er6 n 2009..
a mio modestissimo giudizio evita di buttare via soldi in 125 o moto depotenziate..
la SV non è male come moto ma la ciclistica non è convincente molto meglio una hornet anche se di seduta bassa e mi è sembrato di capire che tu sei abbastanza alta oppure meglio di tutte per cominciare una er6 n (non ti dico la f perchè come hai detto tu di estetica non è il massimo)..
buona anche una speed della tryumph è un 3 cilindri di erogazione decisa ma non eccessiva..
di moto ce ne sono una infinità, gira concessionari guarda le moto e scegli quella che ti convince..
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12888685
12888685 Inviato: 13 Gen 2012 10:43
 

SunsetRider ha scritto:
Io dico... che anche con tanti cavalli, uno può anche andare a 50 Km/h. Se non ci riesce e sviluppa un'abitudine alla velocità, significa che il mototciclista semplicemente perde il controllo. Ma non è un qualcosa che capita automaticamente... ci si abitua, ma chi ci mette un po' di testa sa evitare di correre come un folle dove non dovrebbe; certo è che senza esperienza, ovviamente mi sento anche io di sconsigliare certe sportivone.

falso: se hai sotto il culo 200 cv prima o poi, molto più prima che poi, ti viene la voglia di "cavalcarli" tutti insieme icon_asd.gif e dopo aver fatto la prima prova, ne vorrai fare una seconda, una terza e così via.
questo non significa perdere il controllo, ma semplicemente voler provare cosa sa fare il mezzo che hai sotto le chiappe.

Ares88 ha scritto:

Con la mia motina (permettetemi di chiamarla così anche se non è un 600 o non ha marce icon_razz.gif ) vado ovunque, in qualsiasi condizione climatica, la uso per spostarmi in centro o per fare giri in montagna da sola, mentre le ore volano perché non mi accorgo del tempo che passa quando sono con lei.

0509_doppio_ok.gif
profonda stima! 0510_inchino.gif
meglio del 90% dei motociclisti che vedo ogni giorno! e sicuramente di quelli che ti negano il saluto

personalmente non ti do consigli su cosa scegliere, ma ti dico cosa, secondo me, non dvresti neppure prendere in considerazione: z750.
bella esteticamente, sicuramente per la sua fascia di prezzo è abbastanza appetibile, ma pesa come la mia v-strom carica!!! inoltre, avendola provata, tra le jappo di mezza fascia, dal mio punto di vista e per il mio modo di guidare, è quella che più di tutte fa sentire al pilota il suo peso... |||| icon_asd.gif

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12888924
12888924 Inviato: 13 Gen 2012 11:55
 

Grazie fg, e grazie a tutti per i consigli.

Il 125 2t è stato scartato a suo tempo perché non ho la possibilità di prendere un'altra moto tra 1anno, almeno finche non termino gli studi icon_smile.gif

La sv e il monster mi piacciono, ma il mio budget mi limita a modelli vecchi, a carburatori, quindi vorrei sentire che ne pensate a livello affidabilità icon_smile.gif

La scelta carburatori mi piacerebbe anche perché, a quello che so, smentitemi se sbaglio, una moto con meno elettronica è piu facile da sistemare autonomamente.. (ho un'officina a portata di mano xD e anche un meccanico, seppur non di moto, quindi la manutenzione ordinaria la farei io bene o male)
 
12889116
12889116 Inviato: 13 Gen 2012 12:51
 

Però a carbu consumano un pochino di più...
Almeno, la mia motilla a carburatori consuma più delle successive TT__TT
 
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