Ciao a tutte e tutti!!
Finalmente decido di scrivere anche in questa parte del forum, dopo che leggo da un po' di tempo..
Sono appassionata di moto da quando ero piccola, ma i miei sono sempre stati contrari anche solo a prendermi un cinquantino ..
Quindi la mia vita fino ai 22 anni passa senza due ruote e le uniche esperienze che faccio sono su una motina da cross( presa diretta) in un campo, su un paio di cinquantini di amici e su un cbr 125 di mia cugina.
Poi ad ottobre '10 mi capita un'occasione : spendo 400 euro e finalmente sono in sella ad un due ruote (il due ruote in questione è un majesty 125 che adoro: non potrebbe essere altrimenti visto che è stato tanto desiderato).
Con la mia motina (permettetemi di chiamarla così anche se non è un 600 o non ha marce
) vado ovunque, in qualsiasi condizione climatica, la uso per spostarmi in centro o per fare giri in montagna da sola, mentre le ore volano perché non mi accorgo del tempo che passa quando sono con lei.
Unica nota dolente: da queste parti (i miei giri solitamente sono attorno all'appennino tosco-emiliano, quindi Raticosa-Futa e giu di li) pare che nessuno abbia voglia di salutare uno scooterone, neanche se sono io a salutare per prima (cosa che faccio sempre). Ma vabbè
Ora mi sono trovata un lavoretto part time (studio ancora all'università) e sto iniziando a mettere da parte qualche soldino... indovinate per cosa??
Ebbene si: voglio prendere la moto.
E quì vengo a chiedere consigli:
Su che moto potrei orientarmi? Come estetica io adoro le moto carenate (R6 su tutte), ma per l'uso che ne vorrei fare (viaggi anche piuttosto lunghi) e per il mio livello non mi paiono adatte. Quindi no semimanubri, seduta abbastanza comoda anche per eventuale zavorra e capacità di carico decente (borse laterali morbide e serbatoio almeno... bauletto da valutare perchè non smontabile).
Aggiungo che sono piuttosto alta (credo XD)... comunque vorrei una moto che mi permetta una posizione comoda (il cbr 125 era davvero troppo basso!), quindi scarterei il monster, che pur mi piace.
Io pensavo a Fz6/fazer 600, hornet, (bellissima ma forse più scomoda) z750, sv600...
Che mi consigliate? Intorno a che budget dovrei crearmi per una moto usata (anche vecchiotta) che mi permetta di farmi un po' di esperienza?
Ciao a tuttiiiii!!!!
PS: ho visto adesso che ho scritto un post lunghissimo, chissà se qualcuno avrà la resistenza per leggerlo tutto