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CBR 250 - Kymco VENOX 250 (custom o stradale)
12142297
12142297 Inviato: 16 Lug 2011 10:29
Oggetto: CBR 250 - Kymco VENOX 250 (custom o stradale)
 



Ciao a tutti!

sono a un passo dalla patente A2 e ho trovato due moto che fanno perfettamente al caso mio. Attualmente possiedo una cbr 125 abbastanza truccatina icon_mrgreen.gif e mi trovo benissimo icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



però.. adesso è tempo di decidere. La via delle custom.. o delle stradali ?

io personalmente delle stradali ho paura perchè se ho una moto che corre la tiro all'impossibile.. quindi risulterebbe irrisorio per la mia salute eusa_wall.gif (visto che il 125 lo tiro sempre a palla) ..

ho deciso di acquistare, entro un annetto la CBR 250 o la kymco Venox 250.. (da urlo), vorrei sapere da qualche appassionato le differenze di RIPRESA/ accelerazione tra le due moto (la velocità massima si aggira per entrambe intorno ai 140-155)

CBR 250 -------> meno peso, un cilindro solo, meno cavalli, più aerodinamica

Link a pagina di Youtube.com

VENOX 250 ---> più peso (188kg) 2 cilindri, più cavalli dichiarati ma molta meno aerodinamica rispetto al cbr 250.


Link a pagina di Youtube.com


attendo con ansia doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12143331
12143331 Inviato: 16 Lug 2011 15:06
 

In realtà è una scelta che devi fare tu in base a ciò che ti piace. Le due moto hanno prestazioni, consumi e livello di manutenzione simile quindi poniti la seguente domanda: mi piacciono di più le stradali o le custom? Immagino quanto sia difficile per te scegliere ma purtroppo nella vita bisogna fare delle scelte icon_smile.gif. Personalmente comunque prenderei il CBR dato che preferisco di gran lunga le stradali alle custom... Anche se il mio cuore è endurista/motardista icon_biggrin.gif. Saluti icon_smile.gif
 
12144037
12144037 Inviato: 16 Lug 2011 19:09
 

grazie icon_smile.gif già è una scelta non da poco... sarei anche interessato a avere qualche opinione di un attuale o ex possessore di un venox, così potrei saperne di più, ma penso di chiedere troppo, il venox è poco conosciuto icon_xd_2.gif
 
12144093
12144093 Inviato: 16 Lug 2011 19:25
 

Sono entrambe due belle moto, secondo me devi anche pensare come l'utilizzeresti, cioè la cbr 250 è un pò caricata in avanti quindi se fai tanti km è vero che non ha una posizione da vera sportiva però sicuro non ha la stessa posizione di guida della venox.
Altra considerazione se vorrai mettere o meno un bauletto o borse laterali, sul venox ci stanno sicuramente meglio rispetto alla cbr.
Differenze più grosse sono nell'erogazione, monocilindrico arriva prima mentre bicilindrico hai un pò più di spunto e comunque lavora a giri un pò più alti rispetto al monocilindrico, basta vedere le due schede tecniche a confronto.
La venox al posteriore ha un tamburo contro il disco della cbr ma come più volte ho letto sul forum, un buon freno a tamburo non fa rimpiangere un disco.
La venox ha 5 marce contro le 6 del cbr, in autostrada o su qualche strada scorrevole una sesta aiuta facendo lavorare a minor giri il motore però va bè anche con 5 mica ci sono problemi.
In conclusione non so quale consigliarti icon_biggrin.gif sto valutando anche io il cbr250 ma io sicuramente ho bisogno del bauletto, non che non si possa mettere, ma diciamocelo, un pò stonerebbe.

Io le andrei a vedere entrambe, proverei a salirci sopra e vedere come te le senti, come trovi la posizione di guida, quali sensazioni ti trasmettono e poi farei una scelta.
doppio_lamp.gif
 
12148081
12148081 Inviato: 17 Lug 2011 22:58
 

io ho sempre reputato la kwang yang motor company una buona marca, ma paragonare un kimco a una honda............... manco a pensarci ragazzo, prenditi il cberrino..........


non è per classismo, ma costano quasi uguali e una è honda, sotto tutti gli aspetti, affidabilità, cura costruttiva, assistenza, garanzia, non si possono paragonare...


io sono hondista, e sono di parte, ma non credere che una sia più sfruttabile dell'altra, le migliori cruiser per viaggiare non sono le custom, ma le sport touring, questo per dire che una motina di impostazione stradale non ti fa rimpiangere una posizione di guida da poltrona, mentre una custom ti fa ripiangere molto in piacere e sensazioni di guida....

ho visto adesso che la kimco ti costerebbe anche di più..........
 
12148572
12148572 Inviato: 18 Lug 2011 7:39
 

Buongiorno,

personalmente sarei la persona meno indicata a darti un consiglio: possiedo il CBR250R da soli dieci giorni e l'entusiasmo che mi pervade inficia la mia capacità di giudizio !
0509_si_picchiano.gif

Però, effettivamente ricadiamo sempre nel solito discorso: cosa ci devi fare ?
Se vuoi viaggiare, anche a bassa velocità, il CBR NON é la scelta ottimale; se hai bisogno di un bauletto, si può fare, ma l'estetica e l'assetto della moto cambia di parecchio. Se NON ci vuoi correre, non é la moto ideale; non a caso nel sito Honda, la CBR é catalogata come Super Sportiva.

Io l'ho scelta perché, purtroppo, in Italia, nel segmento piccole, non c'é praticamente scelta.
Avevo bisogno di un mezzo di piccola cilindrata per riprendere la mano dopo quasi 25 anni di astinenza e la scelta é stata quasi obbligata.
E poi, scusa, se hai già il 125 capisci da te che passare al 250 non sarà una grandissima differenza, hai solo il doppio di cavalli.
Diverso il discorso sul Venox: é una custom le impostazioni sono diverse; se l'hai scelta vuol dire che ti sei stufato della guida sportiva e vuoi qualcosa di più comodo.
Nel segmento custom c'é anche la hyosung con la Aquila: non la disprezzerei ...
 
12150598
12150598 Inviato: 18 Lug 2011 14:07
 

Sono un fan delle stradali quindi ti consiglierei senza dubbio Honda, che non ha nulla a che vedere con la qualità (seppur più che buona) della Kymco... icon_wink.gif

Ad ogni modo, con qualsiasi moto devi collegare il cervello al polso destro e non farti guidare dall' adrenalina, non tirarle sempre il collo... icon_wink.gif
 
12150930
12150930 Inviato: 18 Lug 2011 15:15
 

Puta caso io ho visto la Venox ieri al mare, se non sapessi che è un 250 l'avrei scambiata di sicuro con una moto più grande.
E' veramente molto bella, ma ti deve piacere il genere, certo con lei viaggi più comodo, anche in due, e pacioso e lo puoi pesonalizzare come vuoi (sia sul tinga e su you tube ne trovi di roba), come tutte le custom.
il motore ha 30 cv ed è bicilinbrico a v, ma pesa anche di più quindi le prestazioni sono simili, su i 150km/h entrambe.
Il cbr 250 è una moto sportiva, leggera, agile, ma anche molto più scomoda e se ci vuoi mettere un bauletto o cose varie è come compiere un'atto di lesa maestà, oltre che sia difficile da fare.
é questione di gusti, la venox sara meno conosciuta e progettazione più anzianotta,è da anni che c'è, ma è stata aggiornata con il motore ad iniezione, è una bella moto, il cbr è una moto sportiva e moderna nelle belle linee.
 
12152319
12152319 Inviato: 18 Lug 2011 20:24
Oggetto: Re: CBR 250 - Kymco VENOX 250 (custom o stradale)
 

Darkblaster ha scritto:
Ciao a tutti!

sono a un passo dalla patente A2 e ho trovato due moto che fanno perfettamente al caso mio. Attualmente possiedo una cbr 125 abbastanza truccatina icon_mrgreen.gif e mi trovo benissimo icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di S3.postimage.org

però.. adesso è tempo di decidere. La via delle custom.. o delle stradali ?

io personalmente delle stradali ho paura perchè se ho una moto che corre la tiro all'impossibile.. quindi risulterebbe irrisorio per la mia salute eusa_wall.gif (visto che il 125 lo tiro sempre a palla) ..

ho deciso di acquistare, entro un annetto la CBR 250 o la kymco Venox 250.. (da urlo), vorrei sapere da qualche appassionato le differenze di RIPRESA/ accelerazione tra le due moto (la velocità massima si aggira per entrambe intorno ai 140-155)

CBR 250 -------> meno peso, un cilindro solo, meno cavalli, più aerodinamica

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VENOX 250 ---> più peso (188kg) 2 cilindri, più cavalli dichiarati ma molta meno aerodinamica rispetto al cbr 250.


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io inizierei a lavorare su quello...
la moto è una responsabilità, e mi sembra stupido mettere a rischio la salute o la vita per irresponsabilità...
apparte ciò, consiglio honda per il marchio che c'è dietro questa moto, quindi più sicurezza dal fronte dell'affidabilità e della garanzia.
però valuterei altre moto sempre 250 magari, più per il fatto che la cbr è sportiva con i suoi svantaggi in termini di comfort, e la venox è una custom con le caratteristiche del segmento (peso, poca agilità) che ti deve quindi piacere davvero molto.
Per questo aggiungerei anche fra le scelte la suzuki tu 250 e la yamaha ybr che sono agili, leggere e più comfortevoli della honda.
 
12160321
12160321 Inviato: 20 Lug 2011 13:20
 

grazie a tutti per le risposte ^^ mi rendo conto che la qualità della Honda è più che soddisfacente, tengo a precisare che anche il motore del venox è della Honda, perciò sceglierò attentamente non appena avrò completato l'esame per la patente A2 icon_smile.gif
 
12161743
12161743 Inviato: 20 Lug 2011 18:41
 

In effetti...
Cioè è una scelta quasi all'opposto, quindi provale e decidi solo dopo.
Ricorda che le custom DEVONO piacerti, o non te le godi icon_confused.gif
 
12161757
12161757 Inviato: 20 Lug 2011 18:44
 

C'è anche da dire che la Venox non è proprio una pura custom, le pedane non sono così avanzate e la posizione di guida non è proprio da custom, io la definirei un pò ibrida.
 
12161935
12161935 Inviato: 20 Lug 2011 19:26
 

kekambas83 ha scritto:
C'è anche da dire che la Venox non è proprio una pura custom, le pedane non sono così avanzate e la posizione di guida non è proprio da custom, io la definirei un pò ibrida.

Questo è vero, ma la differenza resta comunque tanta...
Secondo me deve provarle un pochino in azione, solo così si può scegliere eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12162689
12162689 Inviato: 20 Lug 2011 22:23
 

tralasciando le persone che definiscono sportiva un cbr250, e i pazzi che avvicinano quell' agility camuffato ad una custum tu la moto la usi per fare che cosa?


con il tuo cbr stai sempre al massimo perchè hai 10cv, ci credo che lo devi spremere continuamente!

una Moto è diversa da quella bicicletta e, se proprio vuoi definire il cbr 250 una "moto", le supersportive sono ben altra cosa


il cbr è una naked carenata, in pratica sei seduto su una poltrona e la guida nn affatica neanche un po'. il motore è stato mutuato dalle produzioni indiane, è un mulo infaticabile ma di certo nn si può dire sportivo.


la venox è una finta custom: nn ti permette di fare le curve come una naked, ma neanche di viaggiare all' infinito in autostrada come le vere custom, 30 cv e cinque marce nn consentono un andare spedito, ne tanto meno comodo.


il mio consiglio è quello di guardarti un altro po intorno, la ninja potrebbe essere un ottima scelta per un neofita come te che si avvicina alla prima Moto.


evita di vantarti del cbr, è uno scooter senza variatore!
 
12166471
12166471 Inviato: 21 Lug 2011 19:13
 

schizzo_nos ha scritto:


evita di vantarti del cbr, è uno scooter senza variatore!


perché tanta cattiveria ? icon_redface.gif
 
12167216
12167216 Inviato: 21 Lug 2011 22:14
 

vikky ha scritto:


perché tanta cattiveria ? icon_redface.gif


Perché non capisce che ogni scarrafone è bello per la sua mamma 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Ignora queste cattiverie, e ricorda che comunque anche gli scooter hanno un loro perché 0509_up.gif
 
12170493
12170493 Inviato: 22 Lug 2011 16:09
 

Se io dovessi prendere una stradale 250 prenderei la Hyosung comet naked:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come linea, guida e confort è una via di mezzo tra le moto che hai preso in considerazione.
Per un 250 da 30 cv ritengo sia la scelta più equilibrata.

doppio_lamp_naked.gif
 
12172877
12172877 Inviato: 23 Lug 2011 9:16
 

Coz74 ha scritto:
Se io dovessi prendere una stradale 250 prenderei la Hyosung comet naked:

Come linea, guida e confort è una via di mezzo tra le moto che hai preso in considerazione.
Per un 250 da 30 cv ritengo sia la scelta più equilibrata.

doppio_lamp_naked.gif


Anche io stavo per prenderla, ma appena ci sono salito sopra, un paio di mesi fa in un concessionario di Verona, me ne é passata subito la voglia: scricchiolava terribilmente !
Vabbé, io peso parecchio (oltre il quintale), ma sulla CBR questi scricchioli non li ho sentiti mai.
Poi, ma forse é stata solo una mia impressione, mi é sembrata assemblata parecchio male, con decide di tubi e fili sparsi qua e la quasi a caso. La qualità costruttiva lasciava parecchio a desiderare.
E poi, volevano circa 500€ in più della CBR e, qui a Roma, ci sono solo DUE concessionari, con evidenti difficoltà per quanto riguarda l'assistenza.
Si, sulla carta é migliore della CBR, ma nella scelta hanno pesato altri fattori: qualità, assistenza, PREZZO ! icon_neutral.gif
Questo, ovviamente, IMHO ! 0509_up.gif
 
12173060
12173060 Inviato: 23 Lug 2011 10:25
 

vikky ha scritto:

Si, sulla carta é migliore della CBR, ma nella scelta hanno pesato altri fattori: qualità, assistenza, PREZZO ! icon_neutral.gif
Questo, ovviamente, IMHO ! 0509_up.gif



Io non ho avuto modo di vederla dal vero, anche le mie valutazioni erano solo sulla carta, non so nemmeno quanto sconto facciano.

Honda è sicuramente una garanzia per qualità e assistenza, se costa pure meno allora mi rimangio ciò che ho detto...! 0509_up.gif
 
12176247
12176247 Inviato: 24 Lug 2011 9:49
 

Ragazzi la Hyosung 250 non è male, però quei forcelloni troppo lunghi e alti non mi gustano molto, anzi davvero poco icon_smile.gif comunque terrò in considerazione anche la kawasaki ninja 250, però i commenti sull'estetica di ques'ultima moto sono poco positivi (scarico brutto ecc )
 
12179317
12179317 Inviato: 25 Lug 2011 7:55
 

Ragà per me il Venox è stata la prima moto eusa_whistle.gif
Se volete qualche info da ex possessore chiedete pure...
Secondo me, a parte se siete veramente patiti di custom, fate prima a prendervi una nakedina o una ninjetta...
 
12287344
12287344 Inviato: 19 Ago 2011 0:53
 

Adumar ha scritto:
Ragà per me il Venox è stata la prima moto eusa_whistle.gif
Se volete qualche info da ex possessore chiedete pure...
Secondo me, a parte se siete veramente patiti di custom, fate prima a prendervi una nakedina o una ninjetta...


Io sarei interessato a sapere alcune cose:)

- è molto pesante da manovrare? (curve, spostamenti da fermo ecc )

- fuori strada ha qualche problema? ( poichè la mia via ha un pezzo di strada sassosa obbligatorio)
 
12287535
12287535 Inviato: 19 Ago 2011 7:39
 

Darkblaster ha scritto:


Io sarei interessato a sapere alcune cose:)

- è molto pesante da manovrare? (curve, spostamenti da fermo ecc )

- fuori strada ha qualche problema? ( poichè la mia via ha un pezzo di strada sassosa obbligatorio)


Mah da quanto mi ricordo non pesava molto in manovra... la sella molto bassa non ti crea problemi quando devi spostarti e metti giù bene tutto il piede.

Non è propriamente una moto da fuoristrada, ma come tutte, basta che non vai sparato e non ci sono problemi a fare pochi km in sterrato.
 
12772509
12772509 Inviato: 9 Dic 2011 0:46
 

Ciao Darkblaster rispolvero questo topic. L'hai già presa la moto o non ancora? Come puoi notare io possiedo una venox del 03, da quando la possiedo ( 1 anno e mezzo) ho fatto 25000 km e la moto all'attivo ora ne ha 44000. La cbr 250 l'ho provata ad un open day honda, purtroppo non l'ho potuta provare in autostrada e sono arrivato sui 100 km/h però una piccola idea me la sono potuta fare. Partiamo dal presupposto che è una questione di gusti. se vuoi provare il custom style provalo, venendo da una stradale potresti vedere quali sono le differenze. Personalmente ho trovato la cbr un giocattolino in confronto alla venox, l'unico punto a favore è il fatto che è più scattante, nelle prime marcie, ma se sali su una e l'altra è tutta un altra storia, la venox è già più MOTO, sembra di stare seduto su un divano a confronto. Devi farci un po l'abitudine e poi ci fai quel che ti pare, la manovri bene nonostante la sua stazza. Infine il mio consiglio se vuoi stare sulle stradali non ha tanto senso passare dal cbr 125 al 250, ma se vuoi provare il custom il venox non ti deluderà, specie se non cerchi grandissime prestazioni che comunque aimè per la cilindrata che porta non potrebbero essere più alte, nella sua categoria è la più potente. e arrivare a 140 km/h è un attimo, io ci ho anche fatto viaggi da 620 km solo andata, fermandomi solo 2 volte per rifornimento. Media 120 km/h 23km/l. Per ulteriori delucidazioni mi trovi qui doppio_lamp_naked.gif
 
12776244
12776244 Inviato: 10 Dic 2011 9:53
Oggetto: però
 

ho letto con sorpresa l'ultimo messaggio. I motorini kymco sono cacofonici, la venox non la conosco ma sul piano estetiuco la trovo MOLTO bella. Un custom entry level piacevole ed originale.
La nuova CBR 250 è......nuova, leggera, ed HONDA. Occhio che il marchio non è più garanzia di qualità, io ne sono un testimone. Ma l'assistenza è molto ramificata, e di ottimo livello.

Per la praticità, una moto come il cbr cioé una stradale carenata non è il massimo, invece un custom è una moto molto più ignorante, più sfruttabile e godibile.
Spero che il custom Kymco non sia qualitativamente una porcheria, informati. Venox03 dice di averci fatto su 44mila kilometri, che sono tanti. Una rondine non fa primavera.

Comunque tra ss e custom, per mille motivi, ti consiglio custom. Ti godi molto di più, a Roma.
 
12812142
12812142 Inviato: 20 Dic 2011 1:31
 

infatti atreoning la diceria HONDA è affidabilità è una cosa che riguarda più il passato in cui appunto le honda si distinguevano in questo e marchi leggendari come harley e triumph non facevano ai tempi moto così affidabili, vedi perdite olio e quant'altro. però questa è una cosa che fa parte del passato, ormai le moto di ora chi più chi meno sono tutte affidabili, dipende dai modelli, diverso è il discorso assistenza in cui su honda non ci piove però devo dire che io con kymco non mi sono trovato male. tornando alla venox non è fatta male, certo ha alcune finto cromature in plastica, ma se ti dicessi che anche la honda vt1300cx che costa la bellezza di 14000 E ne ha ancor di più ti spaventeresti, e stesso riguarda per tutte le custom giapponesi attuali anche di cilindrata grossa e che costano alla fine più o meno quanto le harley, questo mi fa tanta tristazza, quando sono andato all'open day e toccando con mano che era tutto di plastica, e pensare che costa 14000 E icon_evil.gif ma stiamo scherzando icon_evil.gif guardati le foto del vt1300 e immagina che anzicchè essere acciaio quella è tutta plastica rimarresti sconvolto 0509_down.gif
Per quanto riguarda lo sfruttare la moto, beh una moto come il cbr 250 è utilissima per chi vorrebbe farsi le ossa per portare moto supersportive di cilindrata importante, ma il suo utilizzo in città rispetto alla mia custom dove ci ho messo bauletto grande e borse di pelle laterali.la carico come un mulo quando faccio la spesa, cosa che sul cbr non puoi fare, ma se lui aveva già avuto il 125 davvero non ha senso prendersi il 250 a sto punto meglio si buttasse su un bel cbf 500 usato, davvero bellissima moto secondo me. 0510_inchino.gif indistruttibile
 
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