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KTM Duke 125 o APRILIA rs4 125
12136679
12136679 Inviato: 15 Lug 2011 7:36
Oggetto: KTM Duke 125 o APRILIA rs4 125
 

che ne dite? quale delle due secondo voi è la migliore? lo so che la duke è una naked e l'rs4 una ss. Ma ditemi secondo voi qual'è la migliore.
Come ciclistica? velocità massima?(considerando che qui in italia le duke vengono rimappate per raggiungere i 120 Km/h)
ditemi qualcosa sull'aprilia che sulla duke so quasi tutto!! rotfl.gif
Grazie!! 0509_doppio_ok.gif
 
12136857
12136857 Inviato: 15 Lug 2011 8:27
 

Io dico duke, non perchè ce l'ho ma perchè l'rs4 come ciclistica (io parlo senza aver provato la aprilia quindi sono tutte supposizioni) la duke è superiore almeno a guardare la scheda tecnica, le WP sono spettacolari, tengono in modo spettacolare, grazie anche alle gomme di dimensioni serie 110 e 150 le stesse delle 2t, mentre l'rs4 ha le 100 e 130 (più piccole del mio 50ino) e in curva la mancanza di una buona gomma si sente perchè le 130 si chiudono subito e a volte sento di poter andare più giù ma la gomma essendo già al massimo proprio sulla spalla non tiene e mi obbliga a rialzarla. Se avessero fatto come la KTM di mettere un 150 allora se ne poteva discutere ma col 130 icon_confused.gif
 
12136912
12136912 Inviato: 15 Lug 2011 8:38
 

Inoltre la Duke costa molto di meno per un prodotto uguale se non migliore e il motore è stato progettato apposta per questa moto quindi siamo sicuri che sia sul livello dell'rs.
Entrambe di estetica sono bellissime però la duke è orignale.

Sono di parte icon_asd.gif
 
12137656
12137656 Inviato: 15 Lug 2011 11:02
 

a livello puramente estetico direi RS4
a livello motore assolutamente Duke
a livello ciclistica direi RS4
come prezzo ovviamente Duke
però è dura da scegliere sono moto diverse, dipende da che uso ne fai dove abiti che strade fai eusa_think.gif
 
12137813
12137813 Inviato: 15 Lug 2011 11:25
 

Jack_Shadow ha scritto:
a livello puramente estetico direi RS4
a livello motore assolutamente Duke
a livello ciclistica direi RS4
come prezzo ovviamente Duke
però è dura da scegliere sono moto diverse, dipende da che uso ne fai dove abiti che strade fai eusa_think.gif


Ciclistica rs4??? perchè??? Io almeno ho spiegato perchè secondo me è miglioire la duke la tua lista è un po' approssimativa...
 
12138273
12138273 Inviato: 15 Lug 2011 12:32
 

canta237 ha scritto:
Io dico duke, non perchè ce l'ho ma perchè l'rs4 come ciclistica (io parlo senza aver provato la aprilia quindi sono tutte supposizioni) la duke è superiore almeno a guardare la scheda tecnica, le WP sono spettacolari, tengono in modo spettacolare, grazie anche alle gomme di dimensioni serie 110 e 150 le stesse delle 2t, mentre l'rs4 ha le 100 e 130 (più piccole del mio 50ino) e in curva la mancanza di una buona gomma si sente perchè le 130 si chiudono subito e a volte sento di poter andare più giù ma la gomma essendo già al massimo proprio sulla spalla non tiene e mi obbliga a rialzarla. Se avessero fatto come la KTM di mettere un 150 allora se ne poteva discutere ma col 130 icon_confused.gif


Ci scommettevo che avresti risposto tu con una spiegazione più che soddisfacente! 0509_campione.gif
Ieri sono andato al concessionario KTM a vedere la piccola belva, dal vivo è tutta un'altra storia,
ci sono salito e essendo un pò bassino ma con una bella corporatura mi ci trovo benissimo.
Approfitto per chiederti una cosa canta237, vedendo questo video su youtube, Link a pagina di Youtube.com si nota bene che ci sono tre tipi di duke: Quella base, quella con set di adesivi racing, paramani in alluminio arancioni, catena arancione, faro non omologato... ecc ecc. e un'altra, volevo sapere se si può ordinare la mitica 125 già con quelle powerparts e se si risparmiava invece di montarle in un secondo momento.
Attendo risposte.
P.S. hai gia dovuto riconsegnare la tua duke a "noleggio"?
 
12138290
12138290 Inviato: 15 Lug 2011 12:35
 

Si compra solo il modello standard, le power parts vanno acquistate separatamente. Io personalmente non te le consiglio: secondo me la fanno sembrare troppo tamarra, tutti quei particolari arancioni... ce n'è già abbastanza di colore, almeno per i miei gusti. L'unica cosa che mi piacerebbe cambiare sono le manopole, perché sono della versione senza bilancieri.
 
12138343
12138343 Inviato: 15 Lug 2011 12:41
 

Mannaggia, comunque non ho intenzione di mettere tutte quelle che ci sono sul modello consigliato, volevo mettere paramani arancioni in alluminio, disco a margherita, adesivi per i cerchioni e portatarga penso sia in acciaio. Io la mia ragazza ce la porto dietro! icon_mrgreen.gif
 
12138371
12138371 Inviato: 15 Lug 2011 12:44
 

eono entrambe ottime moto ma tutto dipende dall'utilizzo che ne farai,presumo che per le lunghe distanze la duke sia un pò più comoda.
 
12140044
12140044 Inviato: 15 Lug 2011 17:59
 

bhè ti hanno già risposto sui modelli...

La moto la devo riconsegnare il 31 agosto
 
12140146
12140146 Inviato: 15 Lug 2011 18:27
 

Infinity_95 ha scritto:
Mannaggia, comunque non ho intenzione di mettere tutte quelle che ci sono sul modello consigliato, volevo mettere paramani arancioni in alluminio, disco a margherita, adesivi per i cerchioni e portatarga penso sia in acciaio. Io la mia ragazza ce la porto dietro! icon_mrgreen.gif


Devo dire che i dischi a margherita e gli adesivi (la stricisciolina arancione) sui cerchioni non mi dispiacerebbero neanche a me... Il portatarga, invece, non ti piace proprio che lo vuoi cambiare?

Ah, una cosa riguardo alla striscia dei cerchioni: non prendere quella originale della KTM, perchè costa molto (25€). La trovi a prezzo più basso di altre marche...
 
12140177
12140177 Inviato: 15 Lug 2011 18:31
 

Piero-93 ha scritto:
Infinity_95 ha scritto:
Mannaggia, comunque non ho intenzione di mettere tutte quelle che ci sono sul modello consigliato, volevo mettere paramani arancioni in alluminio, disco a margherita, adesivi per i cerchioni e portatarga penso sia in acciaio. Io la mia ragazza ce la porto dietro! icon_mrgreen.gif


Devo dire che i dischi a margherita e gli adesivi (la stricisciolina arancione) sui cerchioni non mi dispiacerebbero neanche a me... Il portatarga, invece, non ti piace proprio che lo vuoi cambiare?

Ah, una cosa riguardo alla striscia dei cerchioni: non prendere quella originale della KTM, perchè costa molto (25€). La trovi a prezzo più basso di altre marche...


Il portatarga originale non mi piace proprio, è troppo lungo ma non pensavo di metterci quello della KTM ce ne sono molti a prezzi piu ragionevoli, gli adesivi invece per i cerchioni mi piacciono un casino quelli della KTM con la scritta bianca "KTM". è fatta proprio bene questa duke, mi piace troppo. 0509_campione.gif
 
13359987
13359987 Inviato: 16 Mag 2012 20:49
Oggetto: Ktm Duke 125 o Aprilia RS4 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Meglio Duke 125 o RS4 125....??? 0510_help.gif
 
13360007
13360007 Inviato: 16 Mag 2012 20:52
 

Io voto per la mia sorellina 0509_doppio_ok.gif è troppo bella e sportiva 0509_campione.gif
 
13360062
13360062 Inviato: 16 Mag 2012 21:01
 

rs 125 icon_eek.gif quella ha i controca**i icon_asd.gif

comunque sono entrambe stupende...a sto punto scegli quella che ti piace di più...sulla ciclistica non posso esprimermi visto che non le ho mai guidate
 
13637680
13637680 Inviato: 1 Ago 2012 22:21
Oggetto: Aprilia Rs4 125 Replica vs Duke 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Vista la nuova uscita della versione "Replica" dell' Rs4 125, che monta gomme maggiorate (110/150) e freni a margherita, voglio chiedervi quale di queste moto sia meglio.
Vorrei sapere anche se qualcuno ha provato la versione Replica, se ha notato grandi differenze.
Chiedo anche, come si comporta l'Aprilia tra curve strette come i tornanti e in montagna in generale, paragonata anche al Duke.
Grazieee mille 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13639310
13639310 Inviato: 2 Ago 2012 13:26
 

Non sapevo niente di questa nuova versione della rs4... Comunque nei tornanti e nello stretto la duke va meglio perchè ha rapporti più colti e il manubrio alto e largo, quindi molto più maneggevole nello stretto rispetto ai semi manubri della rs4 che ora invece probabilmente sarà ottima e con una stabilità infinita sui curvoni veloci...
 
13640107
13640107 Inviato: 2 Ago 2012 17:49
 

Grazie grazie! Volevo chiederti intanto della impostazione di guida del duke.. dicevi di guidarla in stile motard.. ma perchè è un fattore soggettivo o non è adatta per essere guidare di "ginocchio"? 0509_up.gif
 
13640134
13640134 Inviato: 2 Ago 2012 17:59
 

Io mi trovo meglio a guidarla da motard però molti altri la guidano di ginocchio, è un fattore soggettivo, l'unica cosa che ti consiglio se vuoi guidare di ginocchio e comprare subito le pedane racing della pp perchè con le originali arrivi a grattare le pedane, e questo puoi farlo se guidi da motard perchè il piede non è li sopra e quindi non scombina l'assetto perchè si alzano, ma se guidi di ginocchio hai il piede sopra e non può tornare su e rischi che faccia da perno e ti ritrovi per terra senza accorgertene icon_wink.gif
 
13640177
13640177 Inviato: 2 Ago 2012 18:14
 

Ah capito, grazie mille icon_biggrin.gif Beh ora non mi resta che sentire il parere di qualcuno con l'Rs4 visto che sarei indeciso tra le due
 
13646528
13646528 Inviato: 5 Ago 2012 0:18
 

Nessuno ha una Rs4?? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
13646637
13646637 Inviato: 5 Ago 2012 8:03
 

rs4 ne hanno vendute poche..é molto difficile che trovi qualcuno che ce l'ha icon_smile.gif
 
13646691
13646691 Inviato: 5 Ago 2012 9:10
 

Io conosco uno che la ha
 
13646895
13646895 Inviato: 5 Ago 2012 11:31
 

Potresti chiedergli come si trova? icon_biggrin.gif
 
13646983
13646983 Inviato: 5 Ago 2012 12:28
 

Gli ho già fatto un po di domande e ha detto che è felice di aver scelto quella moto, se hai qualche domanda dimmi che glielo chiedo io
 
13647346
13647346 Inviato: 5 Ago 2012 15:44
 

Su superbike italia di questo mese c'è il test tra la duke, la rs4, la r125 e il cbr. La duke è uscita vincitrice a mani basse... A buon intenditore poche parole... icon_wink.gif
 
13647772
13647772 Inviato: 5 Ago 2012 20:08
 

canta237 ha scritto:
Su superbike italia di questo mese c'è il test tra la duke, la rs4, la r125 e il cbr. La duke è uscita vincitrice a mani basse... A buon intenditore poche parole... icon_wink.gif

quindi tu consiglieresti la duke?
 
13648238
13648238 Inviato: 5 Ago 2012 23:26
 

dano97 ha scritto:

quindi tu consiglieresti la duke?


Certo, ma non perchè lo dico io, perchè ce l'ho, perchè in tutte le comparative è sempre stata la vincitrice.
 
13650409
13650409 Inviato: 6 Ago 2012 18:24
 

Però in effetti ripensadoci una sportiva 4t non so quanto senso potrebbe avere.. eusa_think.gif
 
13650533
13650533 Inviato: 6 Ago 2012 19:10
 

canta237 ha scritto:
Io dico duke, non perchè ce l'ho ma perchè l'rs4 come ciclistica (io parlo senza aver provato la aprilia quindi sono tutte supposizioni) la duke è superiore almeno a guardare la scheda tecnica, le WP sono spettacolari, tengono in modo spettacolare, grazie anche alle gomme di dimensioni serie 110 e 150 le stesse delle 2t, mentre l'rs4 ha le 100 e 130 (più piccole del mio 50ino) e in curva la mancanza di una buona gomma si sente perchè le 130 si chiudono subito e a volte sento di poter andare più giù ma la gomma essendo già al massimo proprio sulla spalla non tiene e mi obbliga a rialzarla. Se avessero fatto come la KTM di mettere un 150 allora se ne poteva discutere ma col 130 icon_confused.gif


Infatti le NSR non andavano più forte delle Aprilia nel campionato Sport Production dell'epoca, nono...

E le 125 del mondiale che hanno rimpiazzato con quelle moto elettriche? non piegavano per niente!

La larghezza della gomma serve solo per scaricare la potenza a terra! Con potenze basse la gomma stretta ti dà più maneggevolezza.

Se la chiudi prima o dopo dipende dalla spalla (55, 60, 50 etc) e dalla distribuzione del peso (dalla compressione della gomma) ergo dalla pressione di gonfiaggio.

Se vai in giro con le gomme sgonfie (es. 2 bar come usano fare tutti i bombardoni che incontro per i passi) ci credo che subito ti arriva alla spalla.

Gonfia secondo le pressioni che dice la casa (che qualche cosa sulla moto che ha prodotto l'ha studiata) e vedrai che la gomma sembra non finirti mai.

E' chiaro che se la Kawasaki che ha progettato la mia moto dice che va gonfiata a 2.5 io la metto a 1.8 perchè Peppino il gommista dietro casa dice che è meglio così icon_asd.gif

Perchè comprare un 4 tempi? Consuma un c***o di benzina, niente olio, fai un cambio di filtro e olio motore ogni anno ingrassi la catena e non rimani mai a piedi.

Anche perchè a 18 anni che fai, cambi moto o ripotenzi? Cambi moto te lo dico io.

So benissimo che anche un 2 tempi è affidabile (RS125, Mito, RX125, le ho avute tutte e tre e tutte a potenza piena, ai MIEI TEMPI come dicono i vecchi), ma con un 4t vai avanti anche se ci metti la sabbia nel serbatoio, e onestamente, per prestazioni comunque scadenti non vale la pena di consumare il doppio.

In sostanza prendi il genere di moto che preferisci (stradale o motard, senza farti troppe seghe), ma ricordati che il 4t rompe di meno le OO.
 
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